Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica abbastanza soddisfacente (6 M e 4 TB), però passo abbastanza fermo, ancora tanti fringuelli e qualche frosone. Vediamo domani mattina come andrà.. per ora il cielo limpido promette bene.[4]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

annata strana ! come tordi sono sopra alla scorsa stagione, merli quasi assenti, frosoni non pervenuti, fringuelli pochi, tordele pochissime, continuo a sperare, ma chi visse sperando mori c........ do!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E' un pò tardi, ma sabato visti 2 tordi e 0 colombi dal palco, domenica visti gruppetti di colombi 5-6 volte, gruppi non numerosi. Non hanno curato a nulla risulato 0. Visti solo pochi fringuelli entrambe le giornate. Domani vado ad allodole SPERIAMOOOO
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui c'è un bel cielo stellato, il vento fà schifo ma almeno non piove, è freddino e i passi sono aperti, un pò di speranza c'è dai, ilmeteo.it prevede tramontana debole da giovedì per parecchi giorni......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui c'è un bel cielo stellato, il vento fà schifo ma almeno non piove e i passi sono aperti, un pò di speranza c'è dai, ilmeteo.it prevede tramontana debole da giovedì per parecchi giorni......

Quella che ci vuole per sparare al mio capanno ma che non c'è ancora stata. Tramontana debole. Ora arriva. Io combinazione venerdì parto per lavoro e vado a lugano. Spero di riuscire a tornare sabato in tarda serata. Partirei anche alle due di domenica mattina da lugano per esser al capanno alle 5:30 se mio papà mi portasse la roba, ma non credo sia molto contento se faccio una roba simile (che ho già fatto e non la prese molto bene) :) ahah
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica in pineta a Ravenna non vi era nulla, mai successo di non vedere fermi colombacci e tb. Non ho rimpianti per non essere andato al capanno!
Proviamo sabato, ma oggi ho osservato alcune strane piume sotto le gabbie dei merli e dei tb, non vorrei che siano gia alla fine, l'unico cambiamento e' stato il mangime per le purtroppo note problematiche. Di sicuro con RdS sono male impiumati, feci lente e forse muta anticipata. Mi sa che torno al C****y, e' sicuramente migliore! Fabio da Ravenna.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io sono a lavoro, appena sentito il babbo che e' in bo3, poco movimento per ora ma fatto il primo sassello di un branchetto di 7........poi vi aggiornero' su come finisce!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica in pineta a Ravenna non vi era nulla, mai successo di non vedere fermi colombacci e tb. Non ho rimpianti per non essere andato al capanno!
Proviamo sabato, ma oggi ho osservato alcune strane piume sotto le gabbie dei merli e dei tb, non vorrei che siano gia alla fine, l'unico cambiamento e' stato il mangime per le purtroppo note problematiche. Di sicuro con RdS sono male impiumati, feci lente e forse muta anticipata. Mi sa che torno al C****y, e' sicuramente migliore! Fabio da Ravenna.
ti consiglio progeo,provalo e poi mi dirai

- - - Aggiornato - - -

passo nullo pure quì, fatti 4 tordi in 5 minuti e poi il nulla, stamattina a capanno anche con 2 cesene e 2 sasselli, non si sa mai,i primi si cominciano a vedere
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina passo nullo....fatti quattro bottacci in cinque minuti ancora all'alba poi più niente.....visti due o tre gironzolare ma molto furbi.....non vengono mai a tiro......pensavo qualcosa di meglio dopo la perturbazione......va beh speriamo domani.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica in pineta a Ravenna non vi era nulla, mai successo di non vedere fermi colombacci e tb. Non ho rimpianti per non essere andato al capanno!
Proviamo sabato, ma oggi ho osservato alcune strane piume sotto le gabbie dei merli e dei tb, non vorrei che siano gia alla fine, l'unico cambiamento e' stato il mangime per le purtroppo note problematiche. Di sicuro con RdS sono male impiumati, feci lente e forse muta anticipata. Mi sa che torno al C****y, e' sicuramente migliore! Fabio da Ravenna.

ciao fabio, tutti i problemi da te indicati non sono sicuramente colpa del mangime, soprattutto se vanno gia' in muta puo' essere solo colpa tua, se son male impiumati, feci brutte e altri problemi, provvederei a far fare qualche analisi per scongiurare patologie, se invece torni al mangime da te citato puo' darsi che tu risolva tutti i problemi alla radice;-)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

tordi assenti fatti 3 e visti altrettanti.. in compenso mi si continuavano a riempire i secchi di fringuelli!!!![****.gif][****.gif][****.gif][****.gif] flotte e flotte come non ne avevo mai viste prima!!! una cosa impressionante.. son scappato dal nervoso!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina buon passo di colombacci. Merli non so più come sono fatti, in compenso ottimo passo di tordi, purtroppo alle 8,15 chiamata dall'ufficio e sono dovuto scappare. Comunque non mi lamento.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato da un altra mattinata strana al capanno....fatti 10 tiri e raccolti 9 tb...praticamente qualche tordo all'alba molto furbo e poi qualche avvistamento ogni tanto, ma nulla di importante....nota non molto positiva quest'anno sono i richiami, specialmente i merli molto discontinui, mentre i bottacci vanno bene fino alle 8,30/9.00 per calare drasticamente per poi andare bene solo sui tordi in arrivo..... visti due merli che non hanno curato per niente...mentre cercavo il tordo disperso, ne ho visto un branchetto di 4/5 che passavano nel canale sotto a me, speriamo che ne entrino ancora oggi per trovarli domattina....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

a parte i soliti branchi di colombacci ad alta quota....nella mia zona passo totalmente fermo....oggi chi non è andato non si è perso niente....allucinante la differenza tra la giornata di domenica e quella di oggi.....se si sistema il tempo sicuramente il we sia più propizio....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Alla fine chiuso con 4 bottacci ed una ghiandaia.
Appena alzato cielo stellato poi al capanno sempre nuvoloso come da pioggia con leggero vento da owest.
Diversamente dal solito diversi merli e bottacci accorsi nella tesa si son subito buttati bassi a terra, pur non avendo corridora, rendendo vano ogni tentativo di insediarli.
Ovviamente visti diversi branchetti di fringuelli che dall'alto salutavano con i loro cin cin e pur non avendo portato loro simili, diversi a tiro sulle buttate del capanno.
Un vero peccato non potergli tirare.
Si riprova domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

alba nulla fatti 1 me e tb. cielo nuvoloso ma poi è partito un vento da nord nord est anche forte a tratti. nessuna fucilata nei dintorni. poi un frullotto che faceva ben sperare, visti 5/6 tordi alti, poi sparato ad un paio uno dietro l'altro e poi il nulla. mentre smontavo branchetto di circa 10 tordi passava tranquillo sopra il capanno. venuto via col dubbio che si muovessero sul tardi ma ormai.....
domani è il giorno della verità!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Tutto sommato mattinata buona anche paragonandola ai capanni delle mie zone che hanno sparato poco......fatti 11 tiri...recuperati 10 tb....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

tordi assenti fatti 3 e visti altrettanti.. in compenso mi si continuavano a riempire i secchi di fringuelli!!!![****.gif][****.gif][****.gif] flotte e flotte come non ne avevo mai viste prima!!! una cosa impressionante.. son scappato dal nervoso!
e mal dei primi 20 anni, poi ti abitui a vederli e non sparare com'e' toccato a noi........:cry:
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina prestissimo arrivati diversi tb, ma tutti posati per terra; più tardi qualcuno è arrivato anche sulle buttate, ma molti non credevano causa un fastidioso e freddo vento da nord, alla fine raccolti 8 tb, nessun merlo, ne ho sentito uno che iniziava a curare ma poi ho tirato ad un tordo ed è partito.
ottimo passo di fringuelli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì poca roba come al solito quest'anno..fatti 4 tb e 2 me fino alle 8.30 poi lavoro. Da notare solamente l' invasione di tordele..davvero tante da una settimana a sta parte >.<
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto