Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ho avuto notizie di amici fidati di una gran presenza in zona calabra... si sn divertiti parecchio i giorni scorsi... io esco domani speremo di divertirci anche solo la metà :)
 
Io quest'anno ho sparato ad una sola beccaccia. Ero da solo. La seconda per la mia cucciolona. Ferma spettacolare. Il resto sono solo numeri. Da mangiare grazie a Dio non mi manca. Arrivederci.
 
Mica sarà mancata l acqua quest'anno eh? Il terreno è preparato tranquillo. Il passo è in anticipo. Io sabato provo! D'altronde è SAn Francesco è come dice il proverbio.... Per San Francesco la prima sta al fresco.. Bie Bie
 
Sempre troppo caldo,continuo con i miei becaccini,eventualmente le prime uscite le farò in montagna,e comunque anche all' interno della croazia ci sono solo le pasturone,nessun ingresso.
 
In che zona dell'alto Casentino




Ieri mattina alto casentino fatta coppiola, ma non ne ho recuperata nemmeno una, tra le ginestre alte quanto me, eravamo in due, e siamo sicuri che sono cadute entrambe, probabilmente sono rimaste appese su qualche ginestra, fatto sta che non le abbiamo trovate. Poi girato tutto il giorno tra i faggi e gli abeti, ma nessun altro incontro. Quel che è strano è che non c era nemmeno un uccello, in un posto che è sempre stato la patria dei tordi. Annata strana.
 
Anche oggi è andata benino,2 incontri.Hanno retto bene, partite entrambe basse basse,la prima non sparata perchè coperta dalla sagoma del cane e non più ritrovata,la seconda dopo una bella scarpinata per arrivare al cane,è dopo una pedinata di 20 mt,sono riuscito a posizionarmi bene ma sono riuscito anche a fare un padellone!!!Ma gli ho dato l'appuntamento a domani...:p
 
per esperienza ti dico che con cani ben affiatati,io e il mio socio cacciamo sempre con diversi cani,in genere con 2/3 cani la mattina,alternadoli con altri 2/3 cani il pomeriggio,e becche ne troviamo molte di piu che non cacciando con un solo cane,è palese che tutti devono avere ferma e consenso ben consolidato,no devono andare a rimorchio,e riportare a comando.
Il tereno viene battuto in maniera capillare e in modo molto più rapido, comunque cè sempre il soggetto di punta cioè quello che ne trova di piu,quello che non ferma mai in bianco,quello che le ritrova nemerose volte,quello che ha cerca piu empia ,ecc. Ogni soggetto ha i sui pregi e i suoi difetti ,un po come noi,cercando di mixare in modo giusto cio che hai in mano si ottengono ottimi risultati.

eh bravo grillaia, prima proponi un sacco di limitazioni che danneggiano i cacciatori onesti ma che a te non toccano perche' pratichi un'altra caccia e dopo
ci racconti che cacci con 2/3 cani la mattina e altri 2/3 il pomeriggio per averli sempre freschi.........alla faccia della sportivita'.
Allora seguendo il tuo modo di ragionare, siccome io posseggo solo un piccolo bretoncino propongo l'obbligo di cacciare la becca con un solo cane
mi sembra che il tuo sia il massimo dell'egoismo
 
Ma cosa è successo ai beccacciai, non si parla più del passo ? Ma che ci frega della posta, tanto non si eviterà mai !! E' umanamente impossibile, neanche se chiudessero la caccia allo scolopacide si eviterebbe la posta per cui è inutile discuterne o meglio sarebbe prima utile allo scopo di questo Blog dire se avete preso beccacce ed il luogo e poi dire tutto il resto che vi pare, così accontentiamo tutti. Salutiamo

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo : io in provincia di Salerno ancora non l'ho vista e non posso dire che ho il cane loffio. Risalutiamo
 
Anche oggi in bianco, giro dopo pranzo sui 650-700 mt, giretto corto ma poteva esserci. Solo che nelle mie zone quest'anno le beccacce sembrano mosche bianche. Chi ne ha trovate di più è a quota 5....inizio a scoraggiarmi...
 
Volevo chiedere a Baroncini,
sei andato tramite agenzia o da solo??
Se sei andato con qualche agenzia potresti darmi il nominativo??
Ti ringrazio anticipatamente

Non sono andato con agenzia ma come invitato conosco una persona che insieme ad altre 5 hanno preso una quota poi ognuno di loro se è possibile può invitare un amico questa volta è toccato a me
 
costatelle di maiale 2kg ok.
salsicce 1kg ok.
braciole di maiale 1kg ok.
vino rosso nuovo cantine d'ercoli lt.15 ok.
mezzemaniche e sugo pronto ok.
caffe' del marinaio ok.
Si parte per il garganistan con l'amico BRINA.
Mario se sei libero verso le 13.30 di domani si magna e poi.....
 
due giorni con qualche incontro seppur quasi tutte ancora libere x la riproduzione:)... tre incontri ieri e un abbattimento e due incontri stamani di cui una nn si è neppure fatta vedere tenendosi dietro una stippa per i primi venti metri... cmq ci siamo divertiti spero di riuscire ad uscire ancora lunedi e poi si chiude e ci si godono le passeggiate senza schioppo
 
oggi per me è stata la classica "giornata del "cog***ne"; dopo aver fatto oltre 100km sono sul posto sui sibillini quello che ormai chiamo il "posto dei miracoli" dove tra sabato e domenica ne ho raccolte 5 su 7 sparate ed altre 4-5 trovate ma non viste,tagliata di faggio alta 4-5 metri con tutte le foglie su; scendo dalla macchina metto il giubbetto, accendo il beeper ai cani, metto le mani in tasca dove ho sempre le tre cartucce della cacciata precedente e comincio, dopo pochi minuti cani in ferma su una beccaccia che è li dal 1/11, molto furba, arrivo sui cani ma non c'è già più, mi porto fuori dal bosco perchè so dove si rimette dopo qualche secondo la vedo bene involarsi tranquilla ad una trentina di metri, per rabbia gli indirizzo dietro i tre colpi, conto di ritrovarla più avanti anticipandola, vado per ricaricare e.....non ho preso la cartuccera !!!! comincio ad inveire contro me stesso come un ossesso, a questo punto decido di continuare la passeggiata per un altro po ; dopo poco i cani sono in ferma su un'altra beccaccia, vado a vedere come se avessi le cartucce nel fucile,arrivo sui cani li precedo e mi si invola sotto i piedi...tiro abbastanza facile...e giù improperie !! continuo lasciandola perdere magari rimane per sabato, dopo un 200 metri cani in ferma appena sotto lo stradello, gli arrivo sotto e non si invola niente, torno sullo stradello anche perla che la sta guidando da una ventina di metri esce sullo stradello e rimane bloccata a terra, arriva rex e consente...avanzo e mi parte ad un metro avanti diritta come un filo....è troppo!!! riprendo i cani al guinzaglio e a casa.
tutte le improperie che ho detto nel viaggio di ritorno non sono neanche lontanamente menzionabili.


------------------------------------------------
Non ti avvilire, tempo fa, io dopo aver fatto 80 km, dopo aver fatto scendere i cani, mi accorgo che avevo lasciato il fucile a casa! E questa è una delle tante!
 
Ieri, alle ore 9,30, UMBRIA - TR3 -. A venti metri da me sento trillare il beeper: vado per avvicinarmi, quando sento fuori la macchia, ad una cinquantina di metri, un colpo di fucile ( un uccellinaio, probabilmente). Il setter rompe e la beccaccia parte, appena intravista tra la fitta nebbia. Tre secondi dopo, sulla carica, il cane si blocca di nuovo, ed al primo trillo di beeper ne parte una seconda, appena un'ombra, come la prima. Le ho ricercate fino alle 14,00, in lungo ed in largo, senza esito. Castagni e querce - 650 slm.
 
Nelle zone che sono solito frequentare ,non ci sono riserve a giornata,almeno x quanto ne so,sono tutti quotisti,a Zara cè Benetti,trovi su internet il sito,ma x il momento Zara è vuota,troppo caldo,
lo scorso anno prendevano 90€ a giornata + 40 di accompagnatore da dividere x un max di 3 cacciatori,in genere x mangiare e dormire 30€ al giorno,la licenza croata 60€ valida x la stagione venatoria corrente.[/QUOTE]


grazie mille dell'informazione vedrò se riesco andarci perchè mi piacerebbe iniziare a farne vedere un buon numero al mio bracco. grazie ancora :)
 
Finalmente qualcosa si è mosso.
Ieri trovate tre e incarnierate 1.

Saluti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto