Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche da me discreta giornata, qualche merlo in più e qualche bottaccio in meno ma nell'insieme come ieri. Incrocio le dita ma mi sento di dire che un inzio di ottobre così, lascia ben sperare-
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

roberto75 ha scritto:
Come confermano altri della mia zona passo costante di tordi anzi oggi aumentato con 8-10 branchetti visti alti sopra il capanno che non hanno fatto una piega. Fatti 12 e 2 merli di passo e i primi fringuelli.
Questa mattina avevo con me la digitale e ho rischiato con qualche scatto ma credo ne sia valsa la pena....
Domani si riprova!!
Roby
wow spettacolo complimenti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quest'anno ho avuto la conferma che negli anni con tanta pastura il mio capanno,che ne è privo ed è vicino a zone ricche di sorbo,ne risente parecchio;Sabato 7 e domenica 10 ;tutti bottacci,merli assenti;tutto fino alle 7.30/8.00 poi il vuoto assoluto;se poi aggiungiamo le motoseghe all'opera....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eccoci al resoconto week,
gran bella mattinata sabato in BO3, divertito sia io che il babbo al capanno nuovo, quasi tutti tb, visti 4 volte i colombacci e sentiti i primi fringuelli,
piu' calma la mattinata di ieri al capanno in PT16 che pero' sul tardi ha riservato qualche sorpresa, nel complesso, son piu' che contento considerando che e' solo l' inizio.......
stamattina sentito il babbo alle 7,30 e ha detto che c'era un bel movimento, tutti tb anche stamattina, vi terro' aggiornati sul risultato finale..........
questo inizio conferma che gli altri possano anche aspettare, ma i tordi appena suona la sveglia partano, che sia caldo, freddo o tiepido........avanti cosi' [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina come ieri poco movimento sul presto ..(alle 8,00 ero gia al lavoro ..fatti 4 tordi usciti dal bosco ..ma se è comegli altri gg è piu facile vederli piu tardi ..sicuramente la situazione meteo anomala influisce sugli spostamenti di tordi ..
fringuelli sempre assenti ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Weekend a dir poco disastroso. Sabato non è passato niente fatto 1Tb e 3 fringuelli. Ieri fatti 2 Tb e sbagliati almeno 5... mi sto ancora chiedendo come sia possibile. Quest'anno continuo a raccogliere uccelli feriti (cheditte freeshit 33gr pb12) non capisco se sia il caldo o il pallino troppo piccolo o l'uomo che spara male. Ieri fatti 3 fringuelli e la prima fista. Mercoledì si riprova.

Mi dicono che in montagna hanno sparato bene ieri. Capanni vicini meno tiri di me,
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
eccoci al resoconto week,
gran bella mattinata sabato in BO3, divertito sia io che il babbo al capanno nuovo, quasi tutti tb, visti 4 volte i colombacci e sentiti i primi fringuelli,
piu' calma la mattinata di ieri al capanno in PT16 che pero' sul tardi ha riservato qualche sorpresa, nel complesso, son piu' che contento considerando che e' solo l' inizio.......
stamattina sentito il babbo alle 7,30 e ha detto che c'era un bel movimento, tutti tb anche stamattina, vi terro' aggiornati sul risultato finale..........
questo inizio conferma che gli altri possano anche aspettare, ma i tordi appena suona la sveglia partano, che sia caldo, freddo o tiepido........avanti cosi' [up.gif]

il babbo e' di ritorno..........12 tiri....bene ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ripeto rispetto a quello che leggo nel vicentino week end positivo:
sabato 10 tb 1 merlo e un po di fringuelli.
ieri 3 tb 3 merli bene con i fringuelli e 2 branchetti di frosoni!! divertito!!
peccato per i tb che ieri potevano essere di più ma ho avuto i richiami muti per la visita di 3 falchetti. solo il merlo i fringuelli e la frosona sono ripartiti bene dopo la visita dei falchetti ma i tb non hanno più aperto becco [6] [6]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la discostanza del passo dei bottacci...
sabato:14 tb e visti una trentina...alla grande...capanni migliori del mio 5 fucilate.
domenica 2 tb visti una edcina invece da altre parti sempre nei paraggi visti più di sabato.
stamatt 6 ma eran tutti dopppi e mio papa era solo visti ancora una trentina


credo ceh queste condizioni meteo non aiutino la distribuz omogenea


viste le prime tordele.alcuni fringuelli(rientarti in pianta grazie all'una primavera ceh ho...il mio chioccolo) frosoni zero.anccora tordine
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì solito discreto movimento...son 14 anche oggi...per ora bene direi..anzi molto bene..ed ora vediamo che succede prima della perturbazione di venerdì...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo del fine settimana:

sabato 12 tb
domenica 4 tb (e visto solo quelli)
lunedì 8 tb

dei 3 gg. sicuramente il migliore è stato sabato anche per tb visti ....ieri quasi nulla....questa mattina leggera ripresa, ma alle 8.40 abbiamo staccato (purtroppo è lunedì).....ancora praticamente assenti i fringuelli!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Continua il buon inizio di stagione anche qui, stamattina fatti 4 tb e 1 merlo, ma visti almeno una decina, ieri 3tb e 1 merlo....capanni della zona nella media, se continua così va più che bene....stamattina sentiti i primi fringuelli, ancora assenti i pettirossi....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Continua il buon inizio di stagione anche qui, stamattina fatti 4 tb e 1 merlo, ma visti almeno una decina, ieri 3tb e 1 merlo....capanni della zona nella media, se continua così va più che bene....stamattina sentiti i primi fringuelli, ancora assenti i pettirossi....

Ma sei in ferie???? Ma non lavora nessuno qui???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Io non sono andato, vado mercoledì 1 ora e giovedì tutta la mattina, ma stamani ho fatto 15 minuti un giretto in campagna vicino casa e ho visto 2 fringuelli e 1 tordo, poca roba ma anche il tempo è stato poco.

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Continua il buon inizio di stagione anche qui, stamattina fatti 4 tb e 1 merlo, ma visti almeno una decina, ieri 3tb e 1 merlo....capanni della zona nella media, se continua così va più che bene....stamattina sentiti i primi fringuelli, ancora assenti i pettirossi....

Ma sei in ferie???? Ma non lavora nessuno qui???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Io non sono andato, vado mercoledì 1 ora e giovedì tutta la mattina, ma stamani ho fatto 15 minuti un giretto in campagna vicino casa e ho visto 2 fringuelli e 1 tordo, poca roba ma anche il tempo è stato poco.

Ciao

Niente ferie, quelle le lascio per i sasselli..... :grin:
Fortunatamente ho la possibilità di arrivare al lavoro quando voglio, per cui da qui a fine novembre si va 5 giorni a settimana....sempre..... [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto