Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi, altra ottima giornata. Non credevo assolutamente di vedere così tanto bottacci dopo le sfuriate di metà mese, tanti anche i merli e questo fino a tarda mattina. Giornata d'altri tempi, fra nebbiolina che andava e veniva. Primi sasselli per un capanno vicino.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri visti diversi tordi, fatti 9 e 3 merli
stamani alba deserta 1 solo merlo, poi piano piano grazie ai richiami ancora sufficienti, fatti in totale 1 sassello, 5 merli e 5 tordi, praticamente visti solo quelli ma hanno curato benissimo ai rihiami.
giornate comunque molto belle dal punto di vista climatico. sentite parecchie allodole.
stamani per la prima volta si sono posati due merli sù una pianta da pastura, il cotoneaster, che in effetti da qualche giorno ha le bacche belle rosse. negli anni passati non mi era mai capitato...pettirossi e capinere invece ci stanno di casa, anche sulle piracanta.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani mi sono proprio divertito! albetta super (per me) con 7 tiri e poi un tiro alla volta ho raccattato 8 merli, 5 tordi e 1 sassello. i merli sono ancora sufficientemente in forma e si vede. i tordi cantano la prima ora e poi calano, ma stamani i pochi tordi che ho visto sono venuti anche solo agli zilli e curavano alla grande. il sassello ha strusciato le painte e gli ho tirato al volo, erano 2. visti anche altri sasselli prima 2 e poi 1, ma alti. grande passo di allodole ed una moltitudine di storni in transito.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nulla da segnalare di particolare oggi.....qualche cesena......sasselli andati pure quest'anno mi ero illuso ma il nostro caro zona alpi aveva ragione........resta il fatto che la giornata migliore l'ho fatta dopo la perturbazione.....e che secondo me sono ancora la......il problema è se passeranno.....
purtroppo il sassello e' il mio prediletto,ma bisogna farsene una ragione.ne abbiamo gia' parlato e riparlato.gia' la seconda botta dei tordi e' stata "regalata" .ma io al contrario di qualcuno non faccio polemiche.non mi interessa.ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buonasera a tutti...Finalmente riesco a riconnettermi dopo svariati tentativi. cmq i carnieri sono sempre i soliti ma sentendo le voci che girano nn mi lamento. ieri 5 ce 1 ts oggi 6 ce 2 ts 1 merlo... Fin ora cmq fatte poco meno di una trentina di ce... veramente una miseria
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non l' hai capita.................mica posso andare al capanno coi richiami in muta, altrimenti stai certo che ero in trincea anche per i cappotti, vedrai se ho retto fino al 10 dicembre, ormai il callo ce l' ho fatto........
neanche non mi conoscessi, altro che 10/10 e 20 gradi...........
Allora hai pensato che facessi sul serio.....questa da te non me l'aspettavo.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi niente caccia..è ancora un po' prestino per la frequentazione quotidiana...ieri 2tb...mio cugino oggi 1tb....niente di particolare...ma va bene così...i richiami han tempo di andare in pieno estro e noi di finire quelle piccole sistemazioni all'appostamento che rimangono sempre da fare.... [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
vi stempero un po'.......
stamattina ho messo fuori tutti i richiami e non ho visto volare una penna,
forse la beccaccia ma non son sicuro, era lontana.......


Mah Lorenzo....secondo me qui ci si gasa troppo...
Stamattina son salito sul valico...xchè son matto....e c'era un silenzio che pareva ferragosto...
Ho visto 2 volte i colombi in 2 ore....non ho visto un fringuello e solo 1 tordo....
Scendendo x il sentiero son passato vicino a pasture che quando c'è un po' di passo qualche tordo si vede sempre : 2 merli e neanche il pettirosso...
Se sono entrati tanti tordi son tutti fermi in pianura su in collina...dove vado io...non c'è una penna....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri fatti 15 tb, oggi 10 tb e 5 m, assenza totale di fringuelli.
Sono più che soddisfatto, l'unico neo sono i richiami che non vanno come vorrei.

saluti amedeo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bella giornata ..in linea con la stagione fatti 13 tordi e un merlo..peppole e frosoni assenti ..piu in alto erano i capanni ,piu i numeri sono stati alti ..buon passo di colombacci , parecchi gruppi anche di diverse centinaia ..nelle piane i capanni di allodole e pispole hanno sparato ..quest' anno non abbiamo fatto giornate da sfuriata. .ma parecchie (quasi tutte ) giornate positive e costanti .. [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Certo che se dovessi andare a caccia 6-7 giorni, perchè quelli sono i giorni in cui si concentra il passo dei migratori, lascerei perdere. Io fremo, non vedo l'ora che venga domani e Domenica per poter tirar su i miei richiami, godermi il loro canto, godere le sensazioni che mi da il capanno, anche se ci sarà poco, la speranza e la passione sono il mio motore. Come spesso mi accade di dire con chi mi sta vicino: " Stando a letto non li vedi certo passare ". Capisco che molte di quelle lette sono solo considerazioni sul passo (a cui dovremmo essere vaccinati), ma ci leggo anche un briciolo di rabbia, d'incazzatura perchè le cose non vanno come uno le aveva preventivate. Purtroppo la caccia è così, un breve spazio temporale, in cui molti fattori giocano un ruolo determinante sul giudizio finale.

Maurizio

Grandissimo, sono totalmente d'accordo con te! Se passa bene, ma se non passa si va lo stesso. Meglio al capanno che a casa... Si caccia 3 mesi su 12 e quando si puo' bisogna uscire.

Cmq sasselli e cesene sono diversi dai bottacci e lo sappiamo tutti. La regola nella mia zona e' che se i sasselli non sfuriano nell'ultima settimana di ottobre o nella prima decade di novembre te la devi mettere via!

Cmq sia fino a che i richiami tengono botta io li porto fuori, se lo meritano.
E' ovvio che a caccia si va anche per far carniere e che quando passa ci si diverte di piu. Ma sinceramente qualche ora a capanno col mio vecchio vale di certo "il biglietto".
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

purtroppo la situazione e questa qualche cesena c'è ma è localizzata ed in alta montagna..adesso bisogna attendere ma se zona alpi dice che ne sono entrate arriveranno anche qui..ovviamente deve nevicare e far freddo in europa per aiutarci un pochetto..e un po di neve anche qua magari...comunque bene sabato con 9 ce e 2ts..domenica 2ce....assenti completamente le peppole ma dove son finite?qualcuno ha qualche notizia.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Comunque col tempaccio che sta facendo nel nord Europa le cesene ed i sasselli rimasti per me son venuti via da quei luoghi, il busillis è capire dove son fermi, Germania/Austria o Balcani, dove per altro il tempo non sta scherzando (freddo ed avete visto il vento in Polonia)?

...ma che tempaccio, in germania le temperature sono alte, sta solo iniziando a piovere..una collega sta tornando dalla Finlandia oggi e non c'è freddo per niente...in generale le temperature sono alte e le precipitazioni sono scarse in tutto il nord..
spero di essere smentito nei prossimi giorni :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.

Mi manca!

Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...


Con dispiacere, sentite condoglianze.

Romano
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Purtroppo non me lo vende .... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Il " qualche " era un modo per non dire parolacce perchè il babbo ieri 3tb ed oggi 2tb
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto