Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

se sono di passo adesso siamo a posto

Sicuramente non sono della zona, forse sono i primi che scendono dall'Alto Adige, d'altronde tutti i merli che c'erano qui (e quest'anno sono stati veramente tanti quelli che hanno nidificato qui) un paio di settimane fa ci hanno lasciato ed ora praticamente non ce ne sono più.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sicuramente non sono della zona, forse sono i primi che scendono dall'Alto Adige, d'altronde tutti i merli che c'erano qui (e quest'anno sono stati veramente tanti quelli che hanno nidificato qui) un paio di settimane fa ci hanno lasciato ed ora praticamente non ce ne sono più.
Stessa cosa qui da me(7-800 mt.), fino a un mese fa' merli e tordi ovunque, poi spariti e adesso è una settimana che si inizia a vedere nuovamente qualcosa. Io penso che siano spostamenti di quota si erano alzati in cerca di cibo e per sfuggire al caldo e adesso tornano giù; ovviamente questa è la mia opinione...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stessa cosa qui da me(7-800 mt.), fino a un mese fa' merli e tordi ovunque, poi spariti e adesso è una settimana che si inizia a vedere nuovamente qualcosa. Io penso che siano spostamenti di quota si erano alzati in cerca di cibo e per sfuggire al caldo e adesso tornano giù; ovviamente questa è la mia opinione...
si sono abbassati per la perturbazione grossa di domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma che la stagione sia piu avanti del solito? se fosse cosi gia all apertura ci sarebbe da divertirsi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mi sono riletto tutti i post e ho dedotto che c'è una bella "branca" da curare, in tutti i sensi [eusa_naughty.gif]:p:p. Non faccio riti, ma per alcuni potrei impegnarmi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

In queste sere fresche vedo i merli schiamazzare più forte del solito e volare molto di più... i Santini dicevano che in settembre si hanno grossi spostamenti di merli.. probabilmente alla ricerca di nuovi cibi e nuova acqua..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

In queste sere fresche vedo i merli schiamazzare più forte del solito e volare molto di più... i Santini dicevano che in settembre si hanno grossi spostamenti di merli.. probabilmente alla ricerca di nuovi cibi e nuova acqua..

i grossi spostamenti e' vero ci sono, ma son erratismi e non migrazione.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

i grossi spostamenti e' vero ci sono, ma son erratismi e non migrazione.

speriamo che erratismischino domattina al mi capanno.....
se i richiami andassero un po' ( non credo granche perche' per vari motivi li ho messi poco fuori in questi giorni ed e' la prima volta che scan da casa ) domattina faro' 2 tappe un paio d'ore al vecchio capanno e poi finisco la mattinata al nuovo che e' li' vicino.......
di nuovo ibal a tutti..........finalmente si ricomincia!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io esco a cornacchie, i merli vanno alla grande, li prestero' a un'amico del forum...
ormai non mi meraviglio piu' di nulla........ma il pomeriggio? neanche?
i miei, va' uno di prima chiusa che e' fuori da luglio, ma mai portato in giro, quindi da casa mia a 1000 metri per la prima volta, so' gia che diventera' un pesce, gli altri, specialmente i vecchi, van gia' benino, ma son fuori da pochissimi giorni, non potro' pretendere granche', comunque carichero' la macchina di merli e se fra' tutti ci fosse un volenteroso.......
ma chi li usera' i tuoi? il vinaio?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ormai non mi meraviglio piu' di nulla........ma il pomeriggio? neanche?
i miei, va' uno di prima chiusa che e' fuori da luglio, ma mai portato in giro, quindi da casa mia a 1000 metri per la prima volta, so' gia che diventera' un pesce, gli altri, specialmente i vecchi, van gia' benino, ma son fuori da pochissimi giorni, non potro' pretendere granche', comunque carichero' la macchina di merli e se fra' tutti ci fosse un volenteroso.......
ma chi li usera' i tuoi? il vinaio?

guarda visto che ho un po' di pasture esco a liberarmi dei corvacci.Si si li presto a lui, visto che non e' messo bene e non ha cornacchie meglio si diverta con i merli.Io son 20 giorni che li sento cantare a casa, per me e' piu' che sufficente...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Debbo anch'io rilevare che da un paio di giorni vedo più merli del solito che si spostano anche alti e tutti che zirlano. Tipico del passo. Possibile?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io son 20 giorni che li sento cantare a casa, per me e' piu' che sufficente...
Intanto devo sfatare un mito e cioè che a casa di mirko gli uccelli non cantano.. mai sentito uno!!

Poi faccio l'imbocca a lupo a tutti ed in particolare ai veneti che vista l'ultima stagione quest'anno hanno proprio bisogno di rifarsi!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui con il fresco sono riapparsi i merli e tordi che col caldo di agosto restavano nei boschi, un po' se ne vedono già in pastura sui sorbi, speriamo bene, l'apertura è quì dietro l'angolo!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto