Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo ! In effetti a firenze sono 25 gradi. Pero mi hanno detto che qualche beccaccia e' stata vista anche anche se una rondine non fa primavera.
 
appennino tosco-emiliano sabato mattina girato da solo con la mia cucciolona di 1 anno e mezzo una ferma poco convinta in un posto eccezionale poi non lontano ferma sicura su una fatta magnifica ma di lei nessun segno…volatilizzata. finito il giro sui 1200 mt senza aver trovato niente! il pomeriggio esce il mio socio che la mattina era al lavoro ha fatto diversi buchi che di solito guardiamo con il gelo e portate a casa due, dopo aver bestemmiato parecchio una si involava ancora prima che arrivasse il cane…! domenica decidiamo di controllare dei bei posti un po' fitti x vedere se riusciamo a sparare sulla ferma ma niente da fare, un paio di ferme buone ed anche sulle rimesse ma senza vedere niente o sentire il frullo!!!! che annata strana!! speriamo cambi!!!!
 
Eppure ti posso dire che dopo il primo abbattimento datato 26/10/14, il successivo si è realizzato il 23/11/14, quindi circa un mese dopo. Vuoi per non avere azzeccato il posto preferito di buttata, vuoi perché alternavo alla cagna esperta una cucciolona alla prime armi, o perché mi accompagnava la sfiga (che d'altrocanto esiste!!), che gli incontri non ci sono stati per un mese circa. A gennaio le cose sono cambiate: 2-3 incontri ad uscita con alternanza di abbattimenti (quando 2, quando 1, o quando niente!), e finalmente l'assenza dei cinghialari, che ci costringeva a cambiare zona nel caso ci fosse stata coincidenza di posto in quella giornata. Nel mio girovagare ho localizzato un paio di posti con beccaccini che mi stanno tornando utili in questi ultimi giorni di caccia, anche per ciò che riguarda i controlli della forestale, con a volte la perquisizione della macchina alla ricerca della beccaccia abbattuta illegalmente, neanche avessimo commesso un omicidio. Ma così è, e così vogliono che sia, se non ci muoviamo in massa per protestare contro il trattamento che ci stanno riservando le AAVV.

PRIMA DI FARVI PERQUISIRE L'AUTO, PARLATENE CON UN AMICO AVVOCATO. Ed intanto leggetevi questo per farvi una prima idea :
-
Laddove, come più frequentemente si riscontra, il fenomeno esuli da un previamente attivato procedimento penale, la legittimazione all'esercizio del potere perquisitorio non può derivare da situazioni sussumibili in mere congetture o sospetti da parte degli agenti operanti, ma é strettamente subordinata all'esistenza di indizi di un certo rilievo, tutti convergenti nella funzionale prospettiva di accreditare la probabilità che l'oggetto da ricercare si trovi sulla persona da perquisire o nel luogo nel quale la perquisizione sarà eseguita.
Il presupposto per disporre la perquisizione é il fondato motivo che siano occultati sulla persona o in un certo luogo, il corpo del reato o le cose pertinenti, o che in un determinato luogo possa procedersi all'arresto dell'imputato o dell'evaso, ed il tutto deve essere chiaramente esplicitato nel relativo verbale.
In altri termini, gli agenti di pattuglia non potranno sottoporci a perquisizione de plano, ovverosia per il fatto che sospettino qualche presuntiva fattispecie penale.
Difatti la perquisizione non é un mezzo di acquisizione della notitia criminis, bensì uno strumento di ricerca di una prova utile, o addirittura necessaria, per un determinato reato.
Quanto detto é ancor più vero se si evidenzia che, nel caso di perquisizione illegittimamente eseguita, la circostanza per cui siano stati di fatto trovati elementi riconducibili ad una specifica fattispecie penale, rende il mezzo in analisi nullo in ordine a quanto rilevato, e per l'effetto non potrà avere alcuna valenza nel successivo procedimento penale.
Ed ancora, laddove alla perquisizione sia seguito il sequestro probatorio, laddove la prima sia stata illegittima, conseguentemente ne viene inficiato anche il successivo sequestro con un'insanabile nullità.
 
Per stevenbon11

Per stevenbon11

Stevebon 11 complimenti per la prima, dal comportamento non sembrano proprio le prime di passo. E' possibile che ce ne siano qualcune stanziali dalle tue parti?
Saluti
 
Oggi durante la pausa pranzo mentre cercavo questi funghi mi è partita da sotto i piedi una bella beccaccia. Sentire il suo frullo mi ha messo di buon umore e mi sembra propizio per le prossime settimane. Quota 500 metri misto ginepri e querce con terreno perfettamente preparato.
 

Allegati

  • 20141031_152815.jpg
    20141031_152815.jpg
    148.7 KB · Visite: 0
qui da me non ci si salva dai postaroli..stasera ho contato 19 colpi!!!
Queste cose ti fanno passare la voglia di andare a caccia.
Io mi chiedo come fanno a non essere mai presi
 
Brava la vecchietta, non ti fa rimpiangere il setter! Comunque, senza nulla togliere alla breton, ce ne sono in numero notevole: la mia bracca non e' un cane che se le inventa, ma e' da prima della neve che ne abbatto due al giorno; anche oggi pomeriggio........incredibile, uccido la prima dopo averla ribattuta senza colpo ferire per tre volte (partiva da sola come una vipera), dopo due minuti me ne arriva una e si butta a 100 mt, si fa fermare a due metri e parte a farfalla..........bella mia, che spettacolo!!!!!!!!!!!!
 
Purtroppo nella categoria cacciatori, come del resto in tutte le categorie, esistono i buoni e i cattivi. Ci sono quelli che raccolgono i bossoli e quelli che lasciano di tutto e di piu' nei boschi, e questo e' un pugno allo stomaco per tutti noi. Quello che possiamo fare e' denunciare il continuo attacco ai boschi, alla macchia mediterranea, all'acqua. Rispettare l'ambiente e' l'investimento piu' importante che possiamo fare.
 
Ieri nella fitta nebbia ho fatto la prima oggi ha vinto lei 1a1
 

Allegati

  • 20141015_101749.jpg
    20141015_101749.jpg
    22.5 KB · Visite: 0
E vabbe, parliamo dei postaioli, che pure delle **** sono, ma poi che dire di quei tanti cacciatori con cani che in puglia e precisamente nel leccese hanno fatto mattanza di beccacce, in ogni dove senza contegno. Etica zero, poi diertro una tastiera siamo tutti santi.
 
In Albania ho visto per 5 anni posta mattina e sera
Bulgaria per tre anni posta mattina E sera
Bulgaria: da Stefano ( dimeca) , un " collega ha comprato 20 beccacce
Anno dopo 15 un altro collega

Sempre Bulgaria : mattanze sulla neve
Scritto a beccacce che passione .... Hanno tagliato la letterina e lasciato solo che ad Ischia si fa la posta
( giornale di regime, non di regine)
Croazia richiami a quaglie
Romania richiami a quaglie
Solo italiani a caccia
Loro guadagnano sui polli che vengono da loro a caccia...
Anche chi fa pubblicità su questo sito promette carnieri illimitati .... Non prima di aver pagato la tangente al sito...
E nessun altro può proporre alternative ...
Adesso mi bannano...
Ma dove vivi?
V.

tangenti a questo sito??? ma in questo sito la pubblicità viene pagata all'amministratore per andare avanti e coprire i costi del mantenimento del sito che più delle volte li copre personalmente lui in quanto la cifra non riesce a coprire le spese.......per quanto riguarda il ban credo che te lo meriteresti ma purtroppo non sono io a decidere.
 
A Proposito di estero,vi posso dire che che sia ottobre,novembre,dicembre,gennaio,ho trovato molte beccacce tranquille che addirittura mi hanno fatto dubitare della loro presenza dal tempo in qui il cane le ha fermate,come ho trovato nelle stesse zone soggetti molto nervosi,presumo che le nervose siano le veterane,e le giovani siano quelle che piu pagano il tributo all' arte venatoria,ho anche la sensazione che sempre piu sfruttino obligatoriamente l' italia come sosta provvisoria,altrimenti non mi darei una spiegazione logica del perchè oltre confine gli incontri sono sempre in numero notevolmete superiore che in italy.
 
Buongiorno a tutti, notizie della Regina dalle Marche? Io e mio fratello non abbiamo ancora provato, ma forse nella settimana prossima potrebbe trovarsi qualcosa...
 
E' appena rientrato mio cugino,dicendomi che ha trovato una beccaccia stecchita in pieno centro città stamattina,affianco ad un palazzo mi ha fatto vedera la foto. Avrà sbattuto da qlc parte...Peccato.Comunque questo vuol dire che qualcosa sta passando.
 
Montata in punta al fucile con staffa che compri separatamente da Midland, conviene farne una artigianale e più leggera, quella Midland pesa quanto la videocamera ed è troppo

confermo....la staffa originale è veramente pesante...ti ci devi abituare a suon di padelle...o farne una tu magari in plastica..
 
Il momento più atteso [emoji772][emoji772][emoji772][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Uscito stamattina prima sui 600 mt , ma troppo vento e troppa neve..
Mi abbasso su canaloni riparati dal vento e ne trovo una che mi si alza a 5 mt ma ovviamente dietro una pianta, non più trovata.
Alle 11 ho smesso di cercarla !!!
Insisti grandissimo,
domattina è la svolta.......ma soprattutto giovedì mattina,subito dopo il cenone le baccacce saranno tantissime......vedrai quanti fantasmi......Ciao Mauro,io sto gia' a lavoro......
 
mercoledi viste 4 prese 2 quota sopra i 1500mt, stamattina solo un incontro senza riuscire a sparare e nel pomeriggio niente, spariti anche i tanti tordi e uccelli vari visti a inizio settimana... piove a dirotto
 
Io stamani sono riuscito a fare un giro col cane visto che il tempo ha retto per la mattina. Non abbiamo incontrato nulla, in compenso mentre tornavo all macchina un ragazzo mi ferma e mi chiede se con il cane lo potessi aiutare a cercare una beccaccia che aveva sparato allo spollo. Avrei voluto mandarlo a c****e ma solo per rispetto della becca abbattuta ho fatto girare la cockerina che prontamente è uscita dal paleo con una bel beccaccione in bocca, mi ringrazia e io contraccambio girando il culo, almeno il cane ha abboccato qualcosa, prendiamola così.
 
sabato gran giornata di incontri e relative incazzature :)...ma fanno parte del gioco.
ho avuto sette incontri in una bella pineta con sottobosco spesso impenetrabile...!! ottimo lavoro della mia bretoncina meno del suo condottiero.....risultato nessuna portata a casa!!1 mai capitata una cosa del genere visto che quest anno su 7 alzate prese 5.purtroppo si alzavano nel fitto e mi son ritrovato a sparare a mezze ombre....l unica che si è alzata a "mo di quaglia" non l ho sparata perchè ha pensato bene di involarsi verso un fungaiolo!!!
domenica sono ritornato sul luogo del misfatto speranzoso ma il nulla piu completo mi ha accompagnato durante tutta la mattinata!!!
sapreste dirmi il perchè....di solito qualcuna la ritrovo sempre ....sabato sera tirava forte vento di scirocco e ha piovuto abbastanza....!sarà stato per questo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto