Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina finalmente un pò di movimento...3 incontri....2 portate a casa (non prima di aver quasi vuotato la cartuccera......)
 
stanno arrivando stanno arrivando! :) sempre bello vedere la prima dell anno anche se nn incarnierata da me ma dal mio socio:) 500mt slm...pikkolinaaaaaaa... a me han sempre detto i piu anziani che quando la stagione inizia cn le pikkole d annata saràuna buona annata e cosi è sempre stato anke per esperienza nn parliamo prima ....ma speremo! :)
 
Innanzitutto un IBAL a Corbari per il suo debutto nella caccia più bella che ci possa essere, e poi passo alle notizie. Il 26 ottobre primo incontro, classico, con la prima beccaccia; classico perché nel bosco di faggio, con le foglie umide al punto giusto in quanto si era in zona ombrosa, ottima ferma della Ada e involo più che classico: a colonna (detto in dialetto: a garompolo!!!). Bel tiro, come l'ultima della passata annata, fatta in un bosco di castagno, a Gennaio inoltrato. Bel modo di finire l'annata di caccia e altrettanto bello nell'iniziare quella nuova. Che dire, se poi tutte le speranze e le aspettative sono andate deluse nelle giornate a seguire, per la mancanza di incontri, per il terreno che andava sempre più asciugandosi con le patatine (=le foglie secche) sempre più rumorose, e la temperatura troppo alta. Ha ragione chi dice che le temperature non sono importanti qui da noi, ma sono molto importanti lì da loro (le beccacce): se non gela nei posti dove si riproducono, da lì non si sposteranno molto facilmente salvo a stagione inoltrata per lo stimolo della migrazione. La tanto attesa acqua è arrivata, ma con lo scirocco che oggi (7/11/14) si è trasformato in ESE molto forte, per cui nel bosco il beeper lo senti a fatica, il cane non ti sente, e la giornata, molto facilmente, te l'avveleni!! Domani, sabato, il vento sarà ancora forte, e anche se non pioverà, la cacciata non si preannuncia gradevole: meglio andare a quaglie! (Scirocco e levante, quaglie tante!!). A presto. Dimenticavo le notizie raccolte in questi giorni: in Sila, quota 1600/1700, le stanno trovando, mi hanno detto che nel Lazio e nella Lombardia pure (da comunicazioni postate su facebook). Mah, sarà vero? (per la seconda notizia). Bye, bye.
 
Ultima modifica:
E' appena rientrato mio cugino,dicendomi che ha trovato una beccaccia stecchita in pieno centro città stamattina,affianco ad un palazzo mi ha fatto vedera la foto. Avrà sbattuto da qlc parte...Peccato.Comunque questo vuol dire che qualcosa sta passando.

pur di non dare la soddisfazioni a noi cacciatori di, quanto meno, vederle, preferiscono suicidarsi. sono tempi duri :p:p:p
 
Qualcuno caccia dalle parti di zum zeri? Sarei curioso di sapere come e andata la stagione li... la mia compagna ha una casa ( del nonno) a coloretta ed e ormai qualche anno che frequento quei posti. Vado volentieri per funghi li in quei pochi posti insegnati da mio suocero. E devo dire che ci sono dei boschi stupendi con paesaggi fantastici pero non ci ho mai cacciato e non saprei dove andare. Se qualcuno avesse voglia di portarsi in giro un forestiero me lo dica
 
Anche oggi una bella mattinata.Arrivo sul posto verso le 7 e 30,sui 600 mt in fiumara molto bella con molti canali da fare e con una bella pineta sopra.Arrivato è tutto bianco il gelo nelle vallate si fa sentire,inizio a camminare ma per una buona mezz ora niente i setter non danno nessun segnale.Poi subito vedo il cane dare di naso e partire molto agitato e lo seguo con qualche difficoltà ma ci sono,va in ferma 50 mt più su in uno spinone tutto ricoperto dal gelo non lo vedo cerco il miglior piazzamento dopo qualche minuto parte la vedo bassa e bam cade di prima.. contento proseguo e 200 mt più avanti sento suonare il beep su di me appena dentro la pineta cerco di salire ero li li ma nulla partita la intravedo per un attimo in lontananza la riprendo altre 2 volte ma senza esito,poi ritornando alla macchinna mi parte una da sotto i piedi ma ero a telefono ed è andata via facendomi una pernacchia poi scomparsa.Molto contento per la giornata,qui gli incontri si fanno grosso modo in questi posti in spinaie lungo i corsi d acqua o canali umidi. Un saluto a tutti e buon Natale,arriva il brutto tempo per il fine settimana con qualche nevicata sono molto fiducioso per il week end..
 
Buongiorno mondo. Oggi si riprova con il terreno bagnato ben bene... zona basso Cilento. Fevo solo valutare se fare zona esposta o no, poiché temo un pò di vento in montagna. IBAL
 
Argomento di difficile soluzione, anzi impossibile !!
Oppure potrebbe essere molto semplice se noi italiani, e ho detto noi, rispettassimo le regole !!
Facendo un ragionamento da un cercatore di beccacce, mi spiegate perché io dovrei vedere la mia caccia limitata al massimo o quasi da uno che fa un'azione ILLECITA ? Mi spiego meglio : se rientra 1 becca e io sto lì ad aspettare x sciogliere i cani, ed è l'unica becca che magari rientra e che può farmi divertire rincorrendola nel bosco, perché il mio divertimento/passione/malattia deve essere preclusa da chi NON DOVREBBE spararla in quanto vietato ?!?!?

Ho detto una fesseria ?
Non credo !

Ciao

P.S. faccio una provocazione a voi : se capitasse il contrario, che noi cercatori di bekke, prima di cercare nel bosco sparassimo ILLECITAMENTE tutti i tordi e al momento di iniziare la vostra cacciata non ce ne fosse neanche UNO, cosa direste di noi ?!?!?
 
E vabbe, parliamo dei postaioli, che pure delle **** sono, ma poi che dire di quei tanti cacciatori con cani che in puglia e precisamente nel leccese hanno fatto mattanza di beccacce, in ogni dove senza contegno. Etica zero, poi diertro una tastiera siamo tutti santi.

denunciateli.....sti fatti........questa è gente che non rispetta l'animale......non significa essere cacciatori.......è vergognoso sia quelli con i cani che non....
 
Anche qui da me (monti della limina) la scorsa settimana era tutto bianco di neve, domani salgo in montagna per vedere che situazione c'è. Vorrei trovare una beccaccia che ho lasciato il 26/01, sotto uno scroscio d'acqua violento che mi ha fatto desistere, anche perché ero mezzo influenzato, tanté che non ho potuto fare gli ultimi tre giorni di caccia. Vediamo che situazione c'è. A dopo.
 
oggi splendita giornata 5 incontri di cui 4a segno 2 a testa col mio socio,magnifico lavoro dei setter,bosco quercia macchia 400m slm
 
Stamane giro di un paio d'ore tra spinai e tagliata di cerro: trovata una che, indiavolatissima, è frullata da sola e mi ha rubato la botta. In zona - dopo una guidata del setter di almeno cento metri - involato anche un colchide superstite di mille battaglie.
 
Nella zona di firenzuola mi sembra che ci sia il bosco perfetto. Ci sono stato anche stamattina e ieri. E' pieno di funghi e il terreno e' buono. Se piovesse ancora meglio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto