Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Oggi poco movimento di allodole fino alle dieci e mezza, poi qualche cosa si è iniziato a vedere e in un'oretta fatto un buon carniere; in due abbiamo preso 40 allodole!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

oggi prime allodole di transito .......... bellissimo rivederle dopo un anno di tempo ...... di qui in avanti si attende solo il grande flusso dopodichè ci si inizia a divertire ..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ezietto ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ezietto ha scritto:
che selvatico pieno di fascino ............

e' na ****...[/quot
sarà strano ma non c'è al momento animale che mi gusta di più ....sarà il suo canto le dolci giornate di ottobre non lo sò ma quando le vedo mi viene il sorriso ...........
la caccia alle allodole mi da serenità e distensione :D riesci a sentirle da lontano, quando curano nei giochi è uno spettacolo [allah.gif] a differenza del tordo che devi stare sempre in tensione.. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Confermo che fino alle 12.00 non è passato nulla.
sono andato a prendere delle pastura in Valdichiana, era pieno di capanni alle lodole ma in 20 minuti non ha sparato nessuno.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

rudi nn l'ho visto perchè eroa fare la doccia e poi a cena e adesso sono rientrato e ho sistemato il tutto!!
RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA CHE I CARNIERI OLTRE IL LIMITE CONSENTITO NN DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE MESSI!!! è DIFFICILE DIRE GIORNATA BUONA MOLTO BUONA O OTTIMA?
DA ORA IN AVANTI PER COLORO CHE NN SI ATTERRANNO VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

USVA75 ha scritto:
Scusate il ritardo ......
sabato ero a Lodi , buona giornata , fatte una decina, Domenica in Lomellina fatte una ventina .... Lunedì sempre in Lomellina , fatte davvero,davvero parecchie, mercoledi il passo è un po rallentato , ma mi sono difeso discretamente.
Devo ringraziare pubblicamente il buon Bota , in quanto senza il suo preziosissimo aiuto non sarei riuscito a portare fuori le allodole. Grazie Mirko.!!!!!

Un grosso ibal a tutti Ivan


we ciao Ivan, come vanno le bimbe allora?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
lucav ha scritto:
... echi se le ricorda...
Speriamo in quelle che verranno....



Mi deludi non scrivi !
Male !
Non ho mai scritto le date danto sono 2 settimane a cavallo di novembre il buon passo di solito.
Ogni anno è cosi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

sasà ha scritto:
abbattuto un discreto numero,ma non erano di passo,sapevano fin dove arriva il fucile,e si mantenevano sul limite,ho sparato pb.9 ,in canna 71* [5a]

sasa dove eri??? io ero giù verso borgo la rocca ci siamo divertiti come dici tu niente di passo ma tutte allodole ferme peccato che nella stoppia eravamo veramente tanti e le allodole erano diffidentissime se non ci si divertiva molto comq bella cacciata e 3 beccaccini e 1 quaglia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

falco8 ha scritto:
carletto the hunter ha scritto:
Che dite domani sarà un giorno buono per le allodole?!

vacci carletto tira il vento giusto per la tua zona, che alla fine è il vento giusto anche per la mia... Visto la tua provenienza ti consiglio la zona di taverne ai confini con l'umbria la conosci no? io non posso andarci perche è marche ma te che puoi... musica, ali battenti, se non le hai anche giostrina o makako. capano in una scolina se non c'è l'acqua... occhi aperti che te puo parti un beccaccino da sotto i piedi o passa uno stormetto de colomacci sopra la testa.. :D

no non la conosco falco.....anzi se te ci vai sarebbe bello una volta incontrarsi!!!!magari non domani ma un giorno e si fa uan cacciata insieme! no??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ciao ragazziiiiiiiiiiiiii...finalmente a casa..... domattina sveglia presto...tordi allo spollo e poi diretti ad allodole...poi vi informerò domani di come è andata.... per il resto, oggi buon movimento di allodole zona caserta, sono stato da quelle parti e ne ho viste un bel pò...ciao a tutti e ibal per domani... speriamo bene!!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

mercoledì e giovedì saranno gli ultimi colpi di coda del passo delle allodole... non si arriverà al fine settimana mi sa.... speriamo bene!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Siamo andati in quel posto che vi avevo detto la settimana scorsa... Ebbene ce ne erano molte, ma abbiamo giò trovato altri cacciatori anche se abbastanza lontani. Ce ne erano una cinquantina in un solo posto e altre che venivano dal fiume. Ma volavano abbastanza alte e anche col fischietto non si abbassavano ormai sono inavvicinabili. Quindi abbiamo rinunciato... Se ne parlerà l'anno prossimo se Dio vuole. Per ora lasciamole in pace per gli accoppiamenti. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

buona giornata anche se branchi di passo si è visto poco, comunque con le fermicce ci si è divertiti......visti tanti branchi di storni e qualche branco di pavoncelle......speriamo il tempo tenga anche per fine settimana e ancora qualcosa si può fare......si vedono già le piccoline
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

fino ad ora ho fatto numeri discreti,finalmente oggi posso dire buon numero,speriamo x domani ,ma sarà difficile [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Purtroppo bianap è propio così oggi zona fondi col le bolle alla bocca io sono riuscito a portarne 7 ci sono state ma credo che siano passate e non si sono fermate cmq prova dovrebbe rimettersi il tempo ciao.


___________________
Giampiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

quest'anno le mi lodoline sono un po' in ritardo e la cosa mi fa preoccupare, perche' e' la prima primavera che fanno in una nuova stanza.........mha speriamoche inizino ad alzare la voce.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Scusami ma credo che non sia bene informato tu, il passo in certe annate particolari (esempio avverse condizioni meteo) può arrivare tranquillamente fino al 30 novembre, senza che si debba parlare di stranezze o altro. Anche queste cose vanno capite e digerite.
Forse sei troppo giovane per aver avuto queste esperienze.
Tieni presente che preferirei anche io di essere molto giovane e non aver fatto queste esperienze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto