cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

Vorrei far notare una cosa di cui matteo renzi sta parlando in questi giorni e cioè la riforma del titolo V della Costituzione .

Ieri ha detto una cosa importante : troppo potere ai tribunali amministrativi ... I TAR ...vanno depotenziati..

Dice Renzi: "non è possibile che comuni,province e regioni ogni atto che fanno, si sveglia il primo gruppuscolo di cittadini che impugna dinnanzi al TAR l'atto e questo te lo blocca..."

Vi dice niente questa cosa ???!!!
 
Oggi ne ho sentita una molto carina .... Ci dovrebbe essere il sussidio di dosuccupazione ed in una intervista dice il Renzi che però sarà subordinato alla collaborazione del disoccupato con le autorità comunali ... invece di stare senza fare un casso o al bar darà una mano per esempio nelle biblioteche.
Non mi sembra male !!
Ora vediamo i fatti, compresa la sfida ai sindacati !!
 
Le mie sono semplici considerazioni sui tempi infondo non lontanissime dalla storia che si ripete. Avverto un catastrofismo in genere più o meno giustificato e anche tante contraddizioni nelle considerazioni, mi è difficile dargli una etichetta che è sempre sinonimo di poca visione anche se è conosciuto e si presenta come erede della figura democristiana, cambiano i tempi del contesto, ma un confronto è possibile supportato dalle eredità Dantesche. Che Pistoia rappresenti storicamente l'inizio delle rivendicazioni nella famiglia dei Cancellieri è noto, è qui che sono nate le due fazioni guelfi bianchi e neri che i fiorentini hanno adottato, i guelfi bianchi sono famiglie potenti con ricchezza fondiaria e tradizioni militari ingredienti giusti per la lotta e la conoscenza rurale, la battaglia di Campaldino con la sconfitta ghibellina e quindi anche pisana ha decretato i vincitori i guelfi e in particolare di parte bianca che come dice Dante più aperti alle forze popolari, fautori di maggiore autonomia con la capacità del fare e saper fare, un cavaliere di umili origini ha saputo vincere i neri, più vicini agli interessi delle famiglie ricche di Firenze i cittadini, i più corrotti e corruttori strettamente legate al papa sia per interesse che per espansione della loro autorità. Questa rivalità che si trascina da un ventennio ha visto soluzione nel vicolo dello scandalo di Firenze, il punto di maggior astio che divideva le due proprietà dove si è risolta la questione. E' il destino che se aiutato muove gli eventi, un Giovane cavaliere che unisce l'Italia tutta, molto ambizioso (detrona re Artù) che non è una brutta parola, rappresenta comunque la novità il futuro un po' di aria fresca e io da buon padre di famiglia sono contento come può esserlo suo padre che so cacciatore un buon motivo per consigliare il figlio su nostri temi, mi sembrerebbe troppo intelligente per non ascoltare visto che è il confronto la sua spada.
 
a parte la caccia, tanto se continua così saranno in pochi a potersela permettere, la domanda e:" ma chi ha deciso che adesso tocca a Renzi governare?"
questo sarà solo un gran regalo ai 5 stelle .....
 
Vorrei far notare una cosa di cui matteo renzi sta parlando in questi giorni e cioè la riforma del titolo V della Costituzione .

Ieri ha detto una cosa importante : troppo potere ai tribunali amministrativi ... I TAR ...vanno depotenziati..

Dice Renzi: "non è possibile che comuni,province e regioni ogni atto che fanno, si sveglia il primo gruppuscolo di cittadini che impugna dinnanzi al TAR l'atto e questo te lo blocca..."

Vi dice niente questa cosa ???!!!

ne abbiamo parlato in altre discussioni .... ci auguriamo tutti che le promesse non rimangano tali !!
 
Non farà mai un intervento diretto sulla caccia, perché questa è di competenza regionale (eccetto la l quadro)

Basterebbe che facesse due cose indirette per migliorare il ns sistema venatorio: mettere mano ai calendari con atto amministrativo e modificare i titolari di due poltrone rilevanti dell'Ispra, mettendoci un titolare imparziale e non due filo animalisti come adesso..

Sarebbe due interventi silenti ... Ma che farebbero molto per la caccia ..

Grande suggerimento!!!!

Bravo Daniele!!!
 
Che delusione Letta, come uomo e come politico, si è comportato in modo infantile invece di prendere atto della sua incapacità di imporsi con gli alleati di governo affinchè si incidesse seriamente sulle storture del sistema italiano e si cominciasse seriamente a riformarlo. Ora si lamenta di chi ha tradito( sempre la stessa solfa in questo paese, mai che sia colpa propria...), di chi ha ostacolato e via discorrendo, ma cosa si aspettava? che il suo segretario con tutto il partito che, lo si voglia o no, è la principale forza politica italiana, uscissero logorati nell'immagine e nella struttura da un governicchio immobile ed incapace di dare risposte alle esigenze del paese? Renzi non ha mai nascosto i suoi obiettivi nè ha nascosto la sua ambizione di realizzarli, ci fosse stata la nuova legge elettorale si poteva andare al voto con conseguente investitura popolare, perchè di dubbi in merito alla sua elezione attraverso il voto ce ne sono molto pochi, ma tant'è..., partitini e partitucoli hanno fatto di tutto per evitarla la legge e le elezioni per poi lamentarsi con Renzi del suo rapporto con mister B., quindi avanti Matteo, che il buon vento ti sia favorevole.[2]

p.s.: la caccia per quanto mi riguarda è l'ultimo dei problemi per Renzi, prima la nazione e la pancia piena, come dice il buon Giovannuzzo Walker, al momento opportuno si metterà mano anche alla caccia.
 
a parte la caccia, tanto se continua così saranno in pochi a potersela permettere, la domanda e:" ma chi ha deciso che adesso tocca a Renzi governare?"
questo sarà solo un gran regalo ai 5 stelle .....

lo ha deciso il partito più rappresentativo ( come numero di seggi !! ) in parlamento. I 5 stelle invece sono parte attiva del lassismo governativo attuale. Bersani aveva proposto loro di far parte del governo, ma il gurù ha rifiutato un programma i cui punti chiave sono la il succo della lotta del comico .....ma solo il caos genera le personali fortune ( soprattutto economiche ) del populista ..... !! Ricomincio da 3 direbbe il nostro caro presidente ...... Bersani affondato da Grillo, Letta affondato da Renzi e Renzi potrebbe affondarlo solo il vero Rottamatore, ma di avversari politici ....... mi consenta :) !!!
 
Penso che si occuperà di tutto tranne che di caccia.Comunque è un'altro delfino di Napolitano dopo di Letta.
ps.parere espresso indipendentemente da qualsiasi mia idea politica,ma solo basandomi sull'analisi sociale,economica e politica dei fatti a cui ho (sto)assistendo.
 
lo ha deciso il partito più rappresentativo ( come numero di seggi !! ) in parlamento. I 5 stelle invece sono parte attiva del lassismo governativo attuale. Bersani aveva proposto loro di far parte del governo, ma il gurù ha rifiutato un programma i cui punti chiave sono la il succo della lotta del comico .....ma solo il caos genera le personali fortune ( soprattutto economiche ) del populista ..... !! Ricomincio da 3 direbbe il nostro caro presidente ...... Bersani affondato da Grillo, Letta affondato da Renzi e Renzi potrebbe affondarlo solo il vero Rottamatore, ma di avversari politici ....... mi consenta :) !!!

mah io sono dell idea che si doveva fare la legge elettorale ( e si poteva) e poi andare a votare
chi vince vince e fine della commedia
 
Caro giuliano purtroppo penso anche con lui sarà il solito impasto del governo..... per la caccia bisogna vedere chi si mette dietro , cmq renzino x Firenze ha fatto pochino ...[huh.gif]
 
Che sia la volta buona....?Speriamo per il bene comune...è l'ultima spiaggia...io ho una paura fottuta che sia come sempre,anche se non sono di sinistra approverei in pieno di una grandissima pulizia generale...vedremo!!!
 
Giochini di potere alle spalle degli italiani da parte del PD, partito- giornale La repubblica e soliti noti "democratici" con tanti tantissimi soldi.
Sporche manovre di potere.
Puro.
Sempre più lontani dalla gente.
Sempre più oligarchia e assenza di democrazia.
Giudizio critico FANNO SCHIFO !
Come si fa a chiedere la cittadinanza russa ?

Ti servono i soldi, tanti, sai... sono comunisti.

- - - Aggiornato - - -

Se ad insediarsi senza voto come presidente del consiglio fosse Benito Mussolini invece che Matteo Renzi, non sarei preoccupato, allora il lavoro c'erà e le leggi erano scritte in italiano e non in politichese, chi avrebbe da perdere sono quelli che non lavorano e passano tutta la giornata al bar a far nulla, prima cosa indagherebbero per capire da dove trovano i soldi, e poi una cura con l'olio di ricino e via a lavorare come tutti gli altri. Lasciamo stare l'alleanza con Hitler che è stato un enorme errore, ma per il resto è stato il miglior politico che abbiamo mai avuto.

Interessante ricostruzione storica, su quale libro è scritta, quello della CEPU?
 
io la vedo come l'ennesimo colpo di stato dopo monti e letta adesso renzi ma chi ha votato questa gente alle elezioni?NESSUNO e questo non lo ritengo affatto giusto poi SPERO vivamente che renzi sia un politico che faccia il possibile per fare rialzare questa povera nazione che sta facendo ridere tutto il mondo visto come stiamo andando speriamo risolva sopratutto i problemi dell'immigrazone giustizia sanita e lavoro che è la cosa piu importante per far si che ci si riprenda poi se aiutera i cacciatori ci sara da levagli il cappello ma visto i problemi citati prima credo che la caccia per lui sarà l'ultimo suo pensiero a meno che sia talmente intelligente da capire finalmente che se l'italia fosse composta da soli cacciatori saremmo uno stato d'oro visto che i cacciatori sono gente seria con la fedina penale pulita e non politici corrotti o spacciatori o delinquenti vari e fanno piu loro deivari ambientalisti o animalisti per la natura e il territorio con questo chiudo dicendo in bocca al lupo al sig renzi e speriamo che gli sia di buon auspicio perche ne abbiamo bisogno veramente
 
è vero....per firenze non ha fatto molto...ma qui ragioniamo di caccia e tutto quel che concerne la caccia... allora cosa dovremo augurarci, o aspettare? il messia....che 2000 anni fà lo misero un croce?...se non lui che fra' tutti quelli che si sono succeduti èl'unico, almeno negli ultimi 20 anni che ha avuto a che fare con la caccia ,e se le ns. ass ven. ne prendono contatto almeno non è digiuno della materia....lo so0 ci sono cose molte, ma molto piu' importanti della caccia.ne sono pienamente consapevole....ma qui,in queesto forum parliamo di caccia....e speranze....siamo ridotti a guardare quello che puo' essere il meno peggio,...e almeno(lo penso io) renzi è il meno peggio...se non diamo gambe alla speranza (cioe' muoversi,contattare tramite ass )temo che faremo la fine dei dinosauri....lentamente ci estingueremo.....
 
mah io sono dell idea che si doveva fare la legge elettorale ( e si poteva) e poi andare a votare
chi vince vince e fine della commedia

ho i miei dubbi che il governo Letta avrebbe approvato in tempi brevi la nuova legge ..... una volta approdata in parlamento è cominciata la melina, mi risulta già avere 15 giorni di ritardo !! Ovvio che un parlamento eletto con nuove elezioni sarebbe stato auspicabile, ma quando ? Il rischio di ritornare al voto senza legge o con le vecchie leggi era alto e l'ingovernabilità certa !!
 
Ho scritto una mail a questo signore dicendogli, ben venga l"aumento di 1000 uro netti l"anno a chi ha uno stipendio inferiore a 1500 euro mensili, ma che doveva (come priorita"), pensare prima ai disoccupati. agli esodati della Signora Fornero, alla gente di 40/50 anni che ha perso il lavoro e che non ha nessun reddito (e un misero futuro in campo lavorativo)!! Che fai. dai i soldi a chi ha gia" uno stipendio (anche se misero). e ti dimentichi (o fai finta) che c"e" gente che non puo" comprare neanche il pane!!!
 
chi ha votato gli ultimi presidenti del consiglio??? assolutamente nessuno!!! contiamo doppio zero come la farina , fanno quello che vogliono senza ritegno... per quel che riguarda la caccia speremo ben il fatto che sua padre è cacciatore non è una brutta cosa però! :) cmq sia ennesima presa in giro per il popolo italiano
 
ecco un'altra prova di coerenza l'italicum sarebbe una nuova legge elettorale peccato che non abbiano votato per il ritorno alle preferenze. meglio chiamarlo italicumporcello.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto