Funghi Porcini ed altri 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi invece sono di oggi...
5)2014-07-13 - 5a.jpg2014-07-13 - 5b.jpg 6)2014-07-13 - 6.jpg 7)2014-07-13 - 7.jpg 8)2014-07-13 - 8.jpg Questi 3 finferli sono tutti freschissimi e profumatissimi, ma i due di sinistra li ho trovati in un posto diverso e sono di un arancione molto più vivo (la foto rende poco)... Potrebbe essere perchè sono nati in condizione di umidità molto più elevata?
 
Sai meglio di me quanto sia difficile determinare da una foto, ma l'edulis è da escludere.
Sarei arrivato al T. felleus var. alutarius, con carne dolce e debolmente o per nulla virante.
Peró continuano a non tornarmi i tubuli decorrenti.



infatti e se poi starallastaccasullafrosta e obluraski..........

- - - Aggiornato - - -

Io il frittino di pinacci (quelli che te chiami pinaroli) lo preferisco al porcino. Infatti io non vado a funghi, vado a pinacci. Impanati con la farina di granturco, l'uovo se ce lo vuoi mettere bene, sennò è uguale. Belli croccantini. Gnam!



infatti, per la prima volta in vita mia son daccordo con un omosessuale.........
 
abeti.....ne ha raccolti ancora tre etti mio fratello mentre scendeva con il trattore carico di legna..che rabbia io non li avevo visti...[Trilly-11-11.gif]
 
Questa mattina fatti una quindicina di porcini bellissimi!!! Quest"anno c"e" voluto il 28 novembre per vedere qualche porcino al Parco del Circeo!!
 
anche oggi ottima giornata,anche se intorno ai 600mt, incomiciano a bucarellarsi....la temperatura non ci sta da aiuto.......saliremo domani intorno ai mille mt......bella presenza di ovuli....h.d.t........suzi....
p.s. non metto le foto xche' l'amico Lupen mi ha rimproverato PERCHE' e' geloso.........ahahahhaaha[rk01_050.gif][17]

ne riparliamo quando vieni ...........a breve [Backstab_emoticon.:

- - - Aggiornato - - -

Mario vedi che l'amico Lupen non e geloso e GOLOSO dei tuoi funghi

Antò sa tutto.............si diverte a stuzzicarmi, lascialo fare a momento opportuno ci penso io [smash.gif]
 
Grazie a tutti per le risposte, una girata la farò comunque, se poi vedo che ci sono prenderò il tesserino, a Bolzano è giornaliero se non è cambiato nulla..
 
Chiamali se vuoi fungaioli ,ma l'occhio vuole la sua parte............tu sai ormai dove mettere l'occhio....l'esperienza e' quel che conta........h.d.t....suzi......del resto come la caccia.......
 
Oggi altra uscita, ritrovati bei esemplari di porcini , questi saranno dei miei amici stretti di mygra che intendono svuotare il freezer......
le foto le posto appeno le passo sul pc....trovati altri due bei ovuli da foto........le gambe stanno riprendendo la forma che avevo a gennaio e di questo ne sono contentissimo......respirare tanta aria buona mi fa venire sempre piu' l'appetito.......ahahahhahaha......bello il acco di
A. VERTA.......sono contento per il suo bel bottino......h.d.t........suzi.........[3][up.gif].......
 
Hai ragione ale infatti tre dei raccolti li ho scartati...comunque ini ziano and uscire anche negli abeti a quote basse...il porcino più grande l'ho trovato vicino ad un abete...
 
era una amanita....stasera metto una foto di un fungo che ho trovato oggi....mi sembra commestibile...
 
Anche qui in Maremma si raccoglie ancora qualcosa e in particolare un più che buon numero di ovuli per completare una stagione che verrà ricordata come la più soddisfacente da qualche anno a questa parte .
 
La pantherina fa da spia al porcino "aereus" solo negli habitat termofili dove cresce questo.
Sulle Alpi e prealpi questo nn accade.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto