Funghi Porcini ed altri 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a un'esperto come ale...secondo te andare sabato nelle vezzene è troppo preso o è fattibile?prevedono una bella settimana calda
 
Il vezzena è in piena buttata ora ho visto dei bei cesti con porcini meravigliosi stamattina

Io sono andato poco prima del passo vezzena...abbiamo camminato 5 ore..(nn conosciamo bene i posti e nn siamo fungaioli esperti)però anche le persone che abbiamo incrociato ne avevano solo un paio..e anche come altre specie di funghi ne abbiamo viste poche di freschi...nn so se magari ci siamo alzati troppo o cosa..ma anche quando siamo tornati alle macchine il parcheggio era vuoto..mentre quando rientrano con i cesti pieni...restano fin sera...poi di sicuro un fungaiolo esperto che conosce i posti..fa il suo bel bottino..ma secondo me da qui in avanti andrà sempre meglio..te ale sei stato?!
 
porcini AL MARE....3.8.2014.jpgPORCINO.jpgboletus 03.8.2014.jpgaltra uscita mordi e fuggi, raccolti e mangiati al mare.......h.d.t...........suzi.........
 

Allegati

  • PORCINI AGOSTINELLI......01.8.2014.jpg
    PORCINI AGOSTINELLI......01.8.2014.jpg
    51.9 KB · Visite: 0
Ma hai il posto a due passi da casa?? Io per andarci ho da fare 2 ore e mezza di macchina..

Dipende dove vivi...io faccio 5 minuti in moto e faccio un dislivello di 350 mt e sono in abetaia sui mille...io apro il cancello del mio giardino e sono nel bosco devo solo fare 10mt
 
Salve a tutti,siccome non ho trovato un post apposito porgo queste domande qui: per prendere il tesserino per i funghi bisogna dare un'esame?quanto costa?bisogna fare un corso apposito o si può studiare da soli come per il pda?
Attendendo risposta porgo i miei saluti
 
Bellissimi Lando! qui sta facendo nuovamente caldo, domani se riesco faccio un salto in aspromonte.
Vi do anche una notizia relativa ai funghi però pessima: purtroppo dalle mie parti 3 persone hanno scambiato l'amanita phalloides per la mazza di tamburo. Sono in situazione disperata. Anche se so che siete tutti abbastanza esperti qui, vi raccomando sempre di stare attenti con i funghi e di consigliare questo soprattutto ai meno esperti per evitare brutte storie come questa.

scambiare l'amanita phalloides per una mazza di tamburo è come scambiare Lando per una bella fia.....direbbe il pistoiese!:)))) Bei funghi Lando complimenti!:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto