Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

1 tb all'alba poi qualche tordo non curante dei richiami dovuto anche alla presenza di vento forte. scemato il vento fatti 6 tb nel giro di mezz'ora intorno alle 9. merli assenti. da notare la scarsissima presenza di pettirossi, almeno per ora.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

contrariamente agli altri bergamaschi io sono in media con toscani e liguri,visto poco o niente,ucce in tono minore,spero per il freddo,incanierati 5 bottacci e visto qualche fringuello

Anche mio papà al capanno quest'anno vede poco o niente...
siamo arrivati a 106 tra tordi e merli ma ad andare ogni giorno, mai visto un tordo di aria... anche un amico di mio papà di serina non passa mai i 5-6 uccelli al giorno...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

rientrato adesso dal bosco sono andato a vedere un probabile posto nuovo e vi giuro che è stato un continuo passo di tordi a branchetti anche di 15 unita moltissimi uccelletti domani fuoco accellerato

per le parole di MICCIA E luca vi posso assicurare che anche per me è cosi ho scoperto questa caccia 4 anni fa prima ero un passista al volo e grazie al DOTT.PECOS ho veramente cambiato il mio modo di cacciare addirittura ho cambiato l'opzione sul tesserino da quanto sono gasato a spesso vado con lui al suo capanno e vi posoo dire che è un IMMENSO PIACERE STARE CON LUI anche perchè è una persona veramente eccezionale espertissimo nei richiami etc etc lo considero veramente un GRANDE AMICO per quello che riguarda i figli io ne ho due una femminuccia e un maschio di 9 anni che da due settimane il week viene con me di sua iniziativa e voi nn potete capire come mi si aperto il cuore quando me lo ha detto che voleva venire a caccia con me e vi giuro nn vedo l'ora di arrivare il week per averlo con me è una GIOIA INDESCRIVIBILE

per domani un grosso ibal a tutti i capannisti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri sono uscito in GR6, mattina perfetta dal punto di vista meteo, qualche tiro presto, poi su su fino alle 10,30, nonostante in aria non si vedesse praticamente niente sono arrivato alla quota, + merli che tordi ma di poco..

Il mio socio + basso al solito ha fatto meglio, metà e metà...

Che dire, la sensazione è che il passo stia stracicando ancora, in particolare i tb. E' chiaro che adesso arriva questa mega perturbazione e dovremo valutare la prossima settimana con quali effetti..

Ancora completamente assenti i sasselli...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ormai non mi meraviglio piu' di nulla........ma il pomeriggio? neanche?
i miei, va' uno di prima chiusa che e' fuori da luglio, ma mai portato in giro, quindi da casa mia a 1000 metri per la prima volta, so' gia che diventera' un pesce, gli altri, specialmente i vecchi, van gia' benino, ma son fuori da pochissimi giorni, non potro' pretendere granche', comunque carichero' la macchina di merli e se fra' tutti ci fosse un volenteroso.......
ma chi li usera' i tuoi? il vinaio?

guarda visto che ho un po' di pasture esco a liberarmi dei corvacci.Si si li presto a lui, visto che non e' messo bene e non ha cornacchie meglio si diverta con i merli.Io son 20 giorni che li sento cantare a casa, per me e' piu' che sufficente...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

oggi buona giornata sulle pasture raggiunto il limite giornaliero fra tb e merli sasselli assenti richiami bene bene
 
Re: Radio capanno 2012-2013

cappotto salvato anche questa mattina, anche se sarebbe servito doppio (-5°). visto e fatto un sassello. non ho visto volare nulla, tranne 5 pettirossi. finalmente ho tirato la mia prima botta con il 36 del combinato. son servite 6 uscite, ma ce l ho fatta
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche oggi scarso movimento, fatti comunque qualche bottaccio (cattivissimi) e merlo. Oggi sono **** nero, mi si è aperto lo sportellino della gabbietta del mio merlo migliore, quello a cui andavano praticamente sulla gabbia, una macchina che cantava da quando lo appendevo fino a quando non lo riponevo nella sacca. Ne ho altri quattro, di cui tre cantano bene ma nessuno è creduto come questo.
ecco perche' lego sempre gli uscetti, difficile che capiti, ma se succede, sempre con i migliori...........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ne approfitto di questo post per fare gli Auguri a tutti, e che l'anno prossimo sia comunque migliore sotto tutti i punti di vista e in particolar modo per i cappannisti
Ciao Enzo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Raga,

oggi nella maremma toscana è avvenuto un passo eccezionale di merli, diventa molto difficile parlare dei carnieri per cui capisco la difficoltà oggettiva di alcuni amici a scrivere qualsiasi cosa su radio capanno, posso solo dire soltanto che siamo di fronte probabilmente ad evento che definire eccezionale è il minimo. per alcuni di noi il 22/10/2012 rimarrà impresso per molti anni a venire...

Ovviamente io non c'ero e quindi posso tranquillamente scrivere facendo un po' il fenomeno, ma vi garantisco che quello che è avvenuto stamani ci riporta indietro nel tempo di decenni, siamo tornati per una mattina ai tempi dei fratelli Santini..

Un saluto

Sandro
 
Tirare le somme credo sia il risultato di un annata piena di lavori, sacrifici, soddisfazioni, entusiasmi, incaz...re, risate e più chi ne ha più ne metta...Vedere i numeri serve anche per formulare nuovi obiettivi per l'annata prossima, tipo variazioni del o dei capanni,cambio del sito, rivisitazione del numero di richiami ecc. Ottobre è stato molto divertente con passo regolare e cospicuo di bottacci e merli dall' inizio del mese fino ai primi dieci giorni di novembre..Tutto questo entusiasmo e divertimenoi si è subito compensato con l'ingresso dei sasselli che praticamente non c'è stato, per non parlare delle cesene che sono arrivato a quota 2!!!!!
Già iniziato i lavori per il capanno di ottobre e ne avrò ancora per un pò di tempo..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anch'io dopo quasi 10 giorni che non riuscivo a beccare una giornata con il meteo decente ero partito speranzoso, soprattutto di vedere i primi sasselli e magari anche le cesene...alla fine ho chiuso con 4 merli e 3 bottacci mai dal 2003 che ho il porto d'armi al 3 novembre non avevo ancora sentito ( non dico incarnierato !! ) un sassello che sia uno. Alle mie latitudini le cesene son cosa rara ma di sasselli, non dico tanti, ma almeno qualcosina l'ho sempre raccattato, con annate tipo 2005 2007 con contingenti notevoli che sono rimasti fino a gennaio!! Credo che se non si butta a freddo e iniziano a tirare grecale e tramontana, di sasselli quest'anno non se ne vede proprio...meno male che i bottacci si confermano sempre ed anche i merli sono abbastanza costanti!
Domani tanto per cambia ripiove alla grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto