Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Contrariamente al passo dei bottacci, credo che quello di sasselli e cesene, sia fortemente influenzato dalle situazioni climatiche del nord est, temperature e precipitazioni nevose, di conseguenza la realtà ,purtroppo, di queste ultime non fanno x il momento sperare in grandi cose..... speriamo bene, e cioè che arrivi il freddo vero.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bene mercoledì a 1300 con 5 sasselli la prima cesena e 1me viste parecchie deroghe ero immerso nella nebbia ma tutto ok..potevo far qualche sassello in più ma va bene così giovedì netto calo di tutto fatto 1ts 1tb e 1me...adesso il week è sicuramente rovinato difficilmente si muoverà qualcosa..il problema è come continuerà il tempo..se l'inverno non si muove fuori..quà la vedo dura..anche se l'entrata di qualche cesena può essere un segnale positivo..l'importante per noi del nord è che il grosso adesso non entri dal mare se no le rivediamo in primavera.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Posso confermare che lunedi ho sentito un mio amico che caccia li, a sasselli e cesene, e alle 8,30 era già a una quarantina di sasselli....poi non so in tre giorni....comunque lunedi ne ha presi.....da qualche parte sono passati se sono arrivati li......
vedi che non son balle
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri calo dei sasselli visti e fatti solo 2 pero ancora alcuni merli e tordi......

secondo il mio modesto parere il passo dei sasselli non è ancora iniziato e arriveranno settimana prossima passata la perturbazione,................quello che mi suona strano è il perche non abbiano sfuriato nelle giornate precedenti ideali per farlo,ce anche da dire che si sono visti ancora parecchi tordi (almeno qui da me) nello scorso fine settimana,la situazione resta cmq aperta ad ogni soluzione possibile i sasselli sono ancora indietro qualcosa vedremo secondo me ......in questo fine settimana si fara di tutto per uscire anche se il passo ovviamente sara fermo pero con i sasselli mai dire mai vedremo......

Sono d'accordo anch'io con te....o almeno ho le stesse tue speranze........devo dire a supporto alla tua teoria che lo scorso week end sono stato in Alto Adige a Austria.....e in giro c'è veramente pochissima neve.....fino a quote superiori ai 2000 metri nisba.......e così in molte altre zone dell'Europa, l'inverno è in ritardo....e perciò lo saranno pure i sasselli......io confido nella prossima settimana!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono d'accordo anch'io con te....o almeno ho le stesse tue speranze........devo dire a supporto alla tua teoria che lo scorso week end sono stato in Alto Adige a Austria.....e in giro c'è veramente pochissima neve.....fino a quote superiori ai 2000 metri nisba.......e così in molte altre zone dell'Europa, l'inverno è in ritardo....e perciò lo saranno pure i sasselli......io confido nella prossima settimana!!!!
puo' darsi diego, il problema e' che non sono in ritardo i richiami e non dureranno a lungo, specialmente i miei che sarebbero pronti ora...........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la situazione in liguria si fa davvero critica soprattutto a genova si parla gia di 6 morti il problema è che le precipitazioni forti continueranno fino a domani mattina,la citta è in ginocchio,stavolta l'avviso c'era stato ma nonostante quello si contano ancora morti e dispersi.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri matttinata con carniere pìù basso della stagione...prima mattina senza un merlo in carniere..ora stà diluvinado..e a genova ci son già 6 vittime..disastro...anche se sono off topic scusatemi ma stò facendo raccolta di vestiario per la val di vara presso il mio bar se qcuno può contribuire mi contatti in pvt..scusate ancora..
passo&chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri matttinata con carniere pìù basso della stagione...prima mattina senza un merlo in carniere..ora stà diluvinado..e a genova ci son già 6 vittime..disastro...anche se sono off topic scusatemi ma stò facendo raccolta di vestiario per la val di vara presso il mio bar se qcuno può contribuire mi contatti in pvt..scusate ancora..
passo&chiudo
Ci mancherebbe che ti devi scusare, vi sono vicino e vi esprimo tutta la mia solidarietà, è un disastro..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Tornano al passo, gli esperti roccolatori del Friuli, sentiti per telefono da un amico, dicono che il buono per i sasselli sarà nel fine settimana prossimo (del 12/11/11) con tempo buono e luna piena, io direi anche dal giovedì precedente e comunque fino al 31/01 ci provo tutte le volte che posso, specie per le cesene è buono da dicembre da noi..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sasselli o non sasselli passo o non passo secondo me ragazzi non si può aver vittime ogni volta che piove un pò esageratamente!!!!dispiace tantissimo.....usiamo i soldi per le opere che servono!!!e che ci lascino pulire i letti dei fiumi!!!!!sti ambientalisti!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Tornano al passo, gli esperti roccolatori del Friuli, sentiti per telefono da un amico, dicono che il buono per i sasselli sarà nel fine settimana prossimo (del 12/11/11) con tempo buono e luna piena, io direi anche dal giovedì precedente e comunque fino al 31/01 ci provo tutte le volte che posso, specie per le cesene è buono da dicembre da noi..
ciao
si si digli ai roccolatori di aspettarli l anno prossimo però
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Appena tornato da un altra mattinata vuota al capanno, fatti 2 tb e 1 merlo, sasselli neanche a pagarli, richiami molto sottotono.....le belle mattinate di ottobre piene di uccelli sono solo un lontano ricordo, per ora......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nebbia fitta visibilità 15 metri, naturalmente i richiami ammutoliti dalla forte umidità e dal vento forte che perversava, fatto 2 merli e una manciata di deroghe,alle 10.30 sono scappato a casa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui Genova..
purtroppo le immagini si sono viste e riviste in tv..la situazione è questa..personalmente non ho subito alcun danno se non tanta paura per la donna che era nella zona colpita e sono andata a recuperarla ieri sera..
ma per il resto tutto ok..
vorrei però far riflettere tutti su un disastro così..su come ti puo cambiare la vita quando perdi tutto..e magari percdi anche la vita stessa..
sono il primo che ieri ha ignorato l'allarte meteo2..e come me quasi tutta la popolazione genovese..e le conseguene le abbiamo viste...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io non ho neanche messo la sveglia....pioveva troppa già la notte.....per cui sono stato a letto un ora e mezza in più e poi al lavoro....domani mi sa che faccio la stessa cosa....lunedi vedremo..............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Troppa pioggia anche quì...sono uscito col cane a cercar qualche becca ma niente neanche lì...al capanno avevo una 15ina di grossi impasturati...ma eran quasi tutte nostrane e qualche merlo...quindi non ho neanche varcato la porta del capanno. Ora vediamo come si evolve la perturbazione...ma mi sa ce fino almeno a giovedì o sabato prossimo non uscirò..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto