Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova..
finalemente mattinata sopra la media..anche se particolare!
per la prima ora!! nemmeno un tiro...niente per l'aria..
poi qualche soggetto isolato..
e dopo le 9,30...ne sono arrivati dei bei gruppeti fino alle 10.30 circa!!
divertito!
per il resto pochi fringuelli...e qualche tordela.
..e il tempo continua a fare schifo!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Hai ragione.. infatti l' anno prossimo abbandono definitivamente il capanno... prima vado a coniglione poi a becche e po basta!!! É l' unica... sasselli ne Avrò presi 15 in 5 anni cesene pure... non ne vale la pena!

da noi le cesene sono quasi completamente assenti se non qualche rara apparizione.....i sasselli per lo meno qualcuno lo si vede.....dai....non demoralizziamoci......certo è che le nostre zone non sono di sicuro più come una volta......sentendo i numeri che stanno facendo nella zona da Crema in giù ti demoralizzi perchè qui in confronto non passa nulla.....adesso vediamo domani e il weekend
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao, io probabilmente salirò domenica prossima sopra i 1400 anche se il tempo mette a brutto, credo di andare sul versante di rivodutri... teniamoci in contatto e in bocca al lupo..
Ciao r.cromo,
domenica mette acqua ma io spero che si sbaglino magari stanno 2 giorni in anticipo.....comunque ti faccio sapere....come l'anno passato che mi chiedevi la quota neve ad ogni settimana ;)
un saluto,
Adriano
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi il diluvio e non si esce. Ieri invece partito che non pioveva non ho poi neanche finito di appendere le gabbie che ha cominciato a piovere. Un tiro fino alle 10. quando ha smesso di piovere. Stavamo pensando di andarcene quando è arivato un primo branchetto di cesene. Abbiamo fatto così una quindicina di tiri fino alle dodici, arrivavano a branchetti di una decina di unità, anche oggi erano sempre sparpagliate, peccato perchè sembra essere quest'anno una costante. A malincuore alle 12 siamo dovuti rientrere anche se giravano ancora.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Amici rientrati da poco dai monti per funghi mi raccontano di aver visto diversi merli e qualche sporadico sassello. Cesene nemmeno la puzza !!!!!! Per adrypasq: nonostante le notizie cattive domani massimo impegno!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Per l'andazzo di questo periodo mi ritengo fortunato, stranamente si è presentato un po di merli ad aumentare il numero, sasselli e cesene fatte poche viste poche così come i capanni vicini, reassumendo 5 merli 3 sasselli 2 cesene!

Nicola
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Claudio, se non fa una buttata come si deve (non 4 uccelli come quest'anno) prima del 15 novembre, retseranno smepre un ricordo per quell'anno.

Allora non siamo marziani..ne esistono ancora... :D miscredente non credi agli influssi del gelo che arriverà?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Complimenti Cal.28,

secondo me i tuoi sasselli infrasettimanali valgono di + di un carniere triplo d'ottobre. Vuoi mettere la bellezza dei nostri amici adesso ?

Domenica proverò un uscita anche io, ma con poche speranze, nei miei posti in GR6 c'è poco o niente, e non ho ne' tempo ne voglia per mettermi a cercarli che è l'unico modo (molto difficile, ovviamente) per fare qualche tiro in +....

Purtroppo i nostri sasselli sono peggio delle belle donne, quasi sempre rimangono solo un....desiderio!!!!

Un saluto

Sandro


bravo sandro belle parole [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani putroppo per motivi di lavoro toccata e fuga via alle 8:00 visti due merli e incarnierati.
Sono un po preoccupatro però..è la mia prima uscita e cantava un merlo (l'unico che ho) e un tordo...gli altri scena muta....mah...speriamo che inizino a canticchiare perchè mi sa che il passo è alle porte....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattina autunnale con leggera pioggerella ,tordi molto nervosi, molti sono venuti in pianta ma non siamo riusciti a sparare in tempo ..continua la sagra delle padelle ..ma fa parte del gioco ..una 20ina di tordi ..merli ancora assenti ..verso le 10 un bel volo di tordelle è passata sopra al capanno ..domani tempo permettendo si riprova ..in zona sono statti catturati gia una decina di sasselli .:razz:.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica in pineta a Ravenna non vi era nulla, mai successo di non vedere fermi colombacci e tb. Non ho rimpianti per non essere andato al capanno!
Proviamo sabato, ma oggi ho osservato alcune strane piume sotto le gabbie dei merli e dei tb, non vorrei che siano gia alla fine, l'unico cambiamento e' stato il mangime per le purtroppo note problematiche. Di sicuro con RdS sono male impiumati, feci lente e forse muta anticipata. Mi sa che torno al C****y, e' sicuramente migliore! Fabio da Ravenna.

ciao fabio, tutti i problemi da te indicati non sono sicuramente colpa del mangime, soprattutto se vanno gia' in muta puo' essere solo colpa tua, se son male impiumati, feci brutte e altri problemi, provvederei a far fare qualche analisi per scongiurare patologie, se invece torni al mangime da te citato puo' darsi che tu risolva tutti i problemi alla radice;-)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Certo che gli uccelli son proprio strani,io al contrario degli amici umbri che distano 50 km in linea d'aria da me,ho fatto stamani la miglior giornata del week end,con un carniere inpensabile per il mio capanno,80% merli,ero da solo e praticamente cacciavo con un buon merlo,mezzo tordo egli zirli..merli che dall'alba a gruppi di 5/6 per volta arrivavano sui secchi e sulle punte come se avessi avuto un orchestra, tutto questo fino alle 9.30 poi sono cominciati i tordi che fino allora erano latitanti,in due avremmo fatto come una gran giornata degli amici del nord nei giorni di furia.......ma forse la caccia è cosi bella proprio per questo,ti sa ripagare con una ,due giornate un anno di sacrifici
un saluto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...
che tristezza....
ieri sera ore 10.30 circa...cielo mezzo sereno...anche se le previsioni davano acqua...vado a dormire..sveglia alle 3.30..esco..e piove!!
cavolo...niente da fare..torno a letto e vado a lavorare...
mi risveglio ore 6...è BELLO!!...e giu incazzature!!!
vado al lavoro ormai pensando a domani...
e ora ora mi chiamano che in alto è neve forte..
a questo punto l'incazzatura e diventato nervoso dei piu neri!!
CAVOLO!!UN ANNO CHE ASPETTO DI METTERE FUORI DUE SASSELLI PER VEDERE SE CANTANO E PER ORA NON SONO NEMMENO RIUSCITO AD ANDARE!!!
DISPERAZIONE!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Devo fare un corso per lavoro e posso scegliere tra questo e il prossimo sabato a vostra sensazione Voi cosa suggerite?
Io lo farei il prossimo visto che è pure prevista pioggia
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ecco per l'appunto, vai a storni........[marameo.gif]
...te sai gia' dove devi andare vero??????......te lo ridico in privato!!!!!
...comunque piu' che li guardo e piu' che mi viene il dubbio di aver sbagliato caccia, ma mi piace la montagna, che ci vuoi fa'.....
poi con gli storni non ci si improvvisa, pare facile, ma..........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ragazzi calmi calmi vedo parecchia nebbia comunque l'o sentito dire anche io che nel chianti anno fatto qualche sassello pero' o sentito che sono entrate diverse cesene perche' un amico sabato non mi a specificato il numero ma ne a fatte diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto