Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta mattina c'è stato il primo avvistamento dalle mie parti quindi mercoledì faccio sgranchire un po' le zampe .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Marbizzu io spero tu stia scherzando!!!! Xke nn sembra ke ti 6 espresso male, ma hai totalmente cambiato versione, X quanto mi riguarda è uno schifo sia la posta ke i 10 abbattimenti in un giorno ke siano in Italia o all'estero!!! Mi fanno schifo i guardia e l'accanimento se nn hai un richiamo senza anello al piede o se nn 6 a distanza X 3/4 mt!! Xó nn vanno la mattina vedere questi Cacciatoroni ke fanno la posta o altro....!!! Trovo pure ingiusto giustificare questa gente ma... come qualkuno ha già detto PURTROPPO SIAMO IN ITALIA! La mentalità geniale é questa: io lo faccio Xke gli altri fanno peggio!!! Ma se nessuno inizia fare bene caro marbizzu ci ritroveremo co le pezza al culo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo perfetto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
resoconto di 4 settimane di ferie buttate uscito quasi tutti i giorni ..un solo incontro abbandonare la nave causa sta affondando saluti.
 
Grande faina se puo mettertelo nel culo per la beccaccia. E invece il bischero di mio padre lo porto nel senese se s'era messo un dito in culo era meglio anche se nel gli ultimi anni è invecchiato e cerca di entrare nella mia società portando su la colla il mio compagno di caccia ma questo è più faina di lui. Lo chiamano anche ciarpino, tutti sanno che più della meta delle beccacce le ammazza all'aspetto ma anche il Boni quando gli dicevano " e il lombini" lui rispondeva gli è farso come giuda

ps tutto questo rimanga tra te e me ;)

Ma come conoscevi così bene mio nonno???
Tale guido d i Boni
Comunque so tutto di faina.. quando sono al passo ai colombi a volte gli arriva prima di me
Chissà perché ... domani guarda d andare qualcosa e entrato
Anzi più di qualcosa.speriamo rimanghino
 
Giretto veloce in un posticino dopo 2 alzate alla terza ferma sono riuscito a sparare 1 colpo....era il fantasma della scorsa settimana

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
sicuramente la prendiamo a ridere con la consapevolezza che prima o poi arriverà il momento dell'incontro senza fare drammi.. :)però io non ho molta esperienza ma non ho mai visto beccacce di questi periodi così cattive

Sono cattive perché le insidiano già nei loro posti di nidificazione,vedi paesi baltici,bielorussia dove i tour venatori sono gia operativi dai primi di ottobre.
 
Le mucche sono per lo più ferme ( non su beccaccia ...)
I cani lo subiscono per 5-6 ore .
È logico che associano il campano alla caccia e quindi sono felici quando lo vedono.
Se al cane dai una bastonata e subito dopo un filetto di manzo, tutti i giorni, lui assocerà le cose e scodinzolerà vedendo il bastone.
È scritto in letteratura.
Comunque il campano ha un sapore di vecchi tempi e capisco chi ne è affezionato.
Ma il cane lo sopporta....
Tempo fa provai a fare footing con il campano al collo ... così , per un 30 minuti , in pineta....
Ho anche provato il beeper !!
Mamma mia, roba da diventare matti.
Provatelo a mettere al collo , quindi vicino alle orecchie , magari quello che sembra un astronave del luna park ...dopo tre beep impazzite .
Avevo un cane che lo usava solo in ferma. Imparó a fare la cacca camminando per non farlo suonare....

Ahahahahahah io se ti vedo con un campanello o con il beeper al collo correndo dentro na pineta mi butto X terra e mi sporco tutto dal ridere!!! Spero nn ti abbia visto nessuno ..... ahahah ke grande!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giornata di stramerda.....Arrivo sul posto con solo il cucciolone,freddo glaciale sebbene sia piovuto fino dopo mezzanotte, aspetto giorno fatto,accendo il gps....non funziona....!!!!!!Allora prendo il secondo collare, lo accendo......manco il secondo va in trasmissione.....i peccati ve li faccio immaginare.......Provo a spegnere e riaccendere più volte nulla.......Vorrei sapere che cosa è successo.......Logicamente i beeper a casa.....vatti a pensare un fatto simile......Vabbè a domani....Torno al canile per accudire i cani, l'idropulitrice rotta.....prendo il tubo del pozzo con la pompa.....congelata......Per concludere torno a casa e....,sorpresa....,39 di febbre......E' da febbraio scorso che aspetto il freddo e mo lo prendo nel........
 
Quoto in pieno quello che dice Andrea. Cioè che c è poca roba che tutti vanno a Bologna che questo che quello ...
Ma per me è comunque il paradiso:rolleyes:

Si sì...intanto domattina vo a fare colazione dallo Zocchi..[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io comunque caccio con il beeper one silenzioso vibra solo quando è in ferma e suona quando lo faccio suonare io, vero ke ho cani molto collegati xó quest'anno ho comprato il gps solo xke ho una gran paura di perdere i cani, quest'estate ero in addestramento in montagna e la cucciola munita solo di beeper one dopo aver fermato una brigata di starne l'ha rincorse dentro un canalone poi nel rintracciarle si era stancata e nn mi risaliva gli fischiavo e andava dalla parte opposta xke faceva eco si disorientava l'ho ritrovata dopo 4 ore lungo la strada a 2/3 km, ecco con il gps questo nn succede xke ti muovi diversamente!! Cmq usandolo nn mando i cani a 7/800 mt xke poi nn mi diverto più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grande faina se puo mettertelo nel culo per la beccaccia. E invece il bischero di mio padre lo porto nel senese se s'era messo un dito in culo era meglio anche se nel gli ultimi anni è invecchiato e cerca di entrare nella mia società portando su la colla il mio compagno di caccia ma questo è più faina di lui. Lo chiamano anche ciarpino, tutti sanno che più della meta delle beccacce le ammazza all'aspetto ma anche il Boni quando gli dicevano " e il lombini" lui rispondeva gli è farso come giuda

ps tutto questo rimanga tra te e me ;)
Tra te e lui e tutti noi del forum [emoji2]
 
Bravo direi meglio le spigole come sapore......alcuni amici stanno facendo strage mi dicono con alta marea a cavallo della mezzanotte........è una cazzata?
Non vado di notte .... d'altronde è vietato... parlo di pesca in apnea ...
Con la canna forse è vero quello che ti hanno detto, ma non ho esperienza al riguardo.
Comunque ho preferito una domenica tranquilla in casa, troppo incasinato il mare .
Adesso che chiude la caccia mi dedicherò ai pesci.
Ps . Un giretto con i cani l'ho fatto dopo pranzo , un oretta e mezza... trovato nulla
Ciao.
 
Nelle faggete ad alto fusto si puo andare anche da soli casomai e nella macchia maremmana che bisogna essere in diversi!!!!
 
qualcosa si è mosso.....sabato 3 incontri....domenica 2......900m circa...bosco misto 2 abbattimenti......cacciato da solo con un cane.....soddisfazione a mille per il mio ausiliare che ha rischiato la morte quache anno fa...annata strana.....trovate in posti nn consueti....credo che con tutta l acqua che ha fatto quest anno siano buoni posti che nella norma non consideriamo......saluti
 
Auguri per la nascita ho un amico che usa lo stesso fucile solo con cartucce MB Gigante e Tricolor della casa B&P con ottimi risultati.


Aguri davvero...quando usavo il 12 la combinazione migliore che abbia mai trovato a becche (almeno per il mio modo si sparare s'intende...e per bosco fitto) era MB Gigante 32gr piombo 10 - 8 o 9 - 8..mi ha sempre dato risultati eccellenti
 
Esiste una legge a Parma che vieta l'uso del gps ?
E quando si perdono i cani ?
Magari fanno la multa X incauta custodia....
Italia ....
 
Bisogna vedere anche dove uno caccia. Io caccia insieme ad un amico due cacciatori e tre cani di media facciamo intorno a 20 a testa quest anno siamo a 15 in due

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Zoe anch'io tutti gli anni faccio quota o giù di lì però 50 incontri per le nostre zone sono tanti dai...
Poi a volte ti gira bene altre ti gira male ma non la definirei una annata così magra.se vuoi la mia cifra io sono a 16 ...una quarantina d incontri ...ti saluto
 
Uscito anche oggi, alle 8:00 brevissima tormenta di neve, trovato un fantasma che si è fatta fermare nel raggio di 150m per ben 4 volte mai vista!
Pomeriggio nevischio intorno ai 300, non sono uscito domani mette neve per 3 giorni di fila, credo che per quest'anno posso appendere lo schioppo per dedicarmi al pieno alla carabina[emoji1].
Bella stagione per me, peccato questi ultimi giorni potevo far qualcosina di più, mi accontento mi sono veramente divertito[emoji4].
 
sta mattina trovata 2 volte cattiva come una vipera in piena estate la seconda volta si poteva sparare ma era attaccata alla strada peccato ci voleva almeno x i cani..
 
Finalmente dopo quattro uscite a vuoto primo incontro con relativo abbattimento della stagione....speriamo che cambi qualcosa perché qui fino ad oggi beccacce non pervenute nelle mie zone
 
Posso sapere su che versante hai incontrato e a che altezza?

Sabato e domenica ci provo anche io.....sono indeciso se stare basso o andare in alto....

Quelli della lepre mi riferiscono totale assenza qui in basso sui 600/700

P.s. sono stato assente per 10 giorni...rientro oggi a casa......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

tranne una vecchia conoscenza erano tutte nuove entrate, quindi versanti sud-ovest...ma c'erano un pò dappertutto.

basse basse nella fascia 300-500 max..io quest'anno in montagna (faggi/noccioli) non ho trovato un tubo però può essere che cambi da zona a zona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto