Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono molto negativo anche quest anno come sempre domina la sfiga ma leggendo vedo che nn c è solo x me e mi tira su un po il morale ....speriamo in giorni migliori x tutti.
 
sono 50 anni che ho femmine e ti posso garantire che i calori regolari ogni sei mesi sono rarissimi; a volte anticipano ed a volte ritardano anche di un paio di mesi, per cui magari il prossimo anno nel periodo delle beccacce non avrà il calore. Inoltre informati presso il tuo veterinario perchè esistono prodotti per anticipare il calore, che se lo anticipi magari di un paio di mesi, poi eviti di averla in calore quando più ti serve. Infine esiste pure un prodotto che lo fa saltare per una volta, e magari una volta nella vita della cagnina si può anche usare (naturalmente non sempre, perchè crea scombussolamenti ormonali) , ma alla fine riesci ad avere una CANA che in calore ci va in periodi di caccia chiusa; Magari gennaio e luglio , oppure febbraio ed agosto... Vedi un po' tu!
La cagna è andata in calore in Aprile, comunque parlerò col veterinario io pensavo di fare una cucciolata al prossimo calore e poi farla sterilizzare ma proprio ora sul più bello non ci voleva.
Tornando in tema,ieri grande giro di oltre sette ore con un amico molto più giovane di me, zona Peloritani ME2 molto famosa per la beccaccia, con tre setter di cui due molto bravi, alzate un buon numero, tutte cattivissime, nonostante i cani avessero i satellitari e il silenzio assoluto anche da parte nostra, si alzavano da sole a volte anche a tre metri.
Vedrò per domani come stanno le mie gambe, oggi fanno solo male!!!!!!!
 
Domenica giornata di tanti incontri nottata a meno 4 (lo so bene xke facevo il turno di notte) , appena smontato torno a casa cambio di panni prendo la cucciolona ed alle 07:30 sono pronto, batto basso dove c'è presenza d'acqua ferma e tempo 10 min la cucciola era già ferma da lì alle 11:30 un susseguirsi di ferme spari e riporti!!! Ke scuola ke è stata X lei!!! E ke calata di beccacce!!! Risultato 6 incontri 5 riportate a casa 3 fatte da me 2 da mio padre "occasionale compagno di caccia ke X quella mattinata lascia l'edere ed i colombi" abbandono X sistemare i cani nei box e X degustare i gnocchi con sugo di pecora ke mia moglie mi prepara ogni tanto!! [emoji39] Lunedì sempre smontato dal turno di notte stessa gelata vado dunque vicino al lago di piediluco ke ce l'ho a 2 passi ed anke li sempre con la cucciolona, ke ormai è il mio orgoglio avendo 18 mesi e dimostra essere devota alla regina, ne ferma 3 tutte 3 fermate di prima, essendo solo riporto il fucile nella jeep e continuo il giro ke si completa con altre 2 ferme riprese con la mia midland smontata dal fucile, speriamo di ritrovarle ma sarà difficile visto ke oggi è venuto a piovere!! Domani aggiornerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai attenzione ....
Un amico ha perso il pda per avere lasciato il fucile incustodito.
Nessuno ti vieta di girare con tre beccacce e fucile in spalla ....
Puoi dire colombacci fagiani etc... oppure semplicemente dire nulla .
Hai diritto di farlo .
Mai lasciare il fucile , mai.
 
Scusate ma per incontri intendete presumibili beccacce una diversa dall'altra. Oppure se trovate la stessa beccaccia il giorno dopo la considerte come nuovo incontro?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti i cacciatori di questo fantastico animale,
come si può notare dal mio nome ormai sono 6 anni che caccio da capanno con mio padre, ma durante l' autunno 2015 ho avuto la fortuna di avere diversi incontri con questo fantastico animale, incontri all' alba, serali e assieme a qualche cacciatore che pratica questa tipologia di caccia. Ho fin da subito provato una forte attrazione verso questo uccello così schivo e solitario e difficile da incontrare ma è bastato poco per capire che questa probabilmente diventerà la mia caccia: la caccia con io cane da ferma in montagna. A febbraio ho acquistato una setterina di 4 anni già ben formata e , secondo me ottima durante l' esercizio, fin da subito quasi tutti i giorni ho dedicato almeno 2 ore al giorno nei boschi vicino a casa; tra l' altro molto frequentati dai cacciatori e ottimi per gli incontri, a girare con il cane pur non trovando niente fino a quando un pomeriggio di metà marzo eccola sotto ferma si è involata...... emozione fortissima e mi è passata proprio sotto il naso con il suo bel posteriore rossiccio. L' estate è stata lunga anche a causa di un incidente che mi ha fatto stare per un mese con la gamba ingessata ma da fine agosto ho finalmente riiniziato a girare in montagna e a trovare fagiani e strane mollati nel mese di luglio. Le prime due settimane di caccia le ho trascorse a capanno con il babbo, ovviamente solo come aiuto visto che portroppo avrò la licenza solo ad inizio dicembre e questa stagione la dedicherò a imparare a cacciare con il cane, fortunatamente molti consigli li ho avuti da mio padre che ha sempre cacciato con il cane in quelle zone prima di diventare capannista.
Lo scorso week-end ho iniziato a girare intorno ai 1300-1000m la mattina di sabato e domenica, lo stesso ho fatto anche ieri e oggi pur non riuscendo a incontrare niente, anche se arrivano le prime sporadiche notizie dei primi abbattimenti, sento che il prossimo week end potrebbe essere quello giusto in alto, poi da novembre inizierò a girare anche qui a casa a 500m. Speriamo di poterci divertire e appassionarmi il più possibile a questa caccia.
In bocca al lupo a tutti,
Viscardino

di preciso di dove sei?
io lecco (Costa Masnaga) tu?
 
Cielo sereno aria frizzantina segna 4 gradi, leggero vento da NE i presupposti ci sono per questa mattina....
 
ri1 tre uscite due trovate ma nemmeno sono riuscito a vederle per essere le prime sono cattivissime...

- - - Aggiornato - - -
 
La cagna è andata in calore in Aprile, comunque parlerò col veterinario io pensavo di fare una cucciolata al prossimo calore e poi farla sterilizzare ma proprio ora sul più bello non ci voleva.
Tornando in tema,ieri grande giro di oltre sette ore con un amico molto più giovane di me, zona Peloritani ME2 molto famosa per la beccaccia, con tre setter di cui due molto bravi, alzate un buon numero, tutte cattivissime, nonostante i cani avessero i satellitari e il silenzio assoluto anche da parte nostra, si alzavano da sole a volte anche a tre metri.
Vedrò per domani come stanno le mie gambe, oggi fanno solo male!!!!!!!
Si alzavano da sole a 3 m di distanza??
Spero che ha sbagliato con 30m, altrimenti quelle cattive non le hai mai viste....[emoji1]
 
Tulio non mollare,sono appena rientrato ho girato tutto il giorno,vista una all'alba girato mezza mattinata ma sparita nel nulla,poi camminato fin ora, ho le gambe a pezzi,nessun incontro,apparte un branco di cinghiali....domani si riprova...non bisogna mai arrendersi
 
Una diversa da l altra non la stessa

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Giornata di stramerda.....Arrivo sul posto con solo il cucciolone,freddo glaciale sebbene sia piovuto fino dopo mezzanotte, aspetto giorno fatto,accendo il gps....non funziona....!!!!!!Allora prendo il secondo collare, lo accendo......manco il secondo va in trasmissione.....i peccati ve li faccio immaginare.......Provo a spegnere e riaccendere più volte nulla.......Vorrei sapere che cosa è successo.......Logicamente i beeper a casa.....vatti a pensare un fatto simile......Vabbè a domani....Torno al canile per accudire i cani, l'idropulitrice rotta.....prendo il tubo del pozzo con la pompa.....congelata......Per concludere torno a casa e....,sorpresa....,39 di febbre......E' da febbraio scorso che aspetto il freddo e mo lo prendo nel........
Minchia....
Prendila così ..... il gps funzionava , un cinghiale ti squartava il cane .... scivolavi in un burrone....l'elicottero del soccorso ti cadeva addosso ...
Ti è andata da dio così... che culo !!
La febbre passa e sabato ti stradiverti!
In bocca al lupo .
 
Basso Cilento confine Basilicata: trovata ma non sparata per via di un macchione esagerato, ma è stata sotto ferma per 3 minuti sicuro. Purtroppo il cucciolone non spingeva e si è bloccato come una statua...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti. trovate due furbe come volpi
I cani mi hanno fatto dei disastri oggi insomma sono salve tutte e due.anche nei faggi a volte si salvano.e pensare che la foglia sta cadendo.
 
grazie angelo . pensavo di andare in zona raticosa perché più basso ho trovato i boschi un po asciutti dal vento dei giorni scorsi e poi le temperature si sono rialzate.per me l atc4 è un po nuovo e conosco pochi posti in basso .qualcuno mi ha parlato della zona di mangona e villa dogana ma non ci ho mai cacciato.per quanto riguarda l alto mugello avrei bisogno di un punto di partenza poi i posti più o meno li so riconoscere.da tutte le notizie che sento dire pare che la zona della colla sia una delle migliori.ma non so.
 
Per beccacce vado principalmente in liguria ge1 . È più vario e in base al tempo puoi scegliere versante mare o interno. Puoi partire dal mare ed arrivare sino a 800-900.
 
giornata ricca di emozioni tra ferme guidate nel fitto tant'è che sotto ferma quando è partita nel districarmi per cannarla sono caduto e ta terra con una mano ho tentato comunque una fucilata senza esito positivo,insomma ne ho trovate 4 e fatte 2,una dopo che si è presa due fucilate la vedo andar via non proprio leggittima,200 dopo i cani me la fermano sotto un lentisco attaccato a un muretto a secco,faccio rompere e a stenti fatica ad alzarsi tant'è che per poco i cani non l'abboccano gli ho dovuto fare un'altra fucilata.
 
Tornato adesso, senza aver messo il naso fuori della macchina:pioggia,grandine e crollo termico di almeno 15 gradi con la sorpresa che la cagna sta per andare in calore, macchioline di sangue nel box e nel cofano della pandina, almeno 20 gg di riposo, anche se conto di uscire domani e sabato.
Cacciare da solo l'ho fatto per 40 anni ma ormai alla soglia dei 61 con tutti gli acciacchi e considerando l'orografia dei Peloritani dove caccio la beccaccia, non esistono zone con pendenze dolci dove magari segui una curva di livello o falsipiani, sono zone dove magari in 10 Km dal mare arrivi a oltre 1000 mt e oltre dove cacciando affronti ripidi pendii valloni ecc. quindi, anche tralasciando l'aspetto venatorio, diventa indispensabile essere in compagnia, per ultimo,nella zona in questione a volte anche in due non si riesce a sparare non più del 30/40 per cento di quelle che si trovano
 
Bruttissime notizie per il mio Otto, Displasia bilaterale, ho preso un cucciolo di setter figlio di beccacciai, ma porello ha solo sette mesi e per ora fa solo compagnia. Stamani però ho incarnierato la prima della stagione, zona appennino tosco-emiliano, altezza 1200,perchè un paio d'ore riesce ancora a farle (povero Otto), e così l'ho potuta far vedere anche al cucciolo.... sembra interessarsi, l'ha annusata ma non ha voluto abboccare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto