Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani spolletto vicino casa....Appena arrivato, arrivata anche la regina che mi è passata lenta lenta a non più di 15 mt sulla testa. Per il resto visti solo un paio di bottacci ....
 
vista anche io al capanno passare all'alba è passata come una farfalla mai vista volare cosi piano spettacolo
 
Mauro non cominciare a fare invitati che già siamo in troppi e poi si innamorano della zona e non la smettono più !!
OVVIAMENTE STO SCHERZANDO.

- - - Aggiornato - - -



sei un temerario con quel tempaccio io sono andato a lavorare...e non mi sono pentito, speriamo che sabato si rimetta il tempo.

Fa sempre piacere conoscere e parlare con persone che hanno la tua stessa passione !!!
Roberto ha scritto che viene a caccia in Umbria, quindi l'invito se lo fa da solo, al massimo posso invitarlo a NON venire !!!!,
Oggi ha iniziato a piovere alle 9 ma ,caro Evolo, tu sai che il ferro bisogna batterlo quando è caldo !!!!,

Ciaoooooooo
 
sabato trovata una ma non ho potuto spararla,poi trovata altre 3volte ma lei non c'era,giretto pomeridiano sparita ,ieri mattina ritorno amara sorpresa trovo la spiumata,morale morta alla posta serale.ieri trovata una in altro posto e fatta.ottimo lavoro dei setter.
 
E' la Russia che non caccia più il gelo della sua regione più temuta, la Siberia.
 
la stagione non si conclude nel migliore dei modi,fatto un incontro sui 500mt.
Puartroppo se ne è andata senza farsi sparare,comnque annata soddisfacente!
 
Stamani giretto veloce di 1 ora ma niente.
Mai esistito che il 19 Novembre non trovi 1 beccaccia in quella zona.
Fucilate in giro 0 merli tordi 0.
Non so piu' cosa pensare.
Ciao.
 
Stamattina girato in un posto insolito per me boschetto di calipso trovato una becca che e' frullata davanti al cane senza farsi fermare provato ad imbracciare e lasciare una botta ma nulla per tre ore ho girato in largo e in lungo bosco molto stretto tra' gli alberi in piu' il vento era abbastanza sostenuto .....va bene così la caccia e' pure questa.
 
Ieri ATC AR1 altezza 1000 mt terreno ottimo , oggi Zona Chianti ATC FI 5 altezza mt 487 zero assoluto nessuna traccia
 
sono dello stesso parere anch io.....l'emozioni che si provano da solo col tuo cane sono indescrivibili.......è la vera caccia col cane da ferma...!
 
Qui si continua a vedere poco o niente. Si va da 1 a 0 incontri. Per fortuna sabato lunedì e oggi l incontro si è sempre concluso con l abbattimento ci voleva un po per il morale dopo diversi cappotti. Oggi un lavoro spettacolo della setter del mio compare concluso con un vel tiro mio. Minuti come quelli di stamattina valgono una stagione
 
Ciao a tutti ,
c'ė nessuno in questo forum che caccia con dei cani dell'allevamento Del Mangia o Nencini's ?...se si potreste dirmi come vi trovate ?
grazie
 
scusate, ma vista la situazione in cui veniamo visti e considerati, è necessario scrivere "qualcuna gia' in coppia" o "beccacce in sofferenza per il meteo"?
Senza nessun rancore ma secondo me sarebbe meglio tenercelo per noi.....visto anche che stanotte a mezzanotte hanno deciso di chiudere la beccaccia,il tordo bottaccio e la cesena in mezza Italia.....
Siamo proprio un Paese di mxxxa......E poi c'è ancora chi condanna l'estero......Mauro ci prendiamo una quota in Croazia e una in Bosnia??????
 
Stamane iniziata la stagione a beccacce con 2 orette di cammino insieme ad un amico..... Sapendo che la montagna era secchissima siamo andati a provare vicino ad un torrente..... Nulla di fatto... Nemmeno una passata.....
Unico divertimento è stata una bellissima ferma della mia setter su una lepre..... La cagna ci ha aspettato ma ma lepre invece no.... L'ha fatta franca sotto i baffi della cagna poco prima che arrivassimo noi, senza farsi vedere dal cane ma facendoci godere lo spettacolo a noi che arrivavamo dal lato opposto della ferma....... Comunque bello così... Riproveremo nel week end....
 
X SCANNER Beato te che sabato ne hai trovate due. Noi ancora non l'abbiamo vista nel chianti senese per ora annata nera.
La prima forse l'ha trovata stamani il moi bretoncino ma quando sono arrivato lei non c'era piu'.
L'ha fermata ancora sulla rimessa 200mt piu' in alto ma non l'ho neppure vista.poi dovevo rientrare a lavoro.
Speriamo cali qualcosa con il freddo,
se verra'

- - - Aggiornato - - -



IO SEREI TORNATO CON L'ACCETTA A COSTO DI TAGLIARE IL GINESTRETO!!!!

ero tentato, ma più che l'accetta ci sarebbe voluto un bulldozer con tanto di trinciaforaggi e motoseghe ad iosa... sono ginestroni alti un paio di metri con sotto rovi a non finire intricati come non mai.... un paio di ettari almeno; vedessi le mie gambe a provare a camminarci dentro... Nostro Signore dopo la flagellazione sicuramente era ridotto meglio di me :-(
 
Due anni fa, ne trovai 3/4 tutte insieme in un uliveto abbandonato. E se il caro amico Ivan non ne avesse fatta una, sotto ferma del mio setter, non ci avrei mai creduto ... La settimana successiva ne feci due, sempre nello stesso uliveto. Non so per quale ragione stavano insieme in un posto non proprio da beccacce... Forse stavano belle tranquille
 
Che senso ha limitare il carniere in italia quando poi all'estero e' illimitato. Che senso ha ammazzare cinquanta beccacce in tre giorni…La caccia e' fatta non solo di carnieri incredibili anzi a volte il bello e' poter vedere paesaggi in ore del giorno che solo un cacciatore può' vedere, una bella ferma del cane e poi se viene anche la beccaccia il tutto diventa magico e vi prego cerchiamo di rispettare quel poco di bello che e' rimasto.
 
Week end pugliese:
Ieri trovate tre una a casa,animali tranquilli ma in posti sconsacrati,oggi giro breve per canonico pranzo in famiglia un incontro,non sparata perché partita lunga sul cane.A mercoledì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto