cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

speriamo che per la caccia faccia qualcosa di buono pero so digente politici che erano e sono tuttorA cacciatori tipo di pietro e carrara ma hanno fatto nulla niente e ancora peggio hanno fatto solo i loro interessi personali(non parlo dei nomi citati sono solo l'esempio) sperem in be
 
Giochini di potere alle spalle degli italiani da parte del PD, partito- giornale La repubblica e soliti noti "democratici" con tanti tantissimi soldi.
Sporche manovre di potere.
Puro.
Sempre più lontani dalla gente.
Sempre più oligarchia e assenza di democrazia.
Giudizio critico FANNO SCHIFO !
Come si fa a chiedere la cittadinanza russa ?
 
Il mancato ritorno delle preferenze sono state un pegno pagato a Berlusconi, ma già Renzi aveva indicato nelle parlamentarie ( facoltative per i partiti ) il modo per scegliere i candidati da presentare nelle liste bloccate .... ovvio che se il mio orientamento elettorale è nel programma pd, sarà nel mio interesse agevolare la presenza di candidati " preferiti " prima delle elezioni ...
 
Tutti sembrano aver dimenticato quando l'Italia intera sospinta da manettari e giustizialisti, indicavano le preferenze come il male assoluto...l'ingerenza delle mafie nella politica, la possibilità solo per chi disponeva di maggior denaro più o meno lecito di farsi propaganda, di comprare i voti...e chi più ne ha più ne metta..............ora all'improvviso tutti vorrebbero che ci fossero le preferenze........ragionare con la propria testa e non con quella degli altri, chissà, forse, un giorno, ci potrebbe far diventare adulti ed emancipati???????????

N.B.: secondo la ns. costituzione le maggioranze per governare si formano in Parlamento...siamo, fino a prova contraria, una repubblica parlamentare...non siamo assolutamente una repubblica presidenziale.
 
nessuno ha MAI votato il pres. del consiglio....non in questa costituzione ....sono i partiti che propongono al pres. della repubblica (non eletto dal popolo) lo stesso.....anche con nuove elezioni lo stesso sarebbe.....

- - - Aggiornato - - -

Be' la speranza c'è..poi il tempo(se ci sarà) è galantuomo...
p.s possiamo anche chiudere l'argomento....mi rendo conto ora di avere intrapreso una strada che ancora non si è aperta
saluti.
 
Una nuova legge elettorale...far cessare la corruzione...falsi problemi:

Il cambio della legge elettorale se non viene cancellato il bicameralismo perfetto non risolverà mai niente...............dare la corruzione come il male assoluto è anche questo fuorviante...come a dire che il ristorante va male perchè rubano più del dovuto le posate e non perchè il cuoco è scarso..........la corruzione esiste nel mondo fa parte delle miserie umane...certo in Italia è di più rispetto alla media, ma le cose non vanno per altri problemi molto più determinanti: troppa burocrazia, troppe leggi, sistema giudiziario ormai in tilt, costituzione da ammodernare tranne che nei principi generali, corporazioni e relative rendite di posizione, sistema delle aziende da bilanciare tra piccole e grandi ecc. ecc.
Semplificare tutto dicendo che se non avessimo la corruzione (impossibile per il genere umano) e con una nuova buona legge elettorale, risolveremmo i problemi è, quanto meno , fuorviante.
 
nessuno ha MAI votato il pres. del consiglio....non in questa costituzione ....sono i partiti che propongono al pres. della repubblica (non eletto dal popolo) lo stesso.....anche con nuove elezioni lo stesso sarebbe.....

- - - Aggiornato - - -

Be' la speranza c'è..poi il tempo(se ci sarà) è galantuomo...
p.s possiamo anche chiudere l'argomento....mi rendo conto ora di avere intrapreso una strada che ancora non si è aperta

Giulianooo ciao:_) considerando solo l' aspetto caccia dico ...speriamo faccia qualcosa! Per il resto penso che sia l'ennesimo schifo. Anche a questo giro promesse e coerenza andate a'maiali ancora prima di cominciare. Spero che pensi anche alla caccia ma temo che sarà troppo impegnato a dover riguadagnare tutti i consensi che ha perso oggi imboccando questa strada. Un saluto
 
E' da un pò di giorni che sento parlare di questo nuovo della lipu, ma chi caz@@ è? perche dovrebbe essere un ulteriore problema per noi oltre a quelli già creati in precedenza?

Mi stavo facendo la tua stessa domanda.....questa misteriosa figura che aleggia minacciosa sulle nostre teste..booohhh...

Per rispondere al tema della discussione, vi confesso che Renzi aveva ottime possibilità di farmi tornare a votare e l'avrei fatto per lui (anche se avrei preferito con una nuova legge elettorale), MA.... mi fa davvero impressione -per non dire altro- avere il terzo premier consecutivo che non è la diretta conseguenza della volontà popolare. Roba da prima repubblica.
 
I Tar sono un terreno di battaglia abbastanza arduo. Credo che se Renzi vorrà fare qualcosa di positivo verrà messo a dura prova. Gli auguro di riuscirci, ma la vedo molto dura.
 
Sarà dura diamogli tempo .... personalmente alla destra gli ho dato 20 anni di tempo votandola continuamente e mai lo farò più .... Della politica mi fido poco, però con Renzi eletto segretario del pd .... immediatamente c'è stata l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, fortemente voluta ed ottenuta dal sindaco ....a regime in 4 anni, ma con riduzioni del 25% annuo .... meglio delle chiacchiere e dei referendum. Tra poco sapremo se la legge elettorale sarà cambiata .... anche se non perfetta, meglio del porcellum beffeggiato dalla moltitudine politica ma mai cambiato .... e udite ... udite ha rottamato la cariatide Bonino .... ed altri ancora cadranno .... perchè se come sembra le candidature del pd usciranno fuori dalle parlamentarie .... usciranno dal palazzo parte dei responsabili dello sfacello Italia .... per me è un buon inizio con verifica delle buone intenzioni.
Incrocio le dite e sonora grattata ....:)
 
una cosa come quella che ha fatto renzi all interno del suo partito, l avesse fatta berlusconi ho una qualsiasi altra parte di destra avrebbero gridato al fascismo! ragazzi non scherziamo maggioranze seggi elettorali?!?ma di cosa stiamo parlando per favore siamo in mano ai del golpisti destra e sinistra a partire da alfano sino ad arrivare a renzi per non parlare del nostro grande presidente della repluplica!!! sn un ragazzo di 23 anni e avessi le possibilità scapperei da sto paese ( che ritengo cmq il piu bello al mondo ) soprattutto quando si parla c è ancora gente che paga per andare a votare alle primarie!! ahahah mi viene da ridere!! come i cacciatori il popolo italiano a cio che merita... cn questo mi scuso per lo sfogo e torno a leggere di caccia perchè pur essendo sempre sto appassionato sia alla storia della politica sia alla politica attuale ora ogni volta che ne parlo devo andare a prendere un plasil :)
 
Mi stavo facendo la tua stessa domanda.....questa misteriosa figura che aleggia minacciosa sulle nostre teste..booohhh...

Per rispondere al tema della discussione, vi confesso che Renzi aveva ottime possibilità di farmi tornare a votare e l'avrei fatto per lui (anche se avrei preferito con una nuova legge elettorale), MA.... mi fa davvero impressione -per non dire altro- avere il terzo premier consecutivo che non è la diretta conseguenza della volontà popolare. Roba da prima repubblica.

Non siamo una repubblica presidenziale, bensì, una repubblica parlamentare...ergo le maggioranze si formano in parlamento...dare una valenza taumaturgica a qualsiasi legge elettorale è sbagliato e fuorviante...semmai l'ingovernabilità è figlia del "bicameralismo perfetto"...l'Italia è da riformare e liberalizzare da cima a fondo...bisognerebbe farlo al più presto (10 anni andrebbero più che bene) vincendo le enormi resistenze date dalle tante "corporazioni" più o meno forti che mal digeriscono la perdita di tante rendite di posizione consolidate nell'arco del secolo scorso..........però, anche i viaggi più lunghi cominciano con un passo.
 
Tutti volevano le preferenze hanno fatto il diavolo a 4, ma pochi le hanno votate, alla faccia della coerenza. Ma cosa cambia tra il porcellum e l'italicum. Ma che andassero a cag...., tutti figli della stessa mamma, e poi parlano di democrazia.

Cambia tanto....i partitini con l'Italicum......PD e Fl si son coperti i culo liberandosi dei fardelli come Lega e il Partitino di Vendola.....cosi' possono farsi i cazzi loro senza dover andare a compromessi.....
 
CORSI E RICORSI DELLA STORIA.

Arriva il governo nominato dal Quirinale senza
passare per le elezioni. E' il più giovane Presidente
del consiglio della storia d'Italia (ha solo 39 anni).
E' diretto fino alla sgradevolezza, tattico e volitivo
al tempo stesso. Dice che vuole fare una rivoluzione.
E' appoggiato dai poteri forti, Editori di Giornali e
dalla Finanza che conta. Odia vecchie e superate
categorie come destra e sinistra. Vuole fare in fretta
una riforma elettorale maggioritaria che lo blindi
in Parlamento. E' il 30 ottobre 1922. Il 16 novembre
Mussolini si presenta alla Camera e tiene il suo
primo discorso come Presidente del consiglio.

Se ad insediarsi senza voto come presidente del consiglio fosse Benito Mussolini invece che Matteo Renzi, non sarei preoccupato, allora il lavoro c'erà e le leggi erano scritte in italiano e non in politichese, chi avrebbe da perdere sono quelli che non lavorano e passano tutta la giornata al bar a far nulla, prima cosa indagherebbero per capire da dove trovano i soldi, e poi una cura con l'olio di ricino e via a lavorare come tutti gli altri. Lasciamo stare l'alleanza con Hitler che è stato un enorme errore, ma per il resto è stato il miglior politico che abbiamo mai avuto.
 
Quando si entra nel campo della politica ognuno chiaramente avrà le sue opinioni, ma le sciocchezze certe volte non si possono confrontare con i dati di fatto. Il presidente del consiglio con il suo governo, lo esprime il parlamento come è e deve essere in una repubblica parlamentare e per chi se lo fosse dimenticato la rappresentanza della volontà popolare è demandata con le elezioni politiche ai parlamentari (che eleggono anche il presidente) questo è successo otto volte negli ultimi venti anni. Ai giovani a cui va tutta la mia ammirazione gli consiglio di prestare più attenzione sui contenuti, magari provate ad immaginare se la nostra Italia tutta unita avesse la disponibilità di avere a disposizione quei famosi 60 Miliardi di corruzione oramai certificata, quante opportunità in più ci sarebbero per tutti voi. L' ingovernabilità senza entrare troppo nel merito ora, è esattamente espressione della volontà popolare la quale ha quattro diversi sbocchi, 1/4 vota per Berlusconi e il suo partito padronale, 1/4 vota per il PD che nelle primarie ha investito un minimo di credibilità, 1/4 per Grillo una protesta anti-democratica fine a se stessa senza nessuna prospettiva democratica, 1/4 non va a votare così con soddisfazione ha la certezza che non cambia nulla. Praticamente tutto ruota intorno alla corruzione, le lobby, la burocrazia, che si autofinanziano con un circolo vizioso autofinanziandosi e di riflesso aumentando il debito, proviamo a immaginare anche la possibilità che sia anche colpa nostra, qualcuno avrà voluto questo stato di cose, sono sicuro che non è stato un miracolo, comunque guardiamo avanti con fiducia.

Ti leggo sempre con piacere, apprezzando senza eccezioni contenuti e forma, ma stavolta concedimi un paio di riflessioni:
In primo luogo vorrei insistere sulla differenza tra forma e sostanza della legge elettorale: tutto giusto quello che dici, ma nella pratica sono vent'anni che andiamo a votare per un partito o una coalizione che ha presentato un programma e un candidato premier, ne segue che sono vent'anni che chi prende la maggioranza manda a fare il premier la persona indicata in campagna elettorale. Lo so anch'io che questa non è l'elezione diretta del premier, ma nei fatti è andata così. Che poi il mondo reale sia diverso da quello ideale, e allora chi ha vinto le elezioni aveva una maggioranza forte solo alla camera e risicata in senato, e allora spesso mollava la spugna e si andava ad altri incarichi, ci sta tutto, ma consentitemi di dire che avere il terzo premier consecutivo messo li da un parlamento e da un presidente della repubblica, senza che questi (il premier) non abbia sottoposto il proprio programma agli elettori, mi suona quantomeno stridente.

La seconda cosa che vorrei dirti è che il tuo discorso sulle cause della situazione attuale si interrompe sul più bello: che si fa? Come se ne esce?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto