Re: Orbetello 2012/13

E grazie anche a te Gianni dei complimenti....io l ho sempre detto che la nove mi piaceva come botte...ed ecco il risultato!!!

Anche a me quella botte piace quando è completamente circondata dall'acqua e non a secco come la passata stagione, purtroppo oltre che al manico in quella botte serve anche la fortuna di avere nelle botti adiacenti cacciatori di anatre e non lodolari e pistamentuccia vari che si rendono visibili o sparano alle anatre in curata sulla tua, in quella botte è necessario essere mimetici al massimo ed attenti.

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13



**** a noi detto da un cocker col cappello in testa? Non c'e' piu' religione a sto' ***** de mondo, eh? ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Ah boooo.....io so che in botte vanno co du fucili e 3 canne.....che ce fanno co la terza manco lo voglio immaginare:D:D



Seeeeeeeeeeee l'hai gia' provata e mo' fai finta de non saperlo? ahahahah brutto ricchione
 
Re: Orbetello 2012/13

se a Orbetello cascano le anatre nella vegetazione alle spalle delle botti 6-5-4 o alle spalle della 1 vi voglio vedere in quell'inferno cercare un'alzavola o anche un germano!

tuttavia conoscendo la maleducazione di alcuni meglio lasciare tutti i cani a casa

Sono pienamente d'accordo! Nel dubbio niente cane!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

La botte n.4 è veramente una delle migliori! bisogna avere un po' di fortuna ma i richiami vivi ad Orbetello sono indispensabili!
 
Re: Orbetello 2012/13

Meno male che a me tocca la 4) lunedì !!! ahahahahahh.....e poi le previsioni mettono vento da sud-sud-ovest, quindi non dovrei sentire nemmeno il puzzo !!ahahahah


Vabbe' mo' che lo so' alle 11,30 domenica ce faccio una visitina tanto dovrei essere ancora dotato de carburante ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Retius stasera carciofi alla giudia e pasta e fagioli....preparate che domattina parli da solo

- - - Aggiornato - - -

E no cica'..Te mettemo un tappo nelle chiappe e lo siliconiamo...Co li facioli, *****... me fai er maremoto me svuoti la laguna dall'acqua ammazzi li fenicotteri in volo totale distruzione della bio-diversita...Catastrofe ambientale!!!!!!




Se vuoi pjo la macchina e te vengo a trova' alla 14?
 
Re: Orbetello 2012/13

Giovedì, mercoledì girava poca roba

Ti ripeto io non c'ero, mi attengo solo a ciò che mi hanno detto al parcheggio, due persone che erano alla 10) ieri, i quali ieri hanno chiuso la stagione con tre folaghe !!!

- - - Aggiornato - - -

E' facente parte dell'APG si può cacciare solo di pomeriggio dalle 15.00 all' orario previsto sul calendario toscano previa gg sul tesserino per lo spadulamento, ci mancherebbe proprio, che i già troppi tordaroli e lodolari presenti in laguna, si mettano con specchietto e civetta a lodole per le canalette e le marcite.[43]


Preciso solo che il pomeriggio si può iniziare lo spadulamento alle 14:00 fino al termine della giornata venatoria come da calendario toscano.
 
R: Orbetello 2012/13

R: Orbetello 2012/13

che voldi non abbiamo visto nulla che dormivi nai sentito spara non cihai visto raccoie io vo visto spara a 2 fischioni a sinistra vostra ca circa 40 metri ma o dico io .............

A parte nn se capisce niente di quello che hai scritto..cmq chi t'ha detto niente...se l'hai fatte, te le mangi, buon x te...noi nn abbiamo visto 6 alzavole da poter sparare...soprattutto alla ns sinistra visto che ci stavo io a sx ma ero senza fucile quindi che stai a di e poi come fai dalla 14 a capire a quanti metri ce so passati e ammesso che fossero fischioni...:D e che hai l'occhio bionico!!:thumbup::D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Orbetello 2012/13

Perchè:cool:? Giuseppe fra un tordo e un'alzavola preferisce un tordo.

La 2 è bona col vento forte da sudest, passa sul ponticello sopra il fosso, e segui l'indicazione della 1, passato la buca della "bomba" dove cè il laghetto circondato da eucalitti, buttati a sinistra fino all'acqua e costeggia finchè trovi una palanca che ti fà passare la pozza che stà dietro la botte.
Gli stampi con vento forte da sudest non li mettere troppo fuori 20mt max, fai una strisciata a mezzaluna e metti il mojo a fine stampata sulla tua sinistra, visto che la curata verrà da destra verso sx.
Ibal

Grazie Gia'! Ma Cicalone dove lo metto? :p
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Mauro, dalla mia modesta esperienza so che i codoni sono su per giu gli ultimi ad entrare e comunque di norma dopo i fischioni, poi qualche branchetto che anticipa ci puo sempre essere!a parte questo l'uniche 2 punte che ho visto in lontananza mi sono sembrati fischioni (4-5 animali) e l'altra punta (sempre 4-5 animali) non sono riuscito ad identificarla bene, cmq gli hanno tirato dalla 9 staccandone uno (complimenti per il tiro perchè erano veramente alti), quei pochi animali visti sono passati tutti internamete per capirci nella zona delle botti 10-11-13!saluti
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ciao Gianni so che sembrerebbe tardi per le reali ma erano proprio loro, ci sono passate sopra la testa! Domani ci sei anche tu o solo Ciro?
 
Re: Orbetello 2012/13

Vabbe' mo' che lo so' alle 11,30 domenica ce faccio una visitina tanto dovrei essere ancora dotato de carburante ahahahah



Che sagoma che sei cicalò ......... me raccomando domani non me benedi' il chiaro, che de pantecane ce ne è a sufficienza !
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

che brutta aria che gira in laguna , mesà che ci vogliono le mutande de lamiera ........
 
Re: Orbetello 2012/13

da quello che leggo ancora poco movimento!

Non direi poco movimento, qualche fischione finalmente si è visto e come tutti gli orbetellani sanno i fischioni sono la specie che per il 60% costituiscono la maggior parte degli abbattimenti, quest'anno sono fortemente in ritardo e magari questo freddo in arrivo ci porterà un pò di queste anatre per le ultime botti rimaste.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Aho' ma a parte le disquisizione culi-narie....domani chi ce vie' in padule? Daje un po'.....sbottonateve

E va bè dai......salto in macchina e alle 4 son lì....va bene come orario?[rire.gif]....
A parte gli scherzi,chissà vada bene almeno a voi di Orbetello.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ciao 2b34, non mi lamento assolutamente del carniere ma dell'assenza totale di anatre! comunque una giornata ad Orbetello ti ripaga sempre anche senza sparare un colpo! Le granaiole erano stupende ma sono passate anche spatole, chiurli e pittime reali!


Ciao Luca , ieri pomeriggio tante anatre nuove........sabato, ma soprattutto domenica e forse lunedi se le previsioni verranno confermate ci sarà da divertirsi
Ad orbetello e speriamo anche fuori. !

- - - Aggiornato - - -

Ciao Gianni so che sembrerebbe tardi per le reali ma erano proprio loro, ci sono passate sopra la testa! Domani ci sei anche tu o solo Ciro?

Sembra che per domani siano stati vietati i vivi in laguna ......:eek:
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Appunto la vedo dura! E all'albania preferisco la scozia!

- - - Aggiornato - - -

Appunto la vedo dura! E all'albania preferisco la scozia!
 
Re: Orbetello 2012/13

salve a tutti.
mi sono inscritto per la prima volta alle botti di orbetello quest'anno..
vi chiederei una cortesia. potreste indicarmi dove trovare il regolamento della caccia in laguna?
per esempio so che si può cacciare solo il germano... ma dove sta scritto (sul calendario venatorio indica anche altre specie...)

grazie e .. a presto
 
Re: Orbetello 2012/13

Concordo sul tuo esame della situazione e in particolare sul fatto che le nostre AAVV continuano a non far nulla anche in questo campo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto