si si sempre culo......[arrampicaspecchi.g:hahahahahahah la classe quando l'anno distribuita chissa dove cavolo eravate voi 2!!!!! hauhauhauhau

hahhahahah la classe te la lascio, io bado ai fatti..hihihihihihihii 10 a 1 ....che goleada!!!!!!! hahahhahahahaihihihihihihihihhii

p.s. ma sabato vieni?? oppure vendo la tua quota? hihihih

grande mattia

buba
 
....intanto gli ho fatto sapere che se si crede piu' furbo non lo è......se volevo, di certo non stavo a spetta a lui.......sta' avvisato e deve stare molto attento sta volta.....
 
Doppio cappotto!!!!!! uscito sia stamani che oggi pomeriggio, in posti differenti ma il risultato è stato lo stesso..........la cosa più brutta è che sia con la pioggerellina di stamani che con il "mezzo sole" di oggi pomeriggio non si è visto volare nulla........

Domani si riprova ma sarà dura..........molto dura.....

Ciao,Marco.
 
Un saluto a tutti i matti paperari. Qui in Puglia è ancora presto per l'apertura agli anatidi e l'attesa è snervante anche se facendo un giro non ho avvistato nulla.
Attendo notizie da parte dei miei corregionali.
In bocca al lupo a tutti e buon divertimento.
Alberto
 
Ho visto la foto in SSP , vi faccio i miei più sinceri complimenti , al di la del carniere sono le emozioni e la condivisione delle amicizie, che ripagano anni di sacrificio, investimenti in lavoro, denaro, tempo e speranze!

Queste sono le cose che contano , e dal tuo scritto tutto ciò traspare !

Bravi davvero !

grazie Daniele, tu hai trovato le parole giuste.

Francesco
 
Stamattina il fiume era in piena per cui decido di provare lo spollo ai tordi ma era meglio se ero stato a letto!!!!
Arrivo un pò tardi, mi passa il primo un pò lungo e gli lascio andare 3 botte dietro, lui se ne va e una cesena (ne vedo 1 ogni 3 anni) mi passa sul capo quando sono a fucile vuoto e cominciano le bestemmie.... dopo un pò ne passa un altro, 3 botte e mi cade accanto alla parata, ne passa un altro altre 3 botte sembra che cade ed invece apre le ali e mi allunga. Mi precipito a cercarlo ma nulla, faccio per raccogliere l' altro e non c'è più nemmeno quello! E giù altre bestemmie!!! Vedo delle cornacchie girare intorno al laghetto che c'è più giù, decido di andare a fare un pò di pulizia, gattona gattona riesco ad arrivare a tiro all' albero sull' isola dove erano posate. Senza stare a guardare troppo (appena mi affaccio erano partite in volo) miro la prima e cade, miro la seconda e cade, e dal lago sembra il finimondo. C'erano posati almeno e dico almeno 30-40 germani e non li avevo visti! Incanno una ritardataria, sparo e mi cade sull' argine... Porca miseria in dieci anni che frequento quel lago quasi tutti i giorni sarà la 4° volta che ci trovo i germani e mai più di 2-3, ma tutte le volte mi avvicino di soppiatto sperando nella volta buona. Una volta che non guardo se c'è nulla doveva esserci il branco!!!! Comunque penso che meno male almeno quel germano essendo caduto nel pulito era facile da recuperare, mi avvicino, faccio per raccoglierlo e lui con un salto si butta in acqua e si immerge! Ecco allora si che se non ho stroncato il fucile in terra è stato un miracolo ma di bestemmie ne sono partite tante perchè in un ora che ci ho perso non l' ho rivisto!
Dopo vado a rivederci, le sponde sono pulite per cui se muore in acqua lo ritrovo ma ancora ho un nervoso addosso che non vi dico....
 
poca roba stamane al chiaro....recuperato solo un'alzavola d'alba....per il resto visto pochissimo.
tutt'altra cosa al lago dove stamane sono entrati diversi uccelli per tutta la mattinata....qualcuno è riuscito a fare un' ottimo carnieri altri meno ma comunque qualche uccello li han fatti tutti....per domattina ero tentato di andare anch'io al lago ma tengo duro e ho deciso di riprovare al chiaro.....spero di aver fatto la scelta giusta.
 
.....Oggi è Santa Margherita.......EVVIVA Santa Margherita!!!!![36][5a][eusa_naughty.gif].......uhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuh.....[17]
Finalmente una Santa che mi ha ascoltato.....è da un mese che prego un CAPPOTTONE al Dome e a Francè.........GODO COME UN PROCIONE NORDAMERICANOOO!
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Dopo aver goduto per il cappotto dei LUMBARDUCK'S (non male come nick name....) mi autoBOARIZZO!!!!
Stamattina zero assoluto.
Ciao,Paolo.


Dopo belle cacciate ultimamente ho salvato il cappotto in extremis........comincio a preoccuparmi !!!
Sono indeciso se continuare a leggervi, oppure combattere il malocchio imperante in questa stanza con una sonora grattata ..... optato per la seconda, visto le risate che mi accompagnano ad ogni vs. lettura .......

ciao
 
Io invece son convinto che domani sarà una grande giornata con un ricche soddisfazioni ....... incredibile ma vero a mare son entrati ancora tordi ( pochi...ma son entrati ) e michele mi segnalava pochi istanti fà zip nel cielo, inoltre al chiaro dt ormai le alzavole se fanno i cavoli loro a notte e la mattina latitano, ma si comincia a vedere qualche fischione ed in zona è stata segnalato qualche abbattimento d'uccelli nuovi.......oggi avvistamento di 3 voli di pavoncelle e carniere discreto ( per il periodo " boaro " ) dell'ospite al capanno....
Per non perdere l'abitutine...comunque sonora grattata prima dell'invio ...e a scanso d'equivoci anche domani prima d'entrare in appostamento....se non bastasse tenterò di certificare danza in stil maori alla blacks...... dedicata !!
 
ciao paolo, non capisco se le aaffvv le ami o le odi. tempo fa dicevi che i carnieri sono migliorati grazie alle aaffvv, ed ora ti lamenti dei cappotti perche gli uccelli non escono dalle stesse. nella piccola realtà della laguna veneta a mio parere le aaffvv fanno piu male che bene e tutti i cappotti di questi ultimi tempi lo confermano, sempre a mio parere.

per domani se è ancora ghiacciato usa il tuo amato zink call oppute noleggia il pifferaio magico che non aspettta altro che un invito........ahahahaahahahahahahahahhihihihihihihihihihihihaahahahahahahahahah

simpaticamente buba

Ciao Buba....le uniche cose che amo sono :
1- LA TOPINA
2-LA CACCIA IN GENERIS
Poi come si sa dalla vita non si può avere tutto.....per me le AAFFVV ( e parlo solo ed esclusivamente di quelle per palmipedi )SONO UTILI ALLA CACCIA IN LAGUNA LIBERA ma anche qui ci va una piccola considerazione........SE LE STESSE non sparano alle anatre e soprattutto alle sarsegne perchè aspettano che una si metta sopra all'altra visto che non ci stanno piu' nei laghetti......beh direi che di utile alla caccia in libero danno ben poco.
Proprio per questo ,caro Buba mi lamentavo.....sul fatto che ormai pur di non far uscire le bestie dalle private lor signori " si abbassano" a fare cacciatine del caxxo......sparando poco nei laghetti il piu' lontano possibili da noi cacciatori appostati in libera e posizionando gli uomini di valle in modo che "fermino" addirittura quelle poche che vorrebbero uscire verso il libero o verso le altre private.
Resta comunque inteso che a gennaio , quando spareranno tutti a tutto anche noi in libera "qualcosa" faremo......gli avanzi magari, ma li faremo......se ci sarà nebbia sarò ancor + felice.
Per quanto riguarda invece LA CACCIA NEI LAGHETTI E SGUAZZI VARI DELLA MIA ZONA le private hanno solamente danneggiato la caccia alle anatre poichè il famoso "erratismo" delle stasse nelle zone circostanti alla laguna avviene in misura molto ma molto ridotta rispetto a quando le pasturazioni non venivano effettuate a quintali e quintali ogni giorno ma in quantità inferiori,costringendo le bestie a muoversi.....( da qui il termine erratismo,da non confondersi con la migrazione) per cercare pastura.
Questo è il mio personalissimo pensiero Buba.
Con stima,Paolo.
 
io personalmente su queste questioni di valli non ci ho mai capito molto, cmq il mio stupore riguarda il discorso che possano fermare gli animali . ma da quanti anni che esistono ste valli . non voglio passare da presuntuoso ma qui anni indietro e non molti anni fa le anatre se so senpre catturate e anche in buon numero sia a mare che nei chiari . a mio avviso quest anno è solo una stagione anomala anche per il problema climatico . io personalmente non condanno ste valli .
 
Oggi pomeriggio solita passeggiata con Petardo e Gina.....un bel colombaccio ed un'altra femmina di germano sono stati ifrutti di due belle fucilate!
Grande sorpresa quando il Petardo ha scovato e riportato un GROSSISSIMO FAGIANO .....ma veramente grosso....chiedetelo al Menga ,a Rudy e a Paolods.

Ciao,Paolo.
 
- - - Aggiornato - - -

Lunedì fatto qualche bella paperella......Germani,alzavole e moriglioni....i moriglioni due erano di passo avevano la pancia gialla dalla salsedine.......fatti due beccaccini bellissimi pasturoni grossissimi zampe gialle.....incazzattissimi però il primo ci ho sparato a 30 mt il secondo a più di 40.......con la mia dopiettina cal 20.
vi raccontò questa....lunedì vi viene una germana 1 giro viene viene viene mi sfianca leggermente....30 mt Pam Pam Pam tre botte con l automatico la sbaglio poso l automatico prendo la doppietta una botta di seconda a più di 60 mt e la incartoccia.ps con cartuccia bp 28 g bp n5 data da Fabio t.d.non è che ti prendi i meriti adesso Fabio eh??!!:)


Certo, se non t'avessi dato quelle cartuccine.....by by !!!!
 
finalmente una giornata quasi da incorniciare quella di sabato!il cal 20 si è comportato egregiamente sopratutto coi fischioni!bei tiri!e oltre tutto il fattore c (culo) mi ha portato davanti a uno stuolo di 40 fischioni !sono stracontento !ora però dopo 2 giorni in palude!mi lavo la faccia !!!casa dolce casa!
 
....intanto gli ho fatto sapere che se si crede piu' furbo non lo è......se volevo, di certo non stavo a spetta a lui.......sta' avvisato e deve stare molto attento sta volta.....
Ciao wish, mi dispiace per quello che ti e` successo xo` se posso darti un condiglio hai fatto male a farlo avvisare, dovevi stare zitto e quando lo beccavi chiamavi la forestale, io mi sarei comportato cosi xke` a quella gente il pda va tolto!!!!!!
Ciao
Alberto
 
oggi nonostante il meteo era dalla nostra con un inizio di giornata di pioggia e leggero vento si e' mosso veramente poco ,comunque riusciamo a chiudere la giornata con due germani.

Francesco
 
Bella mattinata di caccia a Grosseto agli acquatici in appostamento fisso, fatte 3 alzavole e una mestolona visti diversi uccelli anche se il passo non e' ancora cominciato, forte tramontana ma caldo da maglietta a maniche corte
 
Io invece se potessi, citerei per danni ilmeto.it. Avevo deciso di uscire di domenica, ma viste le previsioni che davano acqua a catinelle non ho avuto dubbi sul rimandare alcuni impegni ed uscire ieri. Arrivo assieme al mio compagno e già al parcheggio tuoni e fulmini riempivano il cielo, sapevamo che nel chiaro con simili condizioni avremmo trovato quasi nulla, ma altrettanto eravamo certi di quello che poteva regalarci la giornata. Entriamo nel capanno e nonostante fosse ormai orario consentito il buio era avvolgente, solo col cannocchiale riuscivo a distinguere alcuni uccelli in acqua riparati anche dal forte vento sotto le sponde .Mentre un'alba sempre grigia tentava di prendere strada comincia il diluvio.......10 minuti di acqua vera....ormai sono le 7 e sembra ancora notte, ma appena il temporale rallenta tanto da permetterci finalmente di controllare il chiaro, 3 alzavole si fiondano alla nostra sinistra, sembrano calare, ma proseguono per sparire alla vista.....subito dopo un'altro pazzetto prende vento e si cala a 20 mt, roberto spara e per l'uccello non c'è scampo, ma in quell'istante ci partono sotto una sponda le 3 alzavole che senza esser viste si erano rimesse, prendono vento in cul e spariscono senza averci dato possibilità di allungare le canne....altro minuto ed altra alzavola si rimette nel lago, l'altro amico tira e padella sia a fermo che successivamente al volo, mentre tirava il primo colpo, con la coda dell'occhio vedo altre 2 anatrelle che entravano nel gioco...troppo tardi per fermare l'azione dell'amico e via...salve le 2 più la terza sparata.....La pioggia ormai era diventata qualche goccia ed un'altra alzavola si posa ai margini di un ciuffo di panicastrello in acqua, tiro a fermo, ma sbaglio, forse confuso dalle ombre, ma al volo non ha scampo. Smette di piovere definitivamente, il cielo è ancora grigio e minaccioso, sono le 7, 30.....non pioverà più, addirittura alle 13 ci si poteva sdraiare a prendere il sole, il vento forte previsto era una bavetta da 1 nodo, i temporali del meteo.it, un'illusione....nonostante tutto decidiamo di rimanere sino alle 18, 30, ma di anatre neanche l'ombra, in compenso un bel movimento di beccaccini. Si posavano sulle sponde al limite del chiaro o nei fossettini fuori, facendosi avvicinare...dopo il primo padellato dal mio compagno, ho deciso di dedicare al magnifico re degli acquitrini il mio tempo, riuscendo ad incarnierarne diversi ed uno purtroppo perderlo tra i falaschi, peccato che altri 3 sono riusciti ad essere padellati.
Mentre sto scrivendo mi chiama Stefano, l'unico oggi presente al chiaro. Giornata climaticamente estiva, ma tanti uccelli trovati dentro e tanti venuti all'albetta, purtroppo l'amico, gran tiratore, ha grossi problemi con visibilità scarsa e poi gli si appananno gli occhiali per l'emozione ;)...... 4 volte vengono anatre a branchetti riuscendo solo ad incarnierare 3 mezzani ed un quarto perderlo tra le canne......mi ha ripreso perchè in programma oggi dovevo essere con lui e sicuramente il carniere a quest'ora sarebbe stato a 2 cifre.......peccato e affanculo ilmeteo.it
 
La conferma che sei un padellone!!!
Ciao Matteoooooooooooooo!!!!
Un abbraccio,MARCO
Prrrrrrr stamattina spollo ad un altro lago e fatti altri 2 tedeschi! Ne sono passati 3 ma mi sono accontentato di fare la coppiola.... Per ora invece quello di ieri rimane disperso!
Le folaghe e le gallinelle per stamattina le ho graziate!
Meno male quest' anno ci sono loro altrimenti per il prossimo anno non importava ricaricassi!
 
Oggi presi 3 germani ... pulendoli sorpresa della sorpresa ... ho notato una ferita sul collo di uno e cosa era un pallino delle carabine ad aria compressa sotto pelle :(
chissà chi è il pezzente che va a sparagli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto