ciao joe, pensavo che a 25 metri le avresti fatte levare per fare un bel doppietto al volo....hihihihihi

io stamane ho aspettato fino a che hanno fatto filotto...uhauhauhauha

ciao buba

Buba.....vado sul sicuro.....ormai sono 57.......ihihihihih
Ciao,Paolo
 
Un grosso ibal a tutti quelli che domani riusciranno a fare l'ultima alba della stagione!!!!!

Ai soliti culoni ( alias vento&dome, Joe magasso&company, Mattia, ecc ecc.....) dico di mettersi una mano sulla coscienza con le femmine e lasciarle stare così fanno le uova hihiihhhihhhih

Ciao,Marco.
 
Stamattina pioggia !
Ore 6,20 tre anatre........sparo.......tan-tan-tan.
Una mi cade a 5 metri e decido di raccoglierla.........MERAVIGLIA......un maschio di canapiglia ......ed ho fatto la tripletta!!!
Entro in botte e due minuti dopo arriva un ombra,alta sul laghetto,i vivi ci danno dentro ed io sto partendo con lo ZINK quando vedo chiaramente che ci crede.
Mezzo giro e si va a buttare a 20 metri da un collega.....10 secondi e tan!.....bene!
Schiarisce un pò e vedo uno dei tre uccelli a cui avevo sparato che si è fermato su delle cannucce e decido di recuperarlo....delusione......si tratta di un maschio di germano !ma allora ho sparato a 2 germani ai quali si era unito un pignòl?....cerco il 3° ma non lo trovo e tristemente deduco che l'ho solamente ferito.
Informo il collega del fatto e gli chiedo anche se vede l'antra a cui ha sparato poco prima.
Naaaah.....mi comunica che a fermo l'ha sbagliata e che poi non ha sparato al volo perchè non la vedeva nel buio delle canne.....naaaaah!.....casa a piedi!
Decido di andare a prendere Petardo e Gina per recuperare la mancante e dopo mezz'oretta sono di ritorno.
Libero i cani e al primo tuffo tra le canne sento il petardone che "si sta impegnando" .......e penso stia "lottando" contro un germano,invece...... esce dalle cannucce con un bellissimo maschio di canapiglia tra i denti.....bellissimo!
In quel preciso istante "riesco persino a perdonare" il collega per l'errore fatto poco prima....ahahahah.
Un saluto,Paolo.



................ti sei dimenticato di aggiungere che dopo aver recuperato gli uccelli, hai chiamato un pover'uomo che era in laguna a soffrire come una bestia perchè non vedeva passargli a tiro un bel ca@@o.....e dopo avergli raccontato l'avventura ha sofferto ancor di più [lol.gif][29][banghead.gif]

Un'abbraccio,Marco.

p.s....complimenti per la "tripletta"!!!!
 
Stamattina esco dopo una settimana e le notizie non sono buone. Faccio una coppia di germani su tre all'alba e una folaga alle dieci.
Visto volare poco altro, ma ho trovato una zona di pastura -ovviamente inaccessibile- dove ho fatto volare una ventina di germani cinque maschi di moriglione e due canapiglie, spero sia un buon segno per i prossimi giorni.

BRAVO! Mai demordere! Ciao.

PS: Chissà il nostro comune amico del lago vicino? Con questo clima,.... che tipo di vestiario avrà indossato?
 
......dimenticavo.....inaugurato la stagione con una bella moekka [6][6] (il classico inzuppamento)...cercando di attraversare un piccolo ( ameno così sembrava.....) canaletto i waders non sono bastati e qualche litro d'acqua mi è entrato per la gioia e le risate dei mie colleghi, arrivato in capanno spogliarello con annessa canzocina da presa per il Kulo...........[censored.gif]

Anche questo è il bello della nostra amata passione........
 
ieri sera sono andato a controllare ma era abbastanza scontato che non sarebbe/ro tornati....il problema che non ho visto nemmeno un uccello finche' ero lì......vediamo domani cosa trovo dentro.... sicuramente bisogna fare piu' attenzione con questi "fenomeni" in circolazione....e se non basta rimedi estremi....

Mi sembra di averti accennato nella nostra chiacchierata telefonica, a cosa si và incontro, quando armati di passione si affrontano avventure, dove invece degli applausi perchè si creano habitat ormai perduti, riceviamo atti che sfregiano la nostra categoria. Mettiamo da parte l'omertà e cominciamo a fare il culo a sti pistamentucce da strapazzo.
 
Anche oggi Non ci si può lamentare:
1 alzavola
3 moriglioni
2 codoni
6 germani
Ma la soddisfazione più grande e' quella di aver passato la notte di ieri in barca con mio figlio di 7 anni e aver cacciato io è lui dall'Alba fino alle 2 del pomeriggio.
Denis

Complimenti....in primis a tuo figlio!!!!!??
 
oggi nonostante il meteo era dalla nostra con un inizio di giornata di pioggia e leggero vento si e' mosso veramente poco ,comunque riusciamo a chiudere la giornata con due germani.

Francesco

.....poveretti.....quasi riuscite a commuovermi.....[Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.
 
È dal 5 ottobre che per un verso o l'altro qualcuno dice che il passo è finito.
E minchiaaaaaaaa..........
Da me sono oramai anni che il mese migliore è dicembre........

Stamattina freddo boia, non ero abituato....degli uccelli che hanno visto ieri è rimasto poco. Mi arriva un germano subito sotto l'ombra del monte, non lo vedevo e mi sono fidato troppo degli ultimi tiri a buon fine, invece questo lo mando via.
Quello che è arrivato alle nove invece l'ho visto bene :):)
 
Dopo pranzo vista l' imminente bufera in arrivo ho deciso di recarmi al fiume con un pò di stampi. Posizionato il tutto ed è cominciata una vera e propria bufera.
Cinque minuti ed un germano mi è arrivato di naviglio tra gli stampi; l' ho fatto alzare, una botta e primo germano nel carniere. Dopo un pò altri 6 germani mi si sono posati molto vicino, potevo prenderli quasi tutti in acqua ma ho preferito farli alzare, il primo l' ho fermato a una ventina di metri, gli altri invece si sono allontanati più veloce del previsto e solo fortunatamente con un altro colpo ne ho preso uno a 41 passi! Mi sono meravigliato del tiro visto che avevo una cartuccia con la borra e gli ho fatto fare una mega fumata di penne.
Poi più niente anatre fino alle 5 quando sono dovuto andare via. Meno male 3 colombi mi hanno fatto divertire, il primo l' ho clamorosamente padellato ma gli altri 2 sono finiti nel carniere!
 
io invece salvato il cappotto con un'alzavola....gli uccelli che van via a notte tornano sempre meno....visto qualche altra alzavola e dei germani.....ci vorrebbe il tempo giusto per fargli il culo a quelli!!! ....aspettiamo fiduciosi!!!
 
[Trilly-11-11.gif]ieri giornata assolata ,si e' mosso poco ,chiudiamo con 2 germani e una pavoncella il grosso peccato e' stato vedere un volo di 7 fischioni che hanno accoppato le ali sul nostro gioco e andare a farsi sparare dalla concorrenza domani si riprova


Francesco

Soffri bestia!!!!!!!!!! ahahahhaahahhahahhaa

dai Francesco che domenica hanno chiamato brutto....vedrai che vi rifarete..........sempre se non avrai Dome sopra le ginocchia ehehehheeheh

un'abbraccio,Marco.
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....
Siiiii cannucce di che lai padellato diamo colpa al capanno adesso.....ahahahio è tre settimane che non sparo ad un anatra sono in astinenza caxxo.......

- - - Aggiornato - - -

anche io ho padellato un maschio di canapiglia mentre la femmina pesava 900 grammi, quindi il maschio sarà stato un kilo.

per denis le papere sono ammassate a due strati nelle aaffvv

ciao buba

Bravo.....di uccelli in valle siamo pieni e che x colpa di sto caldo non si muovono.....

- - - Aggiornato - - -

da me nel Massaciuccoli se non fosse per le folaghe (ben vengano)sarebbero cappotti a gogò.saluti

Bhe ti lamenti io non mi ricordo neanche più come fatta una folaga....è x caso quella nera con becco bianco??
 
Questa mattina esco un po piu` tardi,decido di fare una camminatina su un fossato con parecchia cannuccia.....
Riesco a trovare un germano suicida e con la prima fucilata e` ko......al ritorno invece vedo subito dopo una leggera ansa le canne muoversi, mi avvicino in super silenzio, quando sono vicino mi accorgo che ce una nutria, che naturalmente e` passata a miglior vita, alle 8 meno 10 ero in macchina
 
come prima cosa,anche se in ritardo,buon Natale a tutti e un augurio sincero che questo 2014 sia un anno ricco di soddisfazioni e felicità..
Babbo Natale è passato a fare un regalo anche a me..in ritardo di un giorno,perchè anche lui ha voluto attendere la perturbazione di ieri.
uscito in piena notte,ho preso tantaaa di quell'acqua che mi si può ancora strizzare...
si mettono gli stampi tra secchiate di pioggia e uno scirocco bello forte..
La mattina ci regala 3 germani,una canapiglia,un mestolone(era insieme alla 2 canapiglia sto disgraziato) e una pavoncella;un carniere tranquillo,ma io mi son divertito da matti,come sempre quando esco per il Canalon..vada come vada.
rammarico per quei tanti bei branchetti di magassi che han girato un po' dappertutto durante la mattina,ma che non sono scesi neanche in un appostamento li in zona,sti maledetti..
Che ci volete fare,i magassi son attratti solo dal ''fascino''(leggasi fortuna sfacciata) di quel lupo di mare Denis..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto