Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

ihihihihihih........Allora domani saranno tutti qua da me...... [allah.gif] :grin:

Ti arriveranno quelli che lasciamo passare noi in toscana... [marameo.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa è stata una mattinata di passo vero di bottacci:
ne ho visti diversi anche in gruppetti di tre/quattro;
un vero peccato che non curassero troppo i richiami perchè altrimenti sarebbe stata una mattinata da numeri inportanti.

Comunque carniere di tutto rispetto con 13 bottacci e 3 merli.

Ieri visti molti meno uccelli di passo ma carniere analogo:
12 bottacci e 3 merli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
Salcio ha scritto:
Salcio ha scritto:
.....stavo facendo una telefonata di solidarietà all'amico LorenzoPT il quale, lodevolissimo esempio, ha deciso di dedicare al lavoro l'intera giornata, compreso le prime ore del mattino....

Mi aspettavo una risposta feroce sul "lodevolissimo esempio", una delle tue..., invece niente.....o ti si sono bagnate le polveri o mi hai preso sul serio...

no, mi si era bloccato il pc ieri pomeriggio, altrimenti ti avrei risposto con lodevolissimo vaffanculo [lol.gif] .........uguale a quelli che dico sempre a mi pa' quando mi telefona dal capanno mentre io son qui' a pagarvi la pensione [rire.gif]
bravo lorenzo lavora lavora che noi abbiamo gia' dato
prova a moltiplicare 36 x 14 x 1500 e vedrai
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
Si ma di solito in un centro di distribuzione arrivano gli uccelli da 2 o 3 roccoli quindi penso siano divisi senò risulta difficile.. però magari mi sbaglio.. [42]
 
Dalla maremma (A.T.C. GR6) continuano le buone notizie anche nel week-end..

Niente di clamoroso, ovviamente, ma numeri sempre in doppia cifra con domenica molto meglio del sabato.....

Merli che fanno l'80% del carniere ma ancora qualche tordo in giro c'è, domenica fatto anche il primo sassello....

Sabato visita anche della forestale, comportamento ineccepibile che fa sempre piacere vista l'aria che tira dagli amici del nord....

Anche stamattina il mio socio, nonostante il tempo decisamente brutto, sta ripetendo i numeri del week-end con prevalenza quasi assoluta di merli...

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anch'io stamattina verso le 8,( lavoretti al capanno)..visti lungo il sentiero 4 tb..e qualche frosone di passo, fringuelli non sentiti ne visti..ts sentiti nel bosco forse un paio ...oggi ho saputo da un conoscente
che qualcosa stamattina presto si è mosso..di ts...mah..dumà edarom..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Appena tornato da un altra mattinata vuota al capanno, fatti 2 tb e 1 merlo, sasselli neanche a pagarli, richiami molto sottotono.....le belle mattinate di ottobre piene di uccelli sono solo un lontano ricordo, per ora......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io escludo l'ingresso dalla francia..amici in zona marsiglia mi dicono che la rotta migratoria è quella...non inversa quainid non entrano da li. sul fatto che al nord della francia ci siano sia tb che ts non è anomalo anzi..una forte rotta migratoria è proprio sul mare nell parte settentr della francia.
io credo che quelli che ha visto miccia in liguria e come lui alcuni amici in oltrepo e piacentino(in quota comiunque) siano quelli che entrano o dal mare(dall'istria) oppure seguono il litorale veneto fino al po rimontandolo...arrivano sullo spezino e tengon l'affilo del mare per arrivare sempre seguendo il mare in francia e poi spagna.

se la mia teoria è giusta chiedo a miccia...da che parte entrano i sass e i tb in questi gg...dal mare, dfai monti o daklla francia???
ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spettacolare sabato mattina un gruppo di un centinaio di gru, che forse a causa della nebbia sui passi, mi ha volteggiato all' alba per 7/8 volte sopra al capanno a non piu' di 50 metri, poi sono sparite, ma le ho sentite cantare lontane per almeno un altra mezzora..........bellissime!!!!!!

10 gg fa erano in pianura, esattamente una 40ina di km sotto a dove cacci tu.
Che dire, una cosa spettacolare, col loro verso che sembra uno stridulo sbattito del becco!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Qui ancora fino a 1400 metri non si vede la neve, troppo alta, dal fine settimana dovrebbe scendere di parecchio e soprattutto da domenica-lunedì dovrebbe cominciare a nevicare a bassa quota un pò su tutta l'Europa del nord e dell'est, ultima chiamata.. comunque io ci credo sempre, fino al 31/01...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina morta fino alle 8,30 dove qualche tordo si è visto...fatti 2 ma potevano essere almeno 5-6..ifucilieri nn sono ancora in forma .. [Trilly-77-24.gif]
cielo soleggiato, caldo ..e con nessun movimento di migrazione ..a parte i tb nn ancora visto il primo fringuello ..
visto che per almeno una settimana nn si prevedono variazioni metereologiche ..da domani potrebbero inizizre a farsi vedere i primi voletti di migrazione
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

tranquillo, son solo scesi niente di che qui da noi, ho appena sentito chi e' sempre sul campo e non mi segnalano nulla di eccezionale.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche oggi buona giornata con 8 tb e 3m. Intenso movimento tra le 8 e le 8:30 di tordi, poi tutto fermo. Visti diversi fanelli e i primi fringuelli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dopo una sosta ho ripreso oggi, risultato 9 ts e 4 m oltre 3 guardie, mentre erano a controllare potevo fare altri 2-3 tiri, ma ditemi possono controllare il numero dell'anello tirando fuori il richiamo dalla gabbia? mi posso opporre e se si a cosa vado incontro, sigillo alla gabbia e così via
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi tempo ottimo,sereno e vento nullo,io in vallico molto divertito con le deroghe, e pure il babbo a capanno,fatta la prima cesena,sasselli assenti. alla sera al rientro,poco distante dal capanno,visti tanti merli e diversi tordi,vai a capire perchè non arrivano sulle piante di buttata..... capanni nella zona con media dell 30/40 colpi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Rientrato dal capanno in collina.....purtroppo il vento ci perseguita è calato solo ora. Visti divesri branchetti di sasselli che non curavano ai richiami nonostante il bel concerto..carniere scarso Ci riproviamo mercoledì vento permettendo!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buonasera a tutti...oggi ero presente......il pare ha fatto un merlo una ce e un sassello......pensavo un pò di più visto i numeri di lunedi...vabbè domani si riprova.....in giro poche fucilate...prima di andare prima di uscire arrivato gruppeto di 3 cesena....saltata via la prima e le altre l hanno seguita!!!!!!azz..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto