cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

A me Renzi ricorda il movimento 5 stelle di Grillo 2, che tra l'altro ha circa 100 persone tra senato e parlamento ovvero voler cambiare tutto per non cambiare nulla.In un intervista un cittadino si lamentava con Renzi perche' non aveva neanche i soldi per mangiare e lui neanche lo ascoltava,da li si e' vsto che non e' il nostro tanto atteso messia [ange2.gif]
 
Per me il baratro è già stato toccato, io spero solo che in un futuro(spero non tanto lontanto) ci venga ridata un minimo di dignità uno schifo di lavoro decente.Oramai la politica è come.........(mi sto zito và).
Le industrie scappano via dalla bella (i)talia, le piccole imprese vengono soffocate,i disoccupati aumentano, ammortizzatori sociali ecc. ecc., potrei fare tanti esempi ma rischio di essere preso per qualcuno che non sono e allora preferisco tacere.
La storia ha insegnato ma nessuno ne ha tratto profitti dai suoi insegnamenti.
L UE ci consiglia che, l UE ci comanda che... ma vaf..... và!
I miei coleghi universitari son scappati all estero, alcuni come me son rimasti quì a fare i ********, ho paura che in Italia ci siano facoltà che non abbiano più modo di esistere ad es. le varie ingegnerie.Che cavolo si laurea a fare uno in ing. se poi trova lavoro come camerie o commesso sempre che tu sia fortunato!L Italia la patria dei politecnici ahahah
Come si può pretendere di far progredire l italia, ma si tanto ci pensano glii altri paesi e portare un pò d aria fresca nei mercati. Di aziende veramente italiane quante ne sono rimaste?! La fiat (fabbrica Italiana auto. to.) ne è un piccolo esempio che si è trascinata poi con sè l irisbus ecc ecc.Libera professione?? ahahahahahah e fin quando ci sarà
Molti miei colleghi giovani ingegneri elettronici meccanici sapete dove han trovato lavoro in Cina.L Italia patria della fisica e dell elettrotecnica...
Scusate lo sfogo e l off topic, ma in famiglia tra casse d integrazioni e speranze morte sul nascere...
 
Per me è un colpo di stato seguenti gli ultimi avvenuti, e sempre con un sorriso sulle labbra per quelli che sono a Roma, in primis il presidente Giorgione, il nuovo con la faccia di pinocchio che si ritrova..... questo è il colpo di grazia, discorso caccia , nemmeno da considerare ........ impossibile che uno dal nulla guidi il governo, non vi viene spontaneo che dietro ci sia qualcosa che noi nemmeno immagineremo quando saremo in paradiso ......
Andiamo avanti ....
 
Ti sei già risposto: come i nostri padri, dobbiamo diventare come loro, dobbiamo cambiare il nostro essere italiani.
La mia paura è che non ce la faremo da soli, ma dovremo, come i nostri padri, prima toccare il fondo.

Il fondo lo toccheremo quando ci sveglieremo e ci accorgeremo che non si può più sostenere uno stato sociale aumentando sistematicamente il debito pubblico...una volta c'era almeno la scusa di concedere tutto per non consegnare lo stato al blocco comunista con le relative infauste conseguenze...ora non c'è più neanche quel pericolo.
Questo è un discorso che, con i dovuti distinguo, interessa tutta l'Europa...dal momento che economia, finanza, mercati ecc. ecc. è tutto GLOBALIZZATO.
 
Per il momento non credo che ci siano tante alternative, poi a parte il passo falso che ha fatto quando ha incontrato il nano fino ad ora non mi dispiace il suo modo di ragionare. Stiamo a vedere se le sue idee diventeranno realtà non penso ci sia altro da fare.
 
Per me il baratro è già stato toccato, io spero solo che in un futuro(spero non tanto lontanto) ci venga ridata un minimo di dignità uno schifo di lavoro decente.Oramai la politica è come.........(mi sto zito và).
Le industrie scappano via dalla bella (i)talia, le piccole imprese vengono soffocate,i disoccupati aumentano, ammortizzatori sociali ecc. ecc., potrei fare tanti esempi ma rischio di essere preso per qualcuno che non sono e allora preferisco tacere.
La storia ha insegnato ma nessuno ne ha tratto profitti dai suoi insegnamenti.
L UE ci consiglia che, l UE ci comanda che... ma vaf..... và!
I miei coleghi universitari son scappati all estero, alcuni come me son rimasti quì a fare i ********, ho paura che in Italia ci siano facoltà che non abbiano più modo di esistere ad es. le varie ingegnerie.Che cavolo si laurea a fare uno in ing. se poi trova lavoro come camerie o commesso sempre che tu sia fortunato!LCome si può pretendere di far progredire l italia, ma si tanto ci pensano glii altri paesi e portare un pò d aria fresca nei mercati. Di aziende veramente italiane quante ne sono rimaste?! La fiat (fabbrica Italiana auto. to.) ne è un piccolo esempio che si è trascinata poi con sè l irisbus ecc ecc.Libera professione?? ahahahahahah e fin quando ci sarà
Molti miei colleghi giovani ingegneri elettronici meccanici sapete dove han trovato lavoro in Cina.L Italia patria della fisica e dell elettrotecnica...
Scusate lo sfogo e l off topic, ma in famiglia tra casse d integrazioni e speranze morte sul nascere...
 
Fuorviante è meglio di falso.
Sono problemi veri, magari secondari, magari distolgono l'attenzione da altro, ma vanno superati, o almeno bisogna provarci.
Il bicameralismo perfetto, ad esempio, non è la causa dell'ingovernabilità, ma lo è una legge elettorale che attribuisce maggioranze differenti nei due rami del parlamento. Il bicameralismo è da superare, ma per altri motivi; se avessimo avuto una legge elettorale diversa, avremmo avuto vent'anni con, per lo meno, una certezza di governo.

Anche se non sono d'accordo, ti passo per buono anche che il bicameralismo non sia causa d'ingovernabilità...ma quanto meno è causa d'intempestività e lungaggini farraginose che mal si conciliano con la velocità con cui marcia il resto del mondo.
 
Anche se non sono d'accordo, ti passo per buono anche che il bicameralismo non sia causa d'ingovernabilità...ma quanto meno è causa d'intempestività e lungaggini farraginose che mal si conciliano con la velocità con cui marcia il resto del mondo.

Naturalmente.
Infatti sostengo sia da superare...e alla svelta anche.
 
al di la delle ''gradite'' conferme sulle tasse (gia' stabilite da letta) mi sembra che stia cominciando male : fra i viceministri ci sono 5\6 indagati...ma proprio non si riesce atrovarne di ''puliti''?
pap

Impossibile amico mio dato che la classe politica italiana è la più corrotta a livello europeo...dove li va a cercare..sono tutti uguali!
 
Io gli auguro di riuscire per il bene del Paese.Ho notato comunque già qualche contraddizione tra quello che dichiarava prima di diventare Premier e quello che dichiara ora.Niente di che ancora preoccuparsi ma spero che mantenga fede almeno ai punti cardini del suo programma (riforma elettorale,lavoro,riduzione del cuneo fiscale ed istruzione).La grande soddisfazione sarebbe di vedere finalmente un ns.premier che non si cali le braghe davanti alla Merkel (anche perché è talmente cozza che io le braghe me le tirerei su il più possibile:))e rivendichi il diritto di sforare sto 3% che è fondamentale per un rilancio economico e produttivo (Obama docet non più di qualche mese fa negli USA)altrimenti con i tagli G (spesa pubblica)e la paventata patrimoniale non si arriva da nessuna parte.
 

giuliano61

Utente Registrato
Messaggi
232
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Avremo dei cambiamenti(ammesso che si realizzi e duri) nella nostra passione? io da vicino di casa(si fa per dire) potrei espormi....non è un estremista, ha il padre cacciatore ,è stato presidente della prov. di firenze e si è occupato di caccia...senza lode nè infamia....ma le idee che ha di gestione della giustizia (vedi vari ricorsi al tar) potrebbe dare un contributo notevole se non una spallata a tutte le diatribe che ci sono ogni anno....naturalmente questo è un auspicio con dei fondamanti però.....visto l'andazzo finora avuto anche il minimo è una conquista....voi che ne pensate?
 
Riguardo ai TAR, pare che voglia togliere quell'arma infausta della sospensiva...inoltre ha molto stigmatizzato la mancata conoscenza delle varie materie in cui i giudici dei TAR intervengono...e noi ne sappiamo qualcosa...intervengono in ambito venatorio senza averne la benchè minima cognizione di causa.
 
cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

Non farà mai un intervento diretto sulla caccia, perché questa è di competenza regionale (eccetto la l quadro)

Basterebbe che facesse due cose indirette per migliorare il ns sistema venatorio: mettere mano ai calendari con atto amministrativo e modificare i titolari di due poltrone rilevanti dell'Ispra, mettendoci un titolare imparziale e non due filo animalisti come adesso..

Sarebbe due interventi silenti ... Ma che farebbero molto per la caccia ..
 
dato come ''ipotesi'' che voglia cambiare ,resta da vedere cosa realmente possa fare visto che la maggioranza e' il solito accrocco..l'unica arma e' che ''nessuno'' vule andare a casa quindi .... fare il muso duro od elezioni.
pap
 
Io vedo una sola cosa positiva in mezzo al marasma degli ultimi anni...
I giovani stanno pian piano prendendo il posto delle VECCHIE CARIATIDI....un po' in tutti gli schieramenti, Forza Italia a parte ancora ancorata anima e corpo al proprio capo...
E' presto x dire se saranno giovani capaci di fare cio' che promettono....ma allo stesso tempo è altrettanto troppo presto x dire che non faranno nulla di nuovo....
Non sono troppo scandalizzato dal fatto che abbiamo un premier "imposto"....d'altronde son 10 anni che ci impongono 1000 persone in Parlamento....
 
Chi vivrà vedrà..personalmente la politica mi dà il vomito,reputo che noi in italia,non avendo regole anche come popolo,non avremo mai una politica sana e costruttiva,pensate che anche l'India ci ha preso per il culo un'altra volta(siamo al 27 rinvio) di una storia creata ad hoc dai nostri lungimiranti politici!! Voi pensate veramente che una persona come Renzi possa risolvere la situazione?Con tutto il cuore e tutto il bene gli auguro di farcela ma i dubbi sono tanti...Se non partiamo noi popolo a fare piazza pulita di questa razza indegna,per me non se ne verrà mai a capo. Questa immondizia ha ormai un vizio di base rubare..rubare e ancora rubare!! I nostri politici non hanno un peso internazionale in nessun campo,ecco perché quei due ragazzi sono ancora là,solo a soddisfare i loschi giochi di potere che hanno architettato quelle grandi menti che abbiamo al governo...Poi esce la spinellata (sapete chi è)che si indigna per il comportamento dell?India...siamo al ridicolo!!Andiamo a prenderli riportiamoli ai loro cari,sono assolutamente innocenti.Abbiamo persone atte a questo e sono anche molto in gamba...Fossimo un altra nazione...sarebbe un bel po' che sta storia sarebbe finita! Coraggio Renzi hai un bel po' di lavoro(repulisti)io sono apolitico, sono per il mio paese e al mio paese ho dato la mia gioventù
e anche altro...buttiamo al macero tutte le vecchie cariatidi e che la nostra italia risorga!(ci credo poco ..mah!!) ciao a tutti
 
Ma voi credete alle favole?

Bravo sono con te!Le favole ce le hanno raccontate tutti tanto a destra che a sinistra,burocrati intrallazzatori,ladri di soldi pubblici(nostri)opere pubbliche mai fatte o incompiute,politica deficitaria in tutti i campi,scuole,ospedali che cadono a pezzi,rubano persino sull'asfalto delle strade,come piove l'acqua si porta via tutto dato che il bitume è di infima qualità.E noi si crede ancora nella politica italiana...me fatemi il piacere...Ora noi poveri cacciatori prepariamo i fazzoletti per il prossimo calendario..con il nuovo gran capo LIPU ci sarà da ridere...anzi da piangere..
 
al di la delle ''gradite'' conferme sulle tasse (gia' stabilite da letta) mi sembra che stia cominciando male : fra i viceministri ci sono 5\6 indagati...ma proprio non si riesce atrovarne di ''puliti''?
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto