Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina fatti 16 tiri presi 14 tb ,menli assenti , richiami ottimi ,visti molti fringuelli e peppole
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fatti 8 tiri fino alle 8.30 poi il nulla cosmico, raccolti 7 tb 1 ghiandaia. vicino casa trovati un pò di tordi nelle amchcie, fatti 4 in mezz'ora. Totale12 pezzi. Lodole ne passano a volontà ma il mio collega si è ammalato e mi è toccato venire al lavoro, porca zozza proprio il 17/10 si ammala!!!!!!!!!!!!!!!!...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata piacevole fatti 10 pezzi di cui 9 bottacci 1 merlo, 6 in mattinata gli altri in due momenti diversi sul tardi, ho sentito altri amici della zona hanno fatto poco, probabilmente i primi erano animali fermi li da qualche giorno, in compenso ho visto un bel po di fringuelli tordele e un branchetto di colombi, finalmente ho avuto occasione di vedere gli effetti della corridora e devo dire che funziona, l'ultima volta mi aveva fatto preoccupare perchè avevo visto un tordo arrivarci dritto a volo e scappare poi quando gli era arrivato vicino, questa mattina ne ho fatti 4 in prossimità complice forse anche il vento che faceva mettere i bottacci a terra, le gabbie un po sottotono sopratutto i bottacci!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

spigla stamattina si è divertito....ottimo carniere a bottacci...fatto il primo sassello e 2 merli....ottima mattina verso le 10 entravano 4...5 la volta poi a ripreso il vento ed è finito tutto....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

spigla stamattina si è divertito....ottimo carniere a bottacci...fatto il primo sassello e 2 merli....ottima mattina verso le 10 entravano 4...5 la volta poi a ripreso il vento ed è finito tutto....

AAA CERCASI---- Io miccia e un po' tutta la liguria di levante e altissima toscana cerchiamo allevatori di tordi NON da canto, ma di tordi da ripopolamento. Chi ne fosse a conoscenza siamo disposti a comprarne un migliaio o due. RIPOPOLAMENTI zona passo della Cisa, levante ligure tutto. No perditempo!

tristezza infinita...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata discreta... Fatti 10 tordi e 2 merli... Tutti verso mezza mattina... Non ho ancora visto i sasselli, speriamo che arrivino altrimenti tra qualche giorno abbiamo finito di fare caccia... Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Speravamo in una bella mattinata, invece fatti 3 tb, vista una tordela e stop. Sul presto visto qualche tordo cattivissimo addosso alle gabbie o nel folto. Decisamente poco per essere una giornata serena, senza vento e il 17 di ottobre. Speriamo bene.... Intanto i sasselli cominciano a cantare....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io sono a lavoro, appena sentito il babbo che e' in bo3, poco movimento per ora ma fatto il primo sassello di un branchetto di 7........poi vi aggiornero' su come finisce!
il babbo ha finito con 9 tiri , sasselli uno solo,notizia positiva, tutti migliori capanni han visto i sasselli stamattina, un amico ne ha fatti 4........
e visto che siccome lui non ce lo dice, comunico anche la prima cesena fatta la settimana scorsa da un nostro amico del forum, noto culorotto lucchese.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fatti 8 tiri fino alle 8.30 poi il nulla cosmico, raccolti 7 tb 1 ghiandaia. vicino casa trovati un pò di tordi nelle amchcie, fatti 4 in mezz'ora. Totale12 pezzi. Lodole ne passano a volontà ma il mio collega si è ammalato e mi è toccato venire al lavoro, porca zozza proprio il 17/10 si ammala!!!!!!!!!!!!!!!!...

Dove eri francesco? Chiusi?
Io stamani ho preferito non andare dato che è piovuto fino a ieri..... domattina vado ma sto decidendo se andare alto oppure basso!
Che dite?
Ciaoooo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Passo praticamente nullo dalle mie parti come,del resto,mi par di capire un pò da tutte le parti.
13 bottacci e 1 merlo è il carniere della mattinata.

Sempre venti dai quadranti meridionali,dal mare;
da me era sereno,ma,per esempio mi risulta che nel pontremolese piovigginasse.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Penso che sia cosi... mi dovrò mettere il cuore in pace..... :-(

Purtroppo per chi caccia al capanno al nord, non appena si concluderà il passo dei tordi (quindi rimane si e no una settimana) poi dovremo metterci il cuore in pace veramente e sperare in qualche cesena (dei sasselli ormai ritengo che da queste parti proprio non passino quasi più).
 
Re: Radio capanno 2012-2013

brutta mattina iniziata con l'attacco di un barbagianni ad un sassello (ucciso al primo attacco ) questo ancora col buio ..
mattinata priva di passo tutti i tordi o quasi fatti sul presto a terra ,e da mercoledi scorso che nn si vedono entrare voletti di tordi ma tutta roba ferma ..in compenso continua la processione di fringuelli ..vediamo questo week end cosa ci aspetta
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata divertente in maremma in compagnia di Tordo72...pochi tordi in volo (quindi poca fucileria intorno al capanno). Gli uccelli curavano molto bene alle gabbie ed a parte la prima ora di forte vento da NE in cui ho fatto solo un paio di catture, dalle 8 in poi ottimo carniere con circa una trentina di tiri. Un capanno della mia zona ha catturato il primo sassello stagionale, molto in anticipo rispetto agli anni passati
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fatti 8 tiri fino alle 8.30 poi il nulla cosmico, raccolti 7 tb 1 ghiandaia. vicino casa trovati un pò di tordi nelle amchcie, fatti 4 in mezz'ora. Totale12 pezzi. Lodole ne passano a volontà ma il mio collega si è ammalato e mi è toccato venire al lavoro, porca zozza proprio il 17/10 si ammala!!!!!!!!!!!!!!!!...

Lodole ne passano a volontà???????
Ma che ti sei bevuto il cervello?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo per chi caccia al capanno al nord, non appena si concluderà il passo dei tordi (quindi rimane si e no una settimana) poi dovremo metterci il cuore in pace veramente e sperare in qualche cesena (dei sasselli ormai ritengo che da queste parti proprio non passino quasi più).
Hai ragione.. infatti l' anno prossimo abbandono definitivamente il capanno... prima vado a coniglione poi a becche e po basta!!! É l' unica... sasselli ne Avrò presi 15 in 5 anni cesene pure... non ne vale la pena!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Lodole ne passano a volontà???????
Ma che ti sei bevuto il cervello?
No, magari me lo fossi bevuto, sono qui che c'ho il fegato come un popone, o che ti devo dire, il posto è parecchio bono, e tirano un pò anche il valdichiana (non come quel capanno li) sono stato mezz'ora prima di pranzo a hanno tirato in tre due scatole di cartucce, dopo pranzo il mi babbo ha detto che gli entravano i branchi e le finivano da quanto erano credulone, anche i richiami ce l'hanno boni parecchio. Veranno dalla luna dirette??? comunque penso che abbiano cominciato tardi a papssare perchè sul presto non tiravano, non è gente che tira ai vietati. Domani il mi babbo si è prenotato il posto vicino, ma con le mie 8 allodoline mezze mute gli faccio una seg@!! Dopo si incazza con me perchè non gli fanno tirare a una!!! E io sò **** di mio. Anche i funghi nascono a tonnellate e io qui!!! Ma si pò!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata decisamente bella incarnierati 18 tb ;) merli inesistenti vediamo domani cosa ci aspetta......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dove eri francesco? Chiusi?
Io stamani ho preferito non andare dato che è piovuto fino a ieri..... domattina vado ma sto decidendo se andare alto oppure basso!
Che dite?
Ciaoooo

Ero a Chiusi ma non saprei dirti se andare in alto o in basso, oggi c'erano fermi ache in collina, è la prima volta che li trovo nelle macchie in discreto numero e creduloni...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Hai ragione.. infatti l' anno prossimo abbandono definitivamente il capanno... prima vado a coniglione poi a becche e po basta!!! É l' unica... sasselli ne Avrò presi 15 in 5 anni cesene pure... non ne vale la pena!

da noi le cesene sono quasi completamente assenti se non qualche rara apparizione.....i sasselli per lo meno qualcuno lo si vede.....dai....non demoralizziamoci......certo è che le nostre zone non sono di sicuro più come una volta......sentendo i numeri che stanno facendo nella zona da Crema in giù ti demoralizzi perchè qui in confronto non passa nulla.....adesso vediamo domani e il weekend
 
Re: Radio capanno 2012-2013

contrariamente agli altri bergamaschi io sono in media con toscani e liguri,visto poco o niente,uccelli in tono minore,spero per il freddo,incarnierato 5 bottacci e visto qualche fringuello

- - - Aggiornato - - -

maurizio,il tizio degli avvistamenti a valbrona si chiama daniele gironi e questa mattina ha fatto 2 cesene pero' spara in zona alpi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata divertente in maremma in compagnia di Tordo72...pochi tordi in volo (quindi poca fucileria intorno al capanno). Gli uccelli curavano molto bene alle gabbie ed a parte la prima ora di forte vento da NE in cui ho fatto solo un paio di catture, dalle 8 in poi ottimo carniere con circa una trentina di tiri. Un capanno della mia zona ha catturato il primo sassello stagionale, molto in anticipo rispetto agli anni passati

confermo in pieno
 
Re: Radio capanno 2012-2013

confermo in pieno

volevo vedè che un confermavi!!! ;-)

da me nebbia vento e pioggia mattinata infernale...richiami in evidente crisi...ma tordi fermi c'erano ..con fatica e dedizione riuscito a far 1prete 11bianchi..sentito qche cin ma non vedev oniente sopra le piante causa nebbia continua..
dal mare continua stagione disastrosa..altri amici al monte confermano presenza di tb fermi ma scappati per pioggia vento peggiori che da me..
domani non dovrebbe piovere..e porterei il primo sassello a prender aria..
zeri passo&chiudo

- - - Aggiornato - - -

..dimenticavo nel complesso devo dire che l'aumento del trucco (femmine) ha grande risultato....!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto