Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani all'alba, erano circa le 7.30, vicino a casa ho visto circa una dozzina di tordi, rimontavano il vento forte e passavano bassi, qualcuno anche a tiro. Una dozzina in dieci minuti, fino alle 7.40, poi di corsa al lavoro, ottima entrata direi..
Domattina troppo vento per la montagna, mi sà che farò un capannello riparato vicino casa e tiro a fermo e a volo..
Visti anche piccoli voletti di fringuelli, qualche fanello e le prime pispole..
Comunque qui da noi i mazzi li faranno lunedì quando calerà il vento...
e io al lavoro..
Ibal e ciao [6] [violent.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi notizie certe parlano di una Romagna invasa dai tordi e dai merli oggi.
Ripeto, come dissi martedi, anche oggi è certa la fonte.

Allodole non so, ma le belle parole degli amici veneti mi fanno ben sperare!

Inoltre stasera tornato a casa ho trovato una bellissima sorpresa nel mio capannone dietro casa: il primo pettirosso della stagione che si era infilato dentro e non riusciva più ad uscire...gli ho aperto il portone ed è ripartito per chissà dove!!!!

Buon viaggio!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
...per quello che ho visto io le catture di tordi sono state parecchie di più...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

capannino ha scritto:
Diego ha scritto:
Notizie fresche dai roccoli bresciani, buone catture di bottacci e merli.

Siamo già troppo "gonfi", basta belle notizie, questa notte voglio dormire!!!
ù
CONFERMO..!! SONO CARICO COME UNA MOLLA!!ogni giorno è sempre cosi quest'anno... [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tempo di leggere i vostri post..ho ricevuto due chiamate che mi hanno confermato anche da noi il GRANDE passo di tordi oggi..
quindi se dieci minuti fa ero carico ora.........SCOPPPPPPIIIOOOOOOOOOOOOOOO [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rizz ha scritto:
cri86 ha scritto:
fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
...per quello che ho visto io le catture di tordi sono state parecchie di più...
tu li hai visti al centro di raccolta,io li ho visti nella panda delle guardie, e fidati che quello che ti dico è più che vero!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
rizz ha scritto:
cri86 ha scritto:
fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
...per quello che ho visto io le catture di tordi sono state parecchie di più...
tu li hai visti al centro di raccolta,io li ho visti nella panda delle guardie, e fidati che quello che ti dico è più che vero!
si si nn lo metto in dubbio ci mancherebbe :grin: ...quelli che ho visto io provengono normalmente da 1 o 2 roccoli...e dovrebb essere stato oltre l'ottantina..tenendo conto di quelli già distribuiti..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entroterra versiliese stamani gran passo di tordi e colombi, purtroppo credo che non si fermino visto la sìccità del terreno,è pur vero che i tordi vanno volentieri alle piante da pastura però è altrettanto vero che prediligono di molto andare a razzolare nei terreni umidi in cerca dei vermi che sono sotto al terriccio,quindi secondo il mio parere se non piove i tordi non si fermano.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
qualche dubbio ce l'ho anchio,350 tordi sono tanti in una mattinata,calcolando che i tordi si prendono da soli nelle reti e non occorre sbruffare
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
Si ma di solito in un centro di distribuzione arrivano gli uccelli da 2 o 3 roccoli quindi penso siano divisi senò risulta difficile.. però magari mi sbaglio.. [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

postabs ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
Si ma di solito in un centro di distribuzione arrivano gli uccelli da 2 o 3 roccoli quindi penso siano divisi senò risulta difficile.. però magari mi sbaglio.. [42]
se sono piu' impianti puo' essere,ma uno solo non ci credo tanto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono appena rientrato dall'allenamento e stasera per la prima volta quest'anno ho sentito molte volte i tordsi zippare...ma soprattutto molti merli....speriamo che si fermino ad aspettarci fino a domani così ci divertiamo....... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
adesso è meglio andare a dormire se no domani mattina è dura alzarsi....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domani ho paura che i tordi e merli all'appostamento in montagna ce li scordiamo causa vento. Ripiegherò sfrutando una delle 10 giornate al temporaneo ad allodole, sperando in qualche sorpresa (per adesso qua mi dicono che se ne sono viste poche).
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

postabs ha scritto:
spigla ha scritto:
Faticherò a dormire stanotte!!!!
fai come me.. un paio di buone beck's da 66 cl, un divano comodo, la tele di sottofondo e parti x la tangente [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] (metti la sveglia però...) [Trilly-77-24.gif]


Postabs: ho seguito il tuo consiglio! Mamma mia che mal de cò .. Ih ih dormito poco [eusa_clap.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto