Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Santificato il Natale....posto vicino al mare in uno sporco assurdo fermata e portata a casa....Poi al canile ho preparato un bel pranzo natalizio ai miei fidi amichetti con carne macinata ed un uovo intero....E' Natale anche per loro....Buone feste a tutti!
 
buon fine settimana trascorso nei pressi di perugia... si esordisce, il sabato, con un'uscita mattutina e pomeridiana, temperatura non rigida ma mooooolto umida ed un bel banco di nebbia, vista qualche ferma ma di beccacce nemmeno l'ombra ( c'era qualche pastura ). La domenica, molta meno umidità, sole stupendo, fatti 3 incontri e portate a casa due. Contentissimo non per i numeri che " poco interessano" ma per il primo incontro e per la prima ferma del mio giovane bracco francese dei pirenei su di una beccaccia!!!
 
Oggi io montagna, trovate ZERO... il compagno zona mare ne ha trovate 4. Indi per cui domani mare mare mare 😆😆😆😆

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
oh ragazzi..geloso da sfrullare ci può anche stare ma aggressivo no...un setter non deve essere aggressivo...se lo è, ha qualche problema comportamentale....non è mica un drahthaar o un annoveriano
Lo so se stavo a caccia con qualche amico dovevo metterlo a guinzaglio prima di metterlo in macchina....lofaceva quando stava vicino la macchina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stamane un amico mi ha riferito di numerosi incontri il fine settimana scorso, con pioggia abbondante, e tutto soddisfatto mi precisava che finalmente le ha potute ammirare tutte, ma proprio tutte, nella classica "colonna" come non gli succedeva da tempo. Con il suo compagno di caccia ne hanno incarnierate tre, beatamente alzatesi in verticale. Da altra fonte, stavolta in Umbria, riferiti SETTE incontri con tre catture. Non voglio esser ottimista, ma sembra che ci siamo. Domani pomeriggio esco per verifiche.
 
È molto che non scrivo ma sono da poco diventato papà . Piccolo resoconto dell'annata.
Le mie due bracche sono maturate molto . Le ho portate quasi sempre separate soprattutto perché così la più giovane ha preso pienamente fiducia nelle sue possibilità. Rispetto alle altre annate gli incontri sono iniziati più tardi. La prima fatta nella seconda settimana di novembre a quota 900. Da li in poi Buona presenza ma nessuna trovata nelle tappe classiche. Tutte in posti insoliti. Boschi con erba ancora alta e soprattutto si facevano guidare per parecchi metri. Non particolarmente cattive (niente in confronto all'anno scorso) . Buoni abbattimenti ma non puliti. Uso un benelli montefeltro canna 60cm cilindrica forata 18.3 cartucce asso piombo 9 . Provato a sparare su un cartone animato circa 20 metri rosate incostanti. A volte allarga vano bene altre rimanevano completamente chiuse nei 30cm? Ciao

- - - Aggiornato - - -

Cartone non cartone animato
Auguri per la nascita ho un amico che usa lo stesso fucile solo con cartucce MB Gigante e Tricolor della casa B&P con ottimi risultati.
 
Oggi ho visto una cacciata al cinghiale vicino casa in un parco
In pratica li vedevo dalla finestra ho visto muovere più beccacce che cinghiali
Incredibile e ieri non ce n era una
Domani mi sa che bisogna andare per forza:rolleyes:
 
Nessun problema...
Sembra che da giovedi arrivi freddo serio e neve in quantità su tutta Irpinia e versante adriatico.
Probabili spostamenti verso zone più miti ....
Pensavo zone di Caserta oppure Salerno ... verso il mare , insomma...io ho già prenotato mobilità per Avellino.
Ho la sensazione che troverò solo neve....come 2 anni fa a dicembre in Basilicata...
Se hai possibilità di spostarti io approfitterei... qualche fiumara ai piedi di montagne innevate.
2 anni fa a Caserta arrivarono in quantità .... sembra la stessa condizione meteo .
Anche ai piedi dei monti lattari nel Salernitano.
A Lecce fecero stragi lungo i canaloni ...
Poi dipende da quanta neve farà.
Magari le previsioni sono sballate....però qualcosa si deve muovere .... da qualche parte.
In Italia non si fanno stragi solo all'estero.
 
Il mio setter vecchio è aggressivo con gli altri cani nei pressi dell'auto o quando sostiamo e qualche cane mi si avvicina. A caccia è tranquillissimo e corretto. Il cucciolone di nove mesi può fargli qualsiasi cosa e lui non reagisce dimostrando tanta pazienza. Forse però il giorno precedente sono entrati in competizione su qualche beccaccia che ho fatto abboccare al giovane ed è scattata la molla della gelosia. Vediamo i prossimi giorni.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Anche a me faceva la stessa cosa a caccia era coccolonA ma quando stava vicino o dentro l'auto si trasformava con gli estranei

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ore 05:00 mi chiama il mio amico di caccia avvisandomi che non poteva venire insieme, corro nel garage per caricare l'auto perché mi doveva passare a prende lui con il suo mezzo, trasportino, cartucce etc, parto a prendere i beeper da casa sua, prendo l'autostrada per dirigermi sul posto di caccia e a metà strada mi rendo conto di essermi dimenticato del cane nel box, torno in dietro e lo vado a prendere( ovviamente immaginate cosa ho detto tra di me il quel momento ) arrivò sul posto di caccia e trovo altre auto, cambio zona e decido di battere due boschetti piccoli. Il primo non porta a nessun risultato e il cucciolo di setter sembra impazzito, corre come una Ferrari senza meta, i richiami non li sente, viaggia come un trono ma per i cazzi suoi, dopo vari tentativi proseguo con il cane anziano ignorandolo. Cambio bosco e il cane Va subito in ferma, il cucciolo arriva senza neanche degnarla di un accenno di consenso( di solito lo fa sempre) servo il cane, ma nulla era già andata via. Proseguo la caccia, seconda ferma, nulla....dopo pochi metri la cagna va nuovamente in ferma e il giovane inizia a girarci attorno senza consentire, li la tensione scende e subito dopo consente. Mi avvicino ed eccola che parte come una turbina, il giovane la rincorre...boom, boom cade. Chiedo ai cani di portarmela, piume a terra ma la beccaccia è sparita. Riprendo la cacciata e dopo un bel po i cani fermi, ma in due posti differenti. Decido di servire la vecchietta e mi avvio verso di lei, una zona di rimessa tra rovi e spine...zona sporca, parte a candela nello sporco, sparo due colpi e nulla, alla seconda fucilata appare anche il colombaccio, sparo la terza fucilata e anche lui va via! Non so se le cartucce hanno fatto cilecca, il tanto vino della sera prima, il poco sonno, oppure la sfiga. Ho continuato a cacciare, tante ferme ma non si faceva più avvicinare. Alle 10:00 ho messo il fucile in auto e sono tornato a casa.
 
Ieri mattina fitta di nebbia, Cl 1, poi sole caldo. Primo incontro, lontanissimo dai cani, silenziosissima, una farfalla. Poi tante ferme vuote. Poi una partita lontanissima dai cani. Per finire doppia ferma, molto probabilmente pedinava davanti al cane, la seconda volta regge per 4 tocchi di beeper e vola lunghissima. Abbattuta dal mio compagno con un tiro al limite. Impossibile ribatterle, sembrano sparire! Le loro tracce sono copiose è dappertutto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Traghetto fermo per mare agitato
Ripiego su Ischia .... porto mio figlio a scuola e vado in montagna....
Mi sono divertito.... 4 ferme con involo, altre guidate senza vederla...
Una a casa .
Domani vado a pescare.... sembra che siano entrate le Spigole....le beccacce di mare...

Bravo direi meglio le spigole come sapore......alcuni amici stanno facendo strage mi dicono con alta marea a cavallo della mezzanotte........è una cazzata?
 
Fatta una Giratina intorno i 1200/1300 sul tardi dato la notte insogne causa terremoto!! bella ferma su calda ma la cagona nn pervenuta!! C'era un vento da legarsi ai faggi soddisfatto xó del cane ke dato il gran vento è arrivato sopra a 2 caprioli ke gli si sono alzati davanti ma nn gli z degnato nemmeno lo sguardo continuando X la sua strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Va a finire che vu mi fate prendere anche il 4° ATC voi due eh...
Eh davvero Angelo, ci sta che domani mattina ci troviamo a fare colazione insieme😂

ahahahah, Sterpigno ti posso dare un consiglio, l'atc Fi4 è conosciuto come il peggiore in tutta Italia, sia a livello del rispetto delle leggi, sia a livello del calendario venatorio, e sopratutto per la selvaggina!! La maggior parte delle persone va tutta a bologna.. Butteresti soldi e trmpo invano. Non ti preoccupare tanto prima o poi arriveranno anche dalle tue parti (anche se non sono dove cacci) basta avere fiducia e speranza e gambe in ottimo stato 😉
 
Che sia interessante è sicuro , che si sentano gli unici custodi della verità anche.
vengo dalla formazione scientifica ( medicina) e posso dire che le certezze non esistono.
Non puoi contraddire l'evidenza e poi a breve giro dire il contrario... perdi credibilità .
Oggi asseriscono che il campano è deleterio.irri maledivano il beeper .... oggi il beeper é ammesso al gramignani ...il satellitare no...domani chissà .
Parlano di correttezza mediatica e poi pubblicano sulla loro rivista ( beccacce che passione ) foto di animali morti in ogni pagina....nella stessa rivista c'è chi scrive che non va bene pubblicare foto .... e poi le pubblicano nello stesso articolo ....
Non la faccio lunga oltre ... Ti lascio un link datato 2015 dove tra l'altro scrivo anche del campano ....
Era destinato alla rivista , ma naturalmente non l'hanno pubblicata ...
Aggiungo che non sono legato a nessuna associazione, esco a marzo per addestrare, e per la mia passione per fare tutto ciò prendi un traghetto ogni venerdì sera per andare dove i miei cani possono incontrare e ritorno la domenica sera .
Tanti sacrifici ripagati.

- - - Aggiornato - - -

POLVERI DOSI E CARTUCCE • Leggi argomento - Beccacce che passione .... Non pubblicato.

Vittorio forse mi sono spiegato male, il Pennacchini dice che nel gli ultimi anni vacche al pascolo sono rare e l'evoluzione di questo animale ha fatto si che da qualche anno il campano non venga più riconosciuto come una cosa amica, ora mai l'unica che a il campano è la vacca viola della milka ma se dici di averla vista di sicuro ti levano il porto d'armi ? ;);)
 
Le mucche sono per lo più ferme ( non su beccaccia ...)
I cani lo subiscono per 5-6 ore .
È logico che associano il campano alla caccia e quindi sono felici quando lo vedono.
Se al cane dai una bastonata e subito dopo un filetto di manzo, tutti i giorni, lui assocerà le cose e scodinzolerà vedendo il bastone.
È scritto in letteratura.
Comunque il campano ha un sapore di vecchi tempi e capisco chi ne è affezionato.
Ma il cane lo sopporta....
Tempo fa provai a fare footing con il campano al collo ... così , per un 30 minuti , in pineta....
Ho anche provato il beeper !!
Mamma mia, roba da diventare matti.
Provatelo a mettere al collo , quindi vicino alle orecchie , magari quello che sembra un astronave del luna park ...dopo tre beep impazzite .
Avevo un cane che lo usava solo in ferma. Imparó a fare la cacca camminando per non farlo suonare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto