Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata piena di speranze ma purtroppo dal mare nn è entrato nulla solo qualche uccelletto tanti colombi finito con 10 tiri è stata l'ultima giornata sul mare dalla settimana prossima ci trasferiamo in collina con la speranza k entri qualche sassello annata I N D I M E N T I C A B I L E
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche perchè poi da venerdì altra perturbazione in arrivo....
Fino a Sabato, mattina compresa, dovrebbe essere asciutto, quindi 5 giorni di tempo bello e fresco (calano le temperature). Vediamo poi l'evoluzione delle previsioni meteo in settimana.
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

bugiardo, non la cambieresti mai;).........pienamente daccordo con te per ogni parola scritta!!!!!
questa e' stata finora un annata particolare per tanti motivi, non ci sarebbe da sorprendersi di nulla ed e' chiaro che al di la' dei lamentoni, di chi e' contento, di chi non lo e' mai, ma di sicuro finche ci sara' da andare andremo tutti, non siamo persone da divano ;-)

Non bisogna mai mollare anche solo per rispetto dei nostri "campioni richiami". Certo che comunque è bello ricordare gli "anni belli" anche se, personalmente, non bisogna mai lamentarsi di madre natura e di quello che ci dà. Certo per chi vuole "il carniere", magari questo è un anno particolare, ma io dico sempre HO LA FORTUNA DI POTERMI ALZARE AL MATTINO e di poter esercitare ciò che più mi piace ecco perchè mi sento e sarò sempre privilegiato.

Quando leggo queste considerazioni che ci accomunano capisco come mai il pranzo dei capannisti riesce sempre così bene....grandi persone i cacciatori!!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato..come mi aspettavo all'alba si son visti i primi tordi, ma molto cattivi, non giocavano per niente e andavano tutti in terra.....ho sparato a 1 e l'ho padellato con il mio 28 nuovo di pacca....alle 9 ne sono arrivati 4, ma anche loro non ne hanno voluto sapere di posarsi nonostante i richiami ci dassero di brutto....domattina dovrebbe essere ancora meglio...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata divertente in maremma in compagnia di Tordo72...pochi tordi in volo (quindi poca fucileria intorno al capanno). Gli uccelli curavano molto bene alle gabbie ed a parte la prima ora di forte vento da NE in cui ho fatto solo un paio di catture, dalle 8 in poi ottimo carniere con circa una trentina di tiri. Un capanno della mia zona ha catturato il primo sassello stagionale, molto in anticipo rispetto agli anni passati

confermo in pieno
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina 1tb e il primo sassello alle prime luci dell'alba. Poi come confermate voi passo consistente di fringuelli e peppole. Visto che oramai è il passo dei tordi per noi è concluso, che senso ha rimanere nel capanno dopo le 8? Visto come ci hanno trattato quest'anno, anche se a malincuore, penso che sia giunto il momento di riflettere se ha ancora senso la caccia al capanno dalle nostre parti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella giornata di passo anche oggi 14 tb 1me 1ts e 1me padellato una delle stagioni migliori x i tb degli ultimi anni...visti un'infinità di colombacci e sentite più volte le allodole..meno fringillidi rispetto gli scorsi giorni..cmq visti sempre bei branchetti..direi ultima sett buona x i tb poi nel week end inizio settimana arrivarà la botta fredda e x i tb resteranno le briciole speriamo in un ottimo anno anche x ts e x le cesene(mon amour)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova..

e con oggi che piove...i giorni che sono fermo salgono a 11...
non so se ridere piangere fare qualche pazzia...boh..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

in effetti ieri non vedevo il monumento del golem era coperto da nubi nere e minacciose...solo più tardi ho visto che in realtà eran tutte cesene.....ma andate a farvi benedire tutti....

ahahahah, ora hanno smesso di passare a fune tutte di martedi' e venerdi', si son fermate tutte all' alto, dice, fonti attendibilissime, che in vetta all' everest, ci sian piu' cesene che neve..........attendiamo fiduciosi la discesa per il fine settimana!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato qua in toscana acqua domenica andra' meglio ma con vento di libeccio non sara' il massimo comunque staremo a vedere.


Infatti domani mette acqua e vento forte da sud quindi tocca saltare anche a questo giro. Domenica dovrebbe essere meglio... per lo meno non pioverà quindi si proverà armati di gabbie, fucili, cartucce e......pane e salame...tanto per non stare a letto, vorrà dire che faremo colazione in compagnia.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

La profezia maya-la dei sasselli ha colpito.[Trilly-77-24.gif]
Alcuni hanno avuto la macchina che non partiva. Io non ho sentito la sveglia (la 1° volta quest'anno).
Quando mi sono svegliato era già giorno...ripiegato a lavoro, si riprova sabato..

Ciao


quoto mi è successo uguale ho lasciato il socio a solo io optato per spollo veloce il nulla cosmico [****.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ultima mattina con i richiami (dopo la morte di mio nonno mia nonna ha deciso di regalare i richiami ad un altro cacciatore invece che a me) in 2 orette 9 cesene.
Ora sul forum dovrò chiedere a voi come fare a iniziare a comprare,allevare nuovi richiami, visto che da mio nonno non ho imparato niente ed ora se ne è andato :(
pointer maremma m,,,l, la tu nonna non si fida proprio, x acquisto riciami meglio aspettare quelli dei presicci,non sbagli giuraci...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri fatti 16tb nel capanno in maremma toscana stamani colline pistoiesi quota 750mt slm caldo nuvoloso valichi frontali chiusi dalle nuvole fatti 4tb richiami alla grande ma assenza assoluta di passo "aspetteremo" tempi migliori l'importante e' esserci (quando si puo').
 
secondo l'ISPRA sono di ripasso...........difatti dal 20/01 qui la caccia si chiude. Io no so se si tratta di ripasso, lo trovo difficile visto che il nord e l'est Europeo è ancora molto innevato, credo che si tratti di erratismi locali dovuti alle condizioni meteo, gli avvistamenti in Trentino sono stati fatti nelle vallate basse, probabilmente le grandi nevicate che ci sono state in montagna ad inizio settimana le hanno fatte scendere nelle vallate più basse dove riescono ancora a reperire il cibo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

XXXXXXX speriamo in un'ottima stagione...intatto avvistate le prime capinere e (bati ale)che nn ricordo come si chiamino in italiano

non basta la solita allodolamaschio ... ora ti ci metti anche te?? [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
e un si dice..... porta male !!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Allora non siamo marziani..ne esistono ancora... :D miscredente non credi agli influssi del gelo che arriverà?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

gli unici influssi che puo' avere l'ondata di gelo sono le quantita' di goti che dovro' assumere per combatterla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto