Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ultima mattinata sul mare giornata fantastica ma ventosa trovate molte becche per la strada colombi nemmeno visti fatti 2s 3m 1tb poi il nulla cosmico da domani fissi in collina speriamo nei sasselli e qualche cesena

un saluto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

BO... non so che dire... stamattina il capanno vicino a me ha fatto 10 cesene!!!! io neanche le ho viste.. fatto 3 sasselli 1 merlo e poi sul tardi qualche deroga ma niente di eccezzionale.. Annata pessima per me!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì ancora giornata molto deludente...non tanto per i merli che continuano a salvarmi mattinate ma per le cesene e sasselli che non ne vogliono sapere di passare al mio capanno...risultato finale 5me e 2 cesene....richiami molto in palla, sasselli in gran canto per niente e merli che tengono duro ormai dall'apertura....visti ancora frosoni, fringuelli e molte peppole...(questi al mio capa ci sono sempreee >.<)....quello che mi rattrista è che molto vicino a me vedono gruppi abbastanza nutriti di cesene e io il nulla nonostante i richiami e le piante di sorbo ancora belle cariche...e pensare che il mio capanno era un posto molto buono fino a un po' di anni fa... boooo....fonti sicure di un un conoscente..oggi ha fatto quota..ieri quasi...non ci capisco più niente...o_O
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1 cesena 2 merli 6 cin calma piatta capanni vicino a mè silenzio venatorio 2-3 colpi ognuno alle 10,30 ero a casa frosoni spariti peppole nel frizer 4 fino a ora domani ancora ferie poi vedremo per mercoledi e giovedi altrimenti ferie per il capanno si rimanda tutto al primo ottobre 2012 vita permettendo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Resoconto mattinata capanno ATC GR6
Mattinata molto piu' fredda di ieri, cielo sereno, solito vento di tramontana.
Caccia come al solito non influenzata dalla tramontana in quanto capanno sottovento.
Richiami tutti veramente molto bene; e' stato davvero un bel concerto nonostante i lunghi
e scomodi viaggi in auto di questi due giorni.
Premesso tutto questo, oggi assenza totale di sasselli, pochissimi tordi, e i soliti merli
che stanno diventando sempre piu' furbi... qualche colombo visto anche oggi
Carniere veramente ridotto, il peggiore dell'anno, mitigato solo dalla soddisfazione per il
gran lavoro dei richiami
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao atutti

we decisamnete buono...
SABATO: giornata nuvolosa...un tb camikaze,2 ts e 7 cesene...avvistate una cinquantina in gruppi anche di 15..una decina di deroghe
DOMENICA: serenissimo...5 ts tutti singoli quindi poco movimento...9 ce...viste più di 60

PASSO DEI TS PER ME AGLI SGOCCIOLI...Non credo ne arriveranno molti ma spero di sbagliarmi(l'esperienza di zona alpi in questa caccia per via dei luoghi che frequenta sembra dargli ragione)

MOLTO BENE INVECE LE CESENE...non alzo troppo la voce però
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata su a 1200 dedicata alle deroghe...movimento buono di fringuelli. poche le peppole...fatti 3 sass e visti diversi altri ma tutti cattivi...compresi i 5 branchi di cesene sille 50 unità ciascuno che ci sono passati sopra molto alte...nemmeno gli amici con un' ottima batteria di cesene sono riusciti a tirarle giù...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi tempo ottimo,sereno e vento nullo,io in vallico molto divertito con le deroghe, e pure il babbo a capanno,fatta la prima cesena,sasselli assenti. alla sera al rientro,poco distante dal capanno,visti tanti merli e diversi tordi,vai a capire perchè non arrivano sulle piante di buttata..... capanni nella zona con media dell 30/40 colpi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi fatta 1 ce (visto solo quella ) 7 ts (ormai non c'e' + speranza ) soliti frin ,peppole poche. Da quello che ho letto molti hanno visto cesene , alcuni parecchi, è un buon segnale! Domani Ramadan devo lavorare x forza. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto week.........
sabato, meteo brutto con gran nebbia alta e banchi che transitavano anche bassi, non lasciava presagire nulla di buono,
invece la sorpresa 18 tiri, di cui 15 prima delle otto, davvero mi ero illuso per una gran mattinata sperando nell' entrata di qualche ts sul tardi,
ma fino alle 10,30 rivisti e fatti solo un gruppo di 3, totale, 9ts,1ce,2tb,6me......
ieri, meteo bellissimo e temperatura sotto 0, desolazione totale, fatti 4 me e visto nientaltro apparte un ts furbo, probabilmente
un avanzo di sabato che si e' guardato bene dall' avvicinarsi.....
appena sentito il babbo, stessa situazione di ieri per il momento....

P.S.
spettacolare sabato mattina un gruppo di un centinaio di gru, che forse a causa della nebbia sui passi, mi ha volteggiato all' alba per 7/8 volte sopra al capanno a non piu' di 50 metri, poi sono sparite, ma le ho sentite cantare lontane per almeno un altra mezzora..........bellissime!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Causa impegni di lavoro stamattina non sono potuto andare perdendo una bellissima mattinata dal punto di vista metereologico con una bella brinata....per ora gli amici che ho sentito non segnalano niente di eclatante, soliti 5/6 tiri...Mercoledì si torna in montagna....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto wee:


sabato al mio capanno : 4 cesene, 1 tordo!, qualche deroga.. / io ero ospite di un amico in alta valtrompia (1.300) > 2 ce / 7 sasselli..
domenica al mio capanno : 3 sasselli / 1 tordo! / pochi finguelli.. peppole scomparse...

naturalmente la sfiga vuole che i sasselli sn arrivati alle 10.45 mentre eravamo fuori a levare i tordi dai gabbioni.. (1 è anche scappato)..siamo rientrati di corsa e ne abbiamo fatti due di un gruppo di 5...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto:
con questo tempo speravo francamente di più, fringuelli pochi alti e cattivi, pepole non viste, frosoni 2 domenica, qualche merlo in pastura, sasselli assenti, fatto 1 domenica, per fortuna qualche cesena si è vista, anche se solo sabato un volo di 7 per il resto (meglio per il carniere) solo isolate.
Si riprova mercoledì.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata inaspettata..... ieri vento fortissimo fatto 2tb e 1me, oggi mattinata bellissima, brina e cielo limpido. fatti 4 me 3 tb di cui 2 sul secco (incredibile x la stagione), 3 ts e ............. 2 colombi con 1 colpo di 410 a 25m.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata inaspettata..... ieri vento fortissimo fatto 2tb e 1me, oggi mattinata bellissima, brina e cielo limpido. fatti 4 me 3 tb di cui 2 sul secco (incredibile x la stagione), 3 ts e ............. 2 colombi con 1 colpo di 410 a 25m.


e ma che c....addirittura col 410.....
rientrato da poco e dal piangere. visti un paio di ts all alba che non sono riuscito a raccapezzare tra lo sporco e 2 verso le 7,30. poi la desolazione + completa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Leggendo i vostri post dembra che la mia zona sia stata dimenticata dal passo quest'anno... Nonostante i miei carnieri siano al disopra della media di zona. Ho come l'impressione che gli uccelli quest'anno siano passati tutti o dal trentino e poi giù verso la Lombardia oppure alti in montagna.

Sabato: 1Ts 2 Ce 1M e una manciata di finchi.

Domenica il nulla: 2 finchi e 2 frosoni (potevano essere 6 ma il collega ha pensato bene di farsi il servizio da cunican nuovo con 4 padelle a rama... parlo di uno che fa regolarmente doppietta a beccaccini al salto).
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina divertente,arrivato al capanno con forte vento,poi verso le 7 si e calmato, dalle 7 alle 8,30 fatto 4 cesene , 2 sasselli e una manciata di deroghe. e sempre un'emozione sentire le ce che fanno furia"tttrrraaattrraaa trraaa" "tttrrraaatrraa wi wi" e vederle arrivare sul secco. richiami che hanno picchiato bene x tutta la mattinata,un vero concerto di primavere. alle 10.30 ho staccato,si riprova sabato.ciao!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fine settimana buono...sabato visto un po' di movimento.... fatti un po' di sasselli e cesene... e divertiti con le deroghe
domenica insomma visti e fatti solo 5 sasselli... e un paio padellati clmorosamente..
oggi discreta giornata visti 3 gruppetti di cesene da 4-7 unità... alcune sono venute a casa con noi... fatto anche qualche cin e un paio di sasselli...

Adesso fino a mercoledì 23 novembre purtroppo niente caccia... vado al caldo a rilassarmi un pò perchè ne ho veramente bisogno...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno a tutti.....ecco il riepilogo del w.e. tutto sommato buono.....anche se sinceramente pensavo meglio x i sasselli......partite bene invece le cesene...

sabato: 1 tb, 1ts, 2 merli 1 ce e qualche fringuello
domenica 2 ts, 3 merli e 2 cesene... buon numero di fringuelli
questa mattina è stata la migliore tra le tre: 4 ts, 4 cesene, 1 merlo e ancora qualche fringuello........direi che ci siamo divertiti...... le cesene fatte in questa settimana credono superino già quelle degli ultimi 2 anni messi insieme!!!

ciao a tutti!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi nulla di particolare visti i sasselli cesene solo 1,noto che si spara all'alba al massimo fino alle 8 poi nulla richiami a mille ma non gira una mosca noto che in montagna un po di cesene ci sono e pure da altre parti in pianura sono state segnalate ma se in montagna non nevica da noi per ora arrivera poca roba..........ma andiamo avanti.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spettacolare sabato mattina un gruppo di un centinaio di gru, che forse a causa della nebbia sui passi, mi ha volteggiato all' alba per 7/8 volte sopra al capanno a non piu' di 50 metri, poi sono sparite, ma le ho sentite cantare lontane per almeno un altra mezzora..........bellissime!!!!!!

10 gg fa erano in pianura, esattamente una 40ina di km sotto a dove cacci tu.
Che dire, una cosa spettacolare, col loro verso che sembra uno stridulo sbattito del becco!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Rientrato dal capanno in collina.....purtroppo il vento ci perseguita è calato solo ora. Visti divesri branchetti di sasselli che non curavano ai richiami nonostante il bel concerto..carniere scarso Ci riproviamo mercoledì vento permettendo!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto