Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io oggi tempestato dal vento..praticamente non cacciato....
cominciati i fringuelli...
tutti han fatto numeri ottimi...passo sopratutto di merli clamoroso...
tutti quelli che ho sentito intorno alle 20 unità..
gli amici che han posto e richiami ok, graziati dal vento....tutti passato i 30..
buon per loro..io non ho il diritto di lamentarmi quest'anno [saporito.gif]
spero solo che domani il vento mi dia la possibilità di attaccare..
centro eolico zeri
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

un week fuori da ogni piu' rosea aspettativa nell' atc bo3, grandi giornate di passo sia sabato, per colombacci, tordi e merli, e ieri, senza colombacci, ma con ancora tanti tordi e merli, 2 giornate che mi rimarranno impresse nella memoria per sempre, al di la' di quelli fatti, e' stato uno spettacolo ieri mattina, vedere per quasi 2 ore, branchetti di 5/6/7 merli che passavano ovunque, alti, bassi,lungo le siepi e sempre accompagnati dagli zilli dei tordi, quest'anno la natura c'ha regalato uno spettacolo unico, per noi che siamo in grado di giudicarlo e non per gli ambientalisti da scrivania.
anche stamattina il babbo mi segnala una bella mattinata, con piu' calma rispetto a ieri ma un movimento di tutto rispetto.
son piu' che mai contento, perche' ieri col babbo eravamo insieme al capanno nuovo che quest'estate c'e' costato tanto lavoro e tanti fine settimana passati li', ma davvero ripagati in pieno e piu' che soddisfatti.........
 
Io questi giorni stop forzato! e' un disastro! Se uno non vede non può capire! Ieri gente intrappolata in casa nel mio "paese di vecchi" come lo chiamo io! Meno male che siamo riusciti a tirarli fuori prima dell'ondata. Il fiume è esondato, i canali pure, i ponti caduti gente dispersa... Non ci capisco più nulla! So solo che l'abbiamo provocato noi con la nostra non curanza e il menefreghismo(il canale che è esondato e ha sommerso casa vecchia dove ho degli inquilini, si dice sia stato erroneamente chiuso durante dei lavori di riparazione). Potete ben capire che è fattibile questa soffiata visto che è dal 1947 che c'è quella casa e mai e dico MAI era uscito quel canale! Ho visto l'acqua andare in salita credetemi! Qualcosa non quadra! Ora è comunque il tempo di ricostruire, di rimboccarci le maniche e di risistemare tutto, meglio di prima!

Una cosa che mi ha fatto capire quanto anche la natura abbia bisogno dei letti dei fiumi puliti è questa. Nella casa dove sto ora c'è un viale asfaltato e nel viale c'era una beccaccia stremata ieri sera! Sicuramente anche lei è stata sorpresa dalla piena e non sapeva più dove mettersi! E' INUTILE SPENDERE 1.300.000 EURO PER RIPOPOLARE IL FIUME DI LAMPREDE SE POI SI UCCIDE LA GENTE!!! E COME VI HO DETTO ANCHE GLI ANIMALI! Saluti a tutti! Divertitevi anche per noi e scusate lo sfogo!
 
dopo due gg di pioggia, stamattina per la prima volta abbiamo visto passare tutti assieme fringuelli peppole e frosoni ..
.in numeri contenuti ma siamo arrivati alle 11,30 senza accorgercene ..
tordi visto solo uno ancora col buio poi piu nulla ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me a parte i numeri di alcuni capanni/zone, non si può parlare di passo vero e proprio, diciamo che sono movimenti che interessano solo ed esclusivamente alcune aree, qualche isolato gruppo che prende una certa via, ma il passo vero e proprio è quando si vedono in gran parte delle regioni ed in maniera distribuita all'interno della stessa provincia.
La Cellini Viaggi mi ha mandato la comunicazione che sono arrivate abbondanti le cesene in Romania.

Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] condoglianze per il lutto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
vedo che la maggior parte dei capannisti non sono usciti domenica come del resto era prevedibile io comincio domani secondo me con il freddo che è arrivato in questi giorni come diceva aldo qualche giorno si è abbassato staremo a vedere da domani al fronte....

Pure per me domani è la prima uscita visto che domenica ha piovuto. Credo che anche se le temperature si son abbassate e qui da me lo si sente molto, uccelli di passo è ancora presto parlarne. Da settimana prossima si ma ora è presto. E a guardare le previsioni fino circa l'8 di ottobre sarà ancora tutto fermo .
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anch'io sono anni che non uso più pastoncini, a maggior ragione con un caldo simile, solo qualche camola della farina con una goccia di Idroplurivit al rientro dal capanno.
Ricordo anni fa, con una stagione calda come questa, somministrai un 50% di mangime "Canto" della Canary (ottima marca che utilizzo regolarmente da anni nella versione "Mantenimento" con buoni risultati in ogni stagione ed in ogni fase dei richiami), che non è certo un pastone e ugualmente mi si fermarono tutti causa di disturbi intestinali.
Vai con tarme della farina senza esagerare (2/3 a testa), di tanto in tanto bagnate nel complesso vitaminico.
Ciao, Fabio.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Le notizie di ieri mi avevano creato grandi aspettative che non sono state confermate. In ogni caso bella mattina, fatti 15 tiri, quasi tutti bottacci.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

8 tb 2 cin speriamo nel fine settimana ma o paura di non avere sorprese vedremo domani al lavoro primo turno al pomeriggio giro al capanno per dare un occhiata vi farò sapere [anzioso.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamane 4 tb 1 me ,io credo che il contingente dei tb sia ancora indietro.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono andato a ritirare per un amico un Tb al centro di cattura (io l'ho avuto domenica) e alla domanda se i roccoli oggi avessero preso la risposta è stata: TROPPI!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Gia' sveglio e senza " sveglia "! Ho un nuovo appuntamento stamane , speriamo vengano in tanti come ieri . Oggi porto anche mezza sopressa e la polenta da abbrustolire . Se passa qualche amico sara' ristorato ( prego almeno dopo le 9 , prima prevedo di avere le mani impegnate spesso ). Speriamo che il vento sia quello di ieri, in tutti i sensi. In bocca al lupo [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

miccia ha scritto:
confermo presenza rilevante anche oggi qui sul Genovese..

me l'ha detto il mio cane capannista!!
bellissimo davide, son contento che almeno un capannista serio in casa c'e', impara da lui e usa la feritoia [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina son andato al casot e appeso solo qualche sas e merlo.....visto il nulla!!!!!!alle 8 e 45 arriva il pare che dovevam fare dei lavori ed ecco che appare l unico volatile a parte i soliti pettirossi....spero lo vediate....
 

Allegati

  • Foto0641.jpg
    Foto0641.jpg
    101.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

.......ma basta con questi avvistamenti, e' impossibile, visto che secondo l' ISPRA i turdidi son gia' tutti nei luoghi di nidificazione e con l' uovo nel culo su 5 metri di neve, quindi saranno stati tafani [****.gif]

Digli a quelli dell'ISPRA di comprarsi gli occhiali nuovi e di farsi meno pippe!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi sa che è della stessa politica del pistoiese, gli è arrivato nel capanno un bel cacciatore fio!! ahaha

e non fare la gelosa, brutta zoccolaccia avanzo di casino..........
per la cronaca, appena sentito il babbo dal capanno in bo3, giornata di meteo splendido finalmente, ma al momento piu' desolante di ieri ornitologicamete parlando, comunque rimaneva in attesa di eventuali miracoli tardivi, vi aggiornero' sull' esito...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto