Funghi Porcini ed altri 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a un'esperto come ale...secondo te andare sabato nelle vezzene è troppo preso o è fattibile?prevedono una bella settimana calda

Ci sono stato qualche settimana fa ma credo che ora qualche porcino lo si trovi nei migliori piante, io ho fatto un bel chiletto di misto l'ultima volta dovresti divertiti lo stesso anche con il misto ora.
 
La caccia è proprio strana vado per ribattere un fagiano oops mi trovo in un tappetto di funghi, va be niente fagiano con patate ma una fiorentina con i funghi molto buona anche una tagliatella ci sta
 

Allegati

  • 10277739_10204864311238575_6185485469042379380_n.jpg
    10277739_10204864311238575_6185485469042379380_n.jpg
    72.6 KB · Visite: 0
ancora niente, tutto fermo, apparte qualche rossola, bosco gia' troppo secco in alcuni posti, in altri sarebbe ancora buono ma dopo sta' botta di caldo e il vento che tutti i giorni arriva, ho paura che non venga niente di buono, si riprova sabato......
 
Bellissimi Lando! qui sta facendo nuovamente caldo, domani se riesco faccio un salto in aspromonte.
Vi do anche una notizia relativa ai funghi però pessima: purtroppo dalle mie parti 3 persone hanno scambiato l'amanita phalloides per la mazza di tamburo. Sono in situazione disperata. Anche se so che siete tutti abbastanza esperti qui, vi raccomando sempre di stare attenti con i funghi e di consigliare questo soprattutto ai meno esperti per evitare brutte storie come questa.
 
Accidenti Mario, che bottino; una volta andavo anche a funghi e mi piaceva, ora con i lavori di preparazione alla caccia, le ferie a Luglio ed il meteo, non ho nemmeno il tempo di girarmi.
 
Ho visto un articolo sul corriere della sera di ieri, in Lombardia sarà una annata storica per i funghi, viste le grandi piogge, boh speriamo lo sia anche in toscana.... Vorrei portare mio figlio a funghi la prossima settimana in casentino..
 
Primo giro su bosco di castagni 700-800 metri risultato 4 galletti, terreno manco a dirlo molto bagnato, temperatura mattina ore 5.30 16 gradi
 
Io andrò in Trentino sui 1500 metri a fine luglio, un giorno lo vorrei dedicare ai funghi, che dite sarà nato nulla per quel periodo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto