ZICCHIO71

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
4,100
Punteggio reazioni
3
Località
Giano dell' Umbria(PG)
Stamattina ho avuto un altro decesso di un sassello e altri 3/4 non stanno bene, da ieri sera non defecano più....fino a ieri mattina era tutto ok....a questo punto sono nella confusione più totale, il mio veterinario mi dice che è coccidiosi perchè dall'autopsia fatta 4 giorni fa su un altro sassello ha riscontrato solo quella e che il trattamento con il sulfac che ho iniziato martedì potrebbe ancora non aver fatto effetto....un allevatore mi dice che potrebbe essere un virus portato da alcuni richiami inseriri in batteria e che devo dargli un antibiotico....intanto non so più che pesci prendere e ho paura che avrò altri decessi................mi vian da piangere a pensare quanto ci ho messo a selezionare una buona batteria...........
 
Re: SOS sasselli......

ai ai ai ai....inutile dire che quà il mangime non c'entra di sicuro...giusto Simone?....quì mi sa che ci vuole il Mirco...però mi sà anche a me che ci vuole un bell'antibiotico....ma quando li hai inseriti in batteria per avere solo adesso il contagio dai nuovi sasselli...a me sembra strano....in bocca al lupo simo...
 
Re: SOS sasselli......

mi associo, auguri simo, mi hai spiegato bene la situazione e davvero non saprei che consigliarti se non di approfondire gli esami con il veterinario,
mi metto nei tuoi panni e ti capisco in pieno, sarei alla disperazione anch'io.........
 
Re: SOS sasselli......

A parte un merlo inserito un mesetto fa, il resto è tutta roba di ottobre/novembre....Il mangime non c'entra, almeno lo spero, visto che sto usando il 27.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

CAVOLO!!
ma cosa succede??
come mai hai iniziato con il SULFAC?

Ho iniziato con il sulfac perchè sabato ho avuto un decesso e il vetrinario dopo l'autopsia ha riscontrato una forte coccidiosi.....
 
Re: SOS sasselli......

azz Simò. che succede? non so cosa consigliarti neanche io. spero solo che tutto si risolva al meglio nel piu breve tempo possibile!"in questo caso veramente serve un IN BOCCA AL LUPO. spero che i decessi siano finiti, altrimenti altro che piangere! c è da bestemmiare e forte!
 
Re: SOS sasselli......

Mio fratello ha portato l'ultimo cadavere al veterinario, ora gli farà l'autopsia, vari tamponi e le analisi delle feci di quelli che non stanno bene.......lui insiste con la coccidiosi, comunque gli ha dato anche un antibiotico, mi sembra il baitrin, da alternare al sulfac....speriamo bene, altrimenti con tutti gli amici del forum un sassello da ognuno lo rimedio e il prossimo anno sono a posto.....:D
 
Re: SOS sasselli......

Mio fratello ha portato l'ultimo cadavere al veterinario, ora gli farà l'autopsia, vari tamponi e le analisi delle feci di quelli che non stanno bene.......lui insiste con la coccidiosi, comunque gli ha dato anche un antibiotico, mi sembra il baitrin, da alternare al sulfac....speriamo bene, altrimenti con tutti gli amici del forum un sassello da ognuno lo rimedio e il prossimo anno sono a posto.....:D
vedi che in ogni male si trova il lato positivo..........finalmente ho trovato da sbolognare quella femmina che ho da 7/8 anni e che mi dispiace mandar via perche' ci son tanto affezionato, ma per te la cedo volentieri...........
 
Re: SOS sasselli......

sarà il bactrin! comunque di ai tuoi sasselli che non muoiano. io ne ho pochi per me, penso se te ne posso regalare qualcuno!

Eccoli gli amici...subito pronti a mettere le mani avanti....ahahaha
Comunque spero davvero che la situazione non precipiti altrimenti il prossimo anno dovrò spendere un patrimonio per risistemare la batteria.....
 
Re: SOS sasselli......

L'hai portato dal veterinario a Bevagna? per quello che so io è bravo e cisi parla bene, comunque anche io non credo ad un infezione trasmessa da quelli presi ad ottobre. Certo è facile andare in confusione, spero che puoi risolvere senza avere altri decessi (dai una femminuccia te la rimedio pure io )

in bal Simo
 
Re: SOS sasselli......

Spero risolva alla svolta la situazione, ti capisco, da quello che dici scarterei il virus portato dai soggetti di Ottobre/Novembre, potrebbe essere il merlo però. Ma ti muoiono solo sasselli, altre speci? Girami la tua e-mail.

Maurizio
 
Re: SOS sasselli......

Stamattina ho avuto un altro decesso di un sassello e altri 3/4 non stanno bene, da ieri sera non defecano più....fino a ieri mattina era tutto ok....a questo punto sono nella confusione più totale, il mio veterinario mi dice che è coccidiosi perchè dall'autopsia fatta 4 giorni fa su un altro sassello ha riscontrato solo quella e che il trattamento con il sulfac che ho iniziato martedì potrebbe ancora non aver fatto effetto....un allevatore mi dice che potrebbe essere un virus portato da alcuni richiami inseriri in batteria e che devo dargli un antibiotico....intanto non so più che pesci prendere e ho paura che avrò altri decessi................mi vian da piangere a pensare quanto ci ho messo a selezionare una buona batteria...........
e' facile che sia coccidiosi.la fanno molle e verde?oppure un virus nell' aria.mi dispiace di cuore.a mio avviso vai avanti col sulfac intanto.ciao
 
Re: SOS sasselli......

simone ma il veterinario che ha aperto il sassello ha fatto anche almeno un vetrino per stabilire che è coccidiosi ?(presumo di si )
a meno che sia una forma di quelle molto rognose dove aprendo l'intestino si notano evidenti tracce di sangue o ulcerazione dei cechi ...è difficile vedere a occhio nudo anche nei volatili che pesano piu di un kg , ...che terapia ti ha consigliato di fare ai richiami ?

facci sapere qualcosa
 
Re: SOS sasselli......

bella gatta da pelare simone...........bhe se vedi il lato positvo meglio ora che nel periodo di caccia ora si puo rimediare......

se vuoi io ho un sassello un po vecchiotto pero lo si deve imbeccare con la siringa, non ci vede, gli mancano le gambe è praticamente pelato pero regge, avra piu o meno l'eta di lorenzo pt ma se la passa meglio di lui, quello sicuro.........
 
Re: SOS sasselli......

Si si, vetrino con tanto di microscopio....i risultati dell'autopsia e dell'esame delle feci di quelli malati dicono COCCIDIOSI e il trattamento sto facendo quello con il sulfac......proprio ora sono stato a casa e a quelli più debilitati gli ho fatto bere il sulfac diluito....ora sto aspettando i risultati dei tamponi ma il veterinario esclude qualsiasi forma di virus.....
 
Re: SOS sasselli......

Stamattina ho avuto un altro decesso di un sassello e altri 3/4 non stanno bene, da ieri sera non defecano più....fino a ieri mattina era tutto ok....a questo punto sono nella confusione più totale, il mio veterinario mi dice che è coccidiosi perchè dall'autopsia fatta 4 giorni fa su un altro sassello ha riscontrato solo quella e che il trattamento con il sulfac che ho iniziato martedì potrebbe ancora non aver fatto effetto....un allevatore mi dice che potrebbe essere un virus portato da alcuni richiami inseriri in batteria e che devo dargli un antibiotico....intanto non so più che pesci prendere e ho paura che avrò altri decessi................mi vian da piangere a pensare quanto ci ho messo a selezionare una buona batteria...........

caro simone non so cosa anno avuto i tuoi ts, però ti dico cosa è successo a me circa 20 giorni fa ts e tb o iniziato il trattamento sulfac e dopo 2 giorni 2 ts morti, ho smesso subito il trattamento e tutto è risolto toccando ferro chiaramente, allora mi chiedo e vi vhiedo e necessario sto benedetto trattamento di sulfac W NOI.
 
Re: SOS sasselli......

4,5 ml x 1 litro di acqua.
io ho sempre fatto una passatina col sulfac prima di metterli in voliera in questo periodo e una quando li tolgo, mai successo niente la settimana scorsa dapo 2 giorni di trattamento mi è morto un merlo dalle grandi speranze giovane di quest'anno che sia questo caldo anomalo oggi da me +28 ha smesso di cantare quando ho incominciato il trattamento ,era morto sul'abeveratoio sembrava imbalsamato
 
Re: SOS sasselli......

leggo solo adesso , mi spiace simone ma anche a me suona un po' strano coccidiosi sarei del parere anche io che sia stato extra dosaggio , per i sasselli non ti preoccupare li fermeremo tt qui cosi non avrai da rosicare ha ha ha, a parte gli scherzi spero tu risolva al piu' presto ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto