Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
ezietto ha scritto:
che selvatico pieno di fascino ............

e' na ****...[/quot
sarà strano ma non c'è al momento animale che mi gusta di più ....sarà il suo canto le dolci giornate di ottobre non lo sò ma quando le vedo mi viene il sorriso ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ezietto ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ezietto ha scritto:
che selvatico pieno di fascino ............

e' na ****...[/quot
sarà strano ma non c'è al momento animale che mi gusta di più ....sarà il suo canto le dolci giornate di ottobre non lo sò ma quando le vedo mi viene il sorriso ...........
la caccia alle allodole mi da serenità e distensione :D riesci a sentirle da lontano, quando curano nei giochi è uno spettacolo [allah.gif] a differenza del tordo che devi stare sempre in tensione.. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Le allodole sono state il primo amore quando all'eta di 8 anni andavo con mio zio con una fiammante 600 multipla vicino al santuario del Divino Amore a Roma.Che bei ricordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

sabato mattina ne abbiamo trovate un branchetto verso vetralla (vt) - mi sono fermato una buona mezzora a sentirle cantare e a vedere i voli del branco - uno spettacolo - qualcuna è venuta anche vicina ed abbiamo potuto ammirare appieno la bellezza di questo selvatico quando batte le ali lentamente e si butta a terra - ad ottobre del prossimo anno sicuramente non le guarderemo e basta, è la legge delle parti, ma l'allodola rimane per me il primo amore che non si scorda mai..e da ora parte la ricerca di qualche zimbello o gioco strano da sperimentare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

L'allodola per qualcuno può essere il primo amore, oppure può essergli nata una passione particolare. Bisogna però dire sinceramente che non è una caccia molto difficile o molto appassionante. Ci sono ben altre cacce che mi affascinano di più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

io caccio tutta la migratoria,ma le allodole hanno sempre un posto speciale,gli dedico tutto ottobre e novembre,e una caccia in cui si spara molto e ci si diverte,poi c'è sempre il cacciatore che spara 50 cartucce all'anno e gli sta bene,come si dice ad ognuno la sua caccia,l'importante e divertirsi. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Ieri invece a pavoncelle da dentro al capanno abbiamo ammirato un inseguimento da parte di un falco ad un'allodola, con piroette incredibili in volo...ed alla fine l'allodola ce l'ha fatta ad eludere il predatore con una mossa davvero furba....si è nascosta dietro l'auto parcheggiata nella carera!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Caro Bota,
Io esprimevo soltanto un mio parere personale. E chiaro che per qualcuno la caccia alle allodole può essere la più bella. Non mi meraviglia affatto che per qualcuno sia la migliore o la più appassionante. Ogni tipo di caccia ha il suo fascino, e come tale puo entusiasmare più di un cacciatore. Poi se qualcuno la pratica abitualmente può essere per lui anche la più attraente in assoluto.
Non vedo però cosa ci sia da ridire, se qualcuno preferisce qualche altra caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

forse qualcuno pensa ancora agli anni che furono, quando con un fischietto e uno specchietto costruito artigianalmente le allodole ti giravano sopra fino a quando non le buttavi giù, e non era difficile, ne sbagliavi 5 te ne arrivavano 20. oggi se qualcuno non lo sa sono cambiati i tempi, sono furbe se non hai dei buoni richiami ne fai poche, quelle che prendi oggi in una stagione una volta le prendevi in due giornate. e poi, provare per credere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Bisogna però dire sinceramente che non è una caccia molto difficile o molto appassionante.


vieni a farla in pianura padana e poi ne parliamo.

Parlando Grifonese sempre con ste belinate te ne esci?
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

sono molto più furbe di prima . mi ricordo che con mio padre ci mettevamo seduti su una cassetta della frutta senza capanno , gli fischiavi e ti giravano sopra , poi sulla civetta erano stregate gli volteggiavano sopra [5a] e tornavano [5a] e................ora se non ti copri bene e con ottimi richiami fai poco .
ma a noi le sfide piacciono ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

michel59 ha scritto:
forse qualcuno pensa ancora agli anni che furono, quando con un fischietto e uno specchietto costruito artigianalmente le allodole ti giravano sopra fino a quando non le buttavi giù, e non era difficile, ne sbagliavi 5 te ne arrivavano 20. oggi se qualcuno non lo sa sono cambiati i tempi, sono furbe se non hai dei buoni richiami ne fai poche, quelle che prendi oggi in una stagione una volta le prendevi in due giornate. e poi, provare per credere.

Quoto......io ogni anno non vedevo l'ora del passo delle allodole,era l'uccello che in giornate di sole ti appagava di una stagione avara,con fischietto macaco e civetta, ora se non hai richiami vivi puoi stare a casa.....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
michel59 ha scritto:
forse qualcuno pensa ancora agli anni che furono, quando con un fischietto e uno specchietto costruito artigianalmente le allodole ti giravano sopra fino a quando non le buttavi giù, e non era difficile, ne sbagliavi 5 te ne arrivavano 20. oggi se qualcuno non lo sa sono cambiati i tempi, sono furbe se non hai dei buoni richiami ne fai poche, quelle che prendi oggi in una stagione una volta le prendevi in due giornate. e poi, provare per credere.

Quoto......io ogni anno non vedevo l'ora del passo delle allodole,era l'uccello che in giornate di sole ti appagava di una stagione avara,con fischietto macaco e civetta, ora se non hai richiami vivi puoi stare a casa.....ciao Davide...

Beh dai Davide non è proprio così... :wink:
Io non ho richiami vivi....non me ne sto a casa,le caccio con macaco e fischietto e grazie anche alla poca concorrenza che ho qui qualcuna la faccio lo stesso...
Certo non faccio MAI grandi numeri....ma mi accontento!!!!!
Confermo invece che se 20 anni fà quando ho iniziato difficilmente stavo sotto le 10-15 x mattina...ora arrivare a 10-15 capita di rado.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Vedo che oltre la caccia, come tutti sanno, anche il carniere è una cosa soggettiva. Personalmente se in una giornata bella come clima e di passo non faccio le 20 allodole previste per legge non mi sento soddisfatto. Qualcun altro può accontentarsi di molto meno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Vedo che oltre la caccia, come tutti sanno, anche il carniere è una cosa soggettiva. Personalmente se in una giornata bella come clima e di passo non faccio le 20 allodole previste per legge non mi sento soddisfatto. Qualcun altro può accontentarsi di molto meno.

ripeto, con macaco e fischietto qui in pianura padana, se ne fai 3-5 a mattina sei bravo.Almeno da me.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto