vento forte (non io) pioggia e un'inaspettata esondazione del fiume ci costringe ad "accamparci" sistemiamo il gioco alla meno peggio e anche il nostro riparo e' di fortuna,aspettiamo l'alba che passa con pochi avvistamenti ..domenico tenta una scarica su due germani che passano come missili causa forte vento ma niente,ad alba fatta decido di spostarmi e mi metto a mollo a una 50ina di metri da lui, quattro germani passano e con molta molta fatica dopo svariati giri per prendere il vento entrano a gioco..coppiola di dome , da dietro mi arriva un germano che riesco a pizzicare con una fucilata cade ferito ma le ricerche risulteranno vane. a bnreve sistanza ne arrivano ancora 5 stessa storia il vento non le fa scendere un ultimo giro e azzardo la fucilata e ne stacco una e' un po' che sono con l'acqua alle cosce e decido di ritornare al "capanno" i nervi aumentano sempre di piu' nel vedere la le anatre che vogliono entrare ma non riescono..parolacce a piu' non posso ..ma ecco che tre germani accoppano le ali riescono a prendere bene il vento e si vengono a posare nel gioco ad una trentina di metri..qualche etto di piombo le fara' tornare a casa con noi insieme ad altre..e sabato si riprova.

Francesco
 
vento forte (non io) pioggia e un'inaspettata esondazione del fiume ci costringe ad "accamparci" sistemiamo il gioco alla meno peggio e anche il nostro riparo e' di fortuna,aspettiamo l'alba che passa con pochi avvistamenti ..domenico tenta una scarica su due germani che passano come missili causa forte vento ma niente,ad alba fatta decido di spostarmi e mi metto a mollo a una 50ina di metri da lui, quattro germani passano e con molta molta fatica dopo svariati giri per prendere il vento entrano a gioco..coppiola di dome , da dietro mi arriva un germano che riesco a pizzicare con una fucilata cade ferito ma le ricerche risulteranno vane. A bnreve sistanza ne arrivano ancora 5 stessa storia il vento non le fa scendere un ultimo giro e azzardo la fucilata e ne stacco una e' un po' che sono con l'acqua alle cosce e decido di ritornare al "capanno" i nervi aumentano sempre di piu' nel vedere la le anatre che vogliono entrare ma non riescono..parolacce a piu' non posso ..ma ecco che tre germani accoppano le ali riescono a prendere bene il vento e si vengono a posare nel gioco ad una trentina di metri..qualche etto di piombo le fara' tornare a casa con noi insieme ad altre..e sabato si riprova.

Francesco

brividus.........
 
Ieri avvistati solo due germani praticamente appena arrivato...me li so fumati tt e due....e visto che è' natale li ho voluti graziare(ihihihihi )la devo buttare così'....oppure che avevo esagerato troppo nel mangiare la sera prima.....comunque visto più nulla.....anche se il tempo era dei migliori...vento e acqua....1 cappotto dell'anno...speriamo in domani....che malattia ste paperelle ibal a tt
 
come prima cosa,anche se in ritardo,buon Natale a tutti e un augurio sincero che questo 2014 sia un anno ricco di soddisfazioni e felicità..
Babbo Natale è passato a fare un regalo anche a me..in ritardo di un giorno,perchè anche lui ha voluto attendere la perturbazione di ieri.
uscito in piena notte,ho preso tantaaa di quell'acqua che mi si può ancora strizzare...
si mettono gli stampi tra secchiate di pioggia e uno scirocco bello forte..
La mattina ci regala 3 germani,una canapiglia,un mestolone(era insieme alla 2 canapiglia sto disgraziato) e una pavoncella;un carniere tranquillo,ma io mi son divertito da matti,come sempre quando esco per il Canalon..vada come vada.
rammarico per quei tanti bei branchetti di magassi che han girato un po' dappertutto durante la mattina,ma che non sono scesi neanche in un appostamento li in zona,sti maledetti..
Che ci volete fare,i magassi son attratti solo dal ''fascino''(leggasi fortuna sfacciata) di quel lupo di mare Denis..
 
stamani niente caccia,alle 4 a suonato la sveglia ma pioveva e o deciso di farmi una bella cacciatina sotto le coperte,comunque in padule c'è pochissimo poi è troppo caldo,ieri mattina mi scacciavo le zanzare dal viso, mai successo vederle in questa data.saluti e auguroni

Tu chiedi un parere ma si dovrebbe discutere con i dati scientifici, perchè istintivamente si è portati ad accusare il prelievo all'estero come causa di depauperamento della selvaggina in Italia. Se discutiamo con logica in assenza di dati, dovremmo partire dal presupposto che se , ad esempio, oggi in Ungheria una squadra di cacciatori cattura una 30ntina di pezzi a testa di anatre al giorno o anche di più, sull'Italia questo non ha influenza o almeno ne ha molto poca , perchè difficilmente quelle anatre le vedremmo qui, essendo fine dicembre se sono ancora lì vuol dire che ci stanno bene; vero è che le stesse in annate diverse avrebbero migrato fino alla penisola, quindi dovremmo ragionare sul fatto che prelievi eccessivi comunque creano un danno nel futuro, ma tempo fa girava una statistica che riportava le anatre in aumento nel totale, con popolazioni stabili riferite alle singole specie. Se vuoi il mio parere, non possiamo stabilire nulla senza dati certi e sarà difficile averli tenuto conto che diversi paesi dell'unione o nicchiano per interesse o non hanno fondi da destinare a questo scopo.

p.s: ti ho risposto qui[lol.gif]
 
Alba scura.....arriva e si mette appena fuori della stampèra.
Dal sibilo provocato ( cosa strana perchè sono + sordo di una campana....) e dalla silouette che per un attimo ho visto ,avrei giurato si trattasse di un mezzano.
Al momento del recupero noto che si tratta di una bella germanella.......poco male,,,,,,,
Ciao,Paolo.
 
Alba scura.....arriva e si mette appena fuori della stampèra.
Dal sibilo provocato ( cosa strana perchè sono + sordo di una campana....) e dalla silouette che per un attimo ho visto ,avrei giurato si trattasse di un mezzano.
Al momento del recupero noto che si tratta di una bella germanella.......poco male,,,,,,,
Ciao,Paolo.


....Sempre bona!!!


Ciao,Marco.
 
Boccasette, un germano ed un'alzavola. Si sporca il fucile ma poco di più e la nebbia continua a prendermi in giro e farmi bestemmiare ( 2 settimane fa c'é stata lunedì , mercoledì, giovedì, sabato, niente domenica , quando sono uscito io, e poi di nuovo lunedì!!!!!!!!!!)
 
In un piccolo chiaro che si è formato in prossimità del trasimeno, stamattina c'erano almeno 20 Germani....impossibile avvicinarsi per tirare a fermo, per cui mi sono appostato ed ho aspettato che si involassero. Risultato solo due sono passati a tiro ed uno è tornato a casa con me. Domani riprovo. Ibal a tutti.
 
Boccasette, un germano ed un'alzavola. Si sporca il fucile ma poco di più e la nebbia continua a prendermi in giro e farmi bestemmiare ( 2 settimane fa c'é stata lunedì , mercoledì, giovedì, sabato, niente domenica , quando sono uscito io, e poi di nuovo lunedì!!!!!!!!!!)

Ihihihihihih....d'altronde il tempo è rimasto da maritare......semplicemente per fare quel che vuole senza chiedere a nessuno.......!

Passsiensa caro Gianluca.....passsiensa.

Quando puoi porta i miei auguri al caro Gianluca....(l'altro....)
Ciao,Paolo
 
Ihihihihihih....d'altronde il tempo è rimasto da maritare......semplicemente per fare quel che vuole senza chiedere a nessuno.......!

Passsiensa caro Gianluca.....passsiensa.

Quando puoi porta i miei auguri al caro Gianluca....(l'altro....)
Ciao,Paolo


Grazie Paolo, sarà fatto.
Ma tu sai bene cosa hanno combinato in spiaggia con la nebbia...una giornatina fatta bene, non mi sarebbe dispiaciuta.
 
oggi il vento di giovedi' non c'era (ma noi si) e finalmente riusciamo a sistemare un gioco come si deve, all'alba scura un'alzavola sfianca il gioco la inquadro e la butto giu' di prima , domenico tenta il recupero ma il buio e la corrente rendono il recupero impossibile.due germani entrano decisi, gli scarico lo SBE ..padella clamorosa ..menomale che dome di rientro al capanno riesce a fermarne una. intanto si e' fatta l'alba e parecchie anatre molto alte ci sorvolano una coppia scende ..due giri e faccio la coppiola maschio secco e la femmina ferita ma il cane riesce a recuperarla sotto a della legna accatastata.intanto il passaggio e' davvero incessante in giro si spara davvero tanto. ogni tanto qualcosa cura bene il gioco come tre germani che scendono dalle nuvole per venirci a "trovare" ..nessuna delle tre tornera' piu' a volare..tento un'altra volta la ricerca dell'alzavola sparata al mattino ,spaludando mi allontano dal capanno, tre alzavole arrivate lungo il fiume (in piena) mi si posano davanti a non piu' di 15 metri...una fucilata le avrebbe lasciate li tutte e tre ma il recupero sarebbe stato impossibile, decido di farle partire sperando che vadano da dome ed effettivamente lo fiancheggiano per piu' volte senza mai dargli la possibilita' di sparare ,ritornano verso di me abbastanza alte,tento la fucilata e ne stacco una , mentre ritorno verso il capanno vedo due germani che accoppano le ali sul gioco, mi fermo e aspetto , il maxus di dome le sentenzia tutte e due .il continuo movimento di uccelli ci fa provare ancora diverse emozioni fino all'ultima padella clamorosa (mal comune mezzo gaudio) di dome..comunque sempre fondamentali x i recuperi i nostri springer che per tutto il giorno hanno condiviso un fazzoletto di un metro quadro di terra per stare all'asciutto..domani si riprova..

Francesco
 
oggi il vento di giovedi' non c'era (ma noi si) e finalmente riusciamo a sistemare un gioco come si deve, all'alba scura un'alzavola sfianca il gioco la inquadro e la butto giu' di prima , domenico tenta il recupero ma il buio e la corrente rendono il recupero impossibile.due germani entrano decisi, gli scarico lo SBE ..padella clamorosa ..menomale che dome di rientro al capanno riesce a fermarne una. intanto si e' fatta l'alba e parecchie anatre molto alte ci sorvolano una coppia scende ..due giri e faccio la coppiola maschio secco e la femmina ferita ma il cane riesce a recuperarla sotto a della legna accatastata.intanto il passaggio e' davvero incessante in giro si spara davvero tanto. ogni tanto qualcosa cura bene il gioco come tre germani che scendono dalle nuvole per venirci a "trovare" ..nessuna delle tre tornera' piu' a volare..tento un'altra volta la ricerca dell'alzavola sparata al mattino ,spaludando mi allontano dal capanno, tre alzavole arrivate lungo il fiume (in piena) mi si posano davanti a non piu' di 15 metri...una fucilata le avrebbe lasciate li tutte e tre ma il recupero sarebbe stato impossibile, decido di farle partire sperando che vadano da dome ed effettivamente lo fiancheggiano per piu' volte senza mai dargli la possibilita' di sparare ,ritornano verso di me abbastanza alte,tento la fucilata e ne stacco una , mentre ritorno verso il capanno vedo due germani che accoppano le ali sul gioco, mi fermo e aspetto , il maxus di dome le sentenzia tutte e due .il continuo movimento di uccelli ci fa provare ancora diverse emozioni fino all'ultima padella clamorosa (mal comune mezzo gaudio) di dome..comunque sempre fondamentali x i recuperi i nostri springer che per tutto il giorno hanno condiviso un fazzoletto di un metro quadro di terra per stare all'asciutto..domani si riprova..

Francesco
Bellissimo,solo a leggerti mi hai fatto sognare.Ho cacciato acquatici a Montepulciano diversi anni fa,ora colombacci e cinghiali,mi è venuta un pò di nostalgia.Saluti e Buon Anno Alessandro
 
oggi il vento di giovedi' non c'era (ma noi si) e finalmente riusciamo a sistemare un gioco come si deve, all'alba scura un'alzavola sfianca il gioco la inquadro e la butto giu' di prima , domenico tenta il recupero ma il buio e la corrente rendono il recupero impossibile.due germani entrano decisi, gli scarico lo SBE ..padella clamorosa ..menomale che dome di rientro al capanno riesce a fermarne una. intanto si e' fatta l'alba e parecchie anatre molto alte ci sorvolano una coppia scende ..due giri e faccio la coppiola maschio secco e la femmina ferita ma il cane riesce a recuperarla sotto a della legna accatastata.intanto il passaggio e' davvero incessante in giro si spara davvero tanto. ogni tanto qualcosa cura bene il gioco come tre germani che scendono dalle nuvole per venirci a "trovare" ..nessuna delle tre tornera' piu' a volare..tento un'altra volta la ricerca dell'alzavola sparata al mattino ,spaludando mi allontano dal capanno, tre alzavole arrivate lungo il fiume (in piena) mi si posano davanti a non piu' di 15 metri...una fucilata le avrebbe lasciate li tutte e tre ma il recupero sarebbe stato impossibile, decido di farle partire sperando che vadano da dome ed effettivamente lo fiancheggiano per piu' volte senza mai dargli la possibilita' di sparare ,ritornano verso di me abbastanza alte,tento la fucilata e ne stacco una , mentre ritorno verso il capanno vedo due germani che accoppano le ali sul gioco, mi fermo e aspetto , il maxus di dome le sentenzia tutte e due .il continuo movimento di uccelli ci fa provare ancora diverse emozioni fino all'ultima padella clamorosa (mal comune mezzo gaudio) di dome..comunque sempre fondamentali x i recuperi i nostri springer che per tutto il giorno hanno condiviso un fazzoletto di un metro quadro di terra per stare all'asciutto..domani si riprova..

Francesco
Un racconto cosi' sembra di viverlo!!!!Bravo
MARCO
 
oggi il vento di giovedi' non c'era (ma noi si) e finalmente riusciamo a sistemare un gioco come si deve, all'alba scura un'alzavola sfianca il gioco la inquadro e la butto giu' di prima , domenico tenta il recupero ma il buio e la corrente rendono il recupero impossibile.due germani entrano decisi, gli scarico lo SBE ..padella clamorosa ..menomale che dome di rientro al capanno riesce a fermarne una. intanto si e' fatta l'alba e parecchie anatre molto alte ci sorvolano una coppia scende ..due giri e faccio la coppiola maschio secco e la femmina ferita ma il cane riesce a recuperarla sotto a della legna accatastata.intanto il passaggio e' davvero incessante in giro si spara davvero tanto. ogni tanto qualcosa cura bene il gioco come tre germani che scendono dalle nuvole per venirci a "trovare" ..nessuna delle tre tornera' piu' a volare..tento un'altra volta la ricerca dell'alzavola sparata al mattino ,spaludando mi allontano dal capanno, tre alzavole arrivate lungo il fiume (in piena) mi si posano davanti a non piu' di 15 metri...una fucilata le avrebbe lasciate li tutte e tre ma il recupero sarebbe stato impossibile, decido di farle partire sperando che vadano da dome ed effettivamente lo fiancheggiano per piu' volte senza mai dargli la possibilita' di sparare ,ritornano verso di me abbastanza alte,tento la fucilata e ne stacco una , mentre ritorno verso il capanno vedo due germani che accoppano le ali sul gioco, mi fermo e aspetto , il maxus di dome le sentenzia tutte e due .il continuo movimento di uccelli ci fa provare ancora diverse emozioni fino all'ultima padella clamorosa (mal comune mezzo gaudio) di dome..comunque sempre fondamentali x i recuperi i nostri springer che per tutto il giorno hanno condiviso un fazzoletto di un metro quadro di terra per stare all'asciutto..domani si riprova..

Francesco

Bravi ragazzi!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Ciao,Marco
 
fiume po in piena rientrante . fino alle 10, 30 continui passaggi di anatre e continue raffiche di tutti i fissi sparato veramente tanto . io nell unico spazio da me praticabile causa piena rimango un po fuori dai giochi mi sgolo tutta mattina e salvo a fatica uil cappotto con l'unico germano che entra nel gioco. ma cosi tante non le avevo mai viste
 
Ieri mattinata con nebbia visibilità' zero,alba scura zero poi arrivano due alzavole ma più' che vederle le sento e le entra vedo un istante per scomparire nel nulla....in quel momento chiamata di mia moglie...per un urgenza con la ma macchina e via dal posto di caccia...ritornerò' dopo un ora e sompresa come scendo eccoti il controllo...mezzora di perdite di tempo mentre due germani ci sorvolano cantando...mamma mia il nervoso...per non finire...mi accorgo...che da quando sono andato via il fiume si è' infestato di almeno 10 figure aliene tordaiole mai viste prima...che sparano scariche di 3 colpi a raffica.....per almeno un ora consecutiva....morale dopo aver svolto tt le pratiche per me rimane solo un germano con tanto rimpianto per non aver lasciato mia moglie a piedi ihihihihihi[13]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto