cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

giuliano61

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
232
Punteggio reazioni
9
Località
s.brigida pontassieve firenze
Avremo dei cambiamenti(ammesso che si realizzi e duri) nella nostra passione? io da vicino di casa(si fa per dire) potrei espormi....non è un estremista, ha il padre cacciatore ,è stato presidente della prov. di firenze e si è occupato di caccia...senza lode nè infamia....ma le idee che ha di gestione della giustizia (vedi vari ricorsi al tar) potrebbe dare un contributo notevole se non una spallata a tutte le diatribe che ci sono ogni anno....naturalmente questo è un auspicio con dei fondamanti però.....visto l'andazzo finora avuto anche il minimo è una conquista....voi che ne pensate?
 
Penso che si occuperà di tutto tranne che di caccia.Comunque è un'altro delfino di Napolitano dopo di Letta.
ps.parere espresso indipendentemente da qualsiasi mia idea politica,ma solo basandomi sull'analisi sociale,economica e politica dei fatti a cui ho (sto)assistendo.
 
io la vedo come l'ennesimo colpo di stato dopo monti e letta adesso renzi ma chi ha votato questa gente alle elezioni?NESSUNO e questo non lo ritengo affatto giusto poi SPERO vivamente che renzi sia un politico che faccia il possibile per fare rialzare questa povera nazione che sta facendo ridere tutto il mondo visto come stiamo andando speriamo risolva sopratutto i problemi dell'immigrazone giustizia sanita e lavoro che è la cosa piu importante per far si che ci si riprenda poi se aiutera i cacciatori ci sara da levagli il cappello ma visto i problemi citati prima credo che la caccia per lui sarà l'ultimo suo pensiero a meno che sia talmente intelligente da capire finalmente che se l'italia fosse composta da soli cacciatori saremmo uno stato d'oro visto che i cacciatori sono gente seria con la fedina penale pulita e non politici corrotti o spacciatori o delinquenti vari e fanno piu loro deivari ambientalisti o animalisti per la natura e il territorio con questo chiudo dicendo in bocca al lupo al sig renzi e speriamo che gli sia di buon auspicio perche ne abbiamo bisogno veramente
 
è vero....per firenze non ha fatto molto...ma qui ragioniamo di caccia e tutto quel che concerne la caccia... allora cosa dovremo augurarci, o aspettare? il messia....che 2000 anni fà lo misero un croce?...se non lui che fra' tutti quelli che si sono succeduti èl'unico, almeno negli ultimi 20 anni che ha avuto a che fare con la caccia ,e se le ns. ass ven. ne prendono contatto almeno non è digiuno della materia....lo so0 ci sono cose molte, ma molto piu' importanti della caccia.ne sono pienamente consapevole....ma qui,in queesto forum parliamo di caccia....e speranze....siamo ridotti a guardare quello che puo' essere il meno peggio,...e almeno(lo penso io) renzi è il meno peggio...se non diamo gambe alla speranza (cioe' muoversi,contattare tramite ass )temo che faremo la fine dei dinosauri....lentamente ci estingueremo.....
 
chi ha votato gli ultimi presidenti del consiglio??? assolutamente nessuno!!! contiamo doppio zero come la farina , fanno quello che vogliono senza ritegno... per quel che riguarda la caccia speremo ben il fatto che sua padre è cacciatore non è una brutta cosa però! :) cmq sia ennesima presa in giro per il popolo italiano
 
speriamo che per la caccia faccia qualcosa di buono pero so digente politici che erano e sono tuttorA cacciatori tipo di pietro e carrara ma hanno fatto nulla niente e ancora peggio hanno fatto solo i loro interessi personali(non parlo dei nomi citati sono solo l'esempio) sperem in be
 
nessuno ha MAI votato il pres. del consiglio....non in questa costituzione ....sono i partiti che propongono al pres. della repubblica (non eletto dal popolo) lo stesso.....anche con nuove elezioni lo stesso sarebbe.....

- - - Aggiornato - - -

Be' la speranza c'è..poi il tempo(se ci sarà) è galantuomo...
p.s possiamo anche chiudere l'argomento....mi rendo conto ora di avere intrapreso una strada che ancora non si è aperta
saluti.
 
nessuno ha MAI votato il pres. del consiglio....non in questa costituzione ....sono i partiti che propongono al pres. della repubblica (non eletto dal popolo) lo stesso.....anche con nuove elezioni lo stesso sarebbe.....

- - - Aggiornato - - -

Be' la speranza c'è..poi il tempo(se ci sarà) è galantuomo...
p.s possiamo anche chiudere l'argomento....mi rendo conto ora di avere intrapreso una strada che ancora non si è aperta

Giulianooo ciao:_) considerando solo l' aspetto caccia dico ...speriamo faccia qualcosa! Per il resto penso che sia l'ennesimo schifo. Anche a questo giro promesse e coerenza andate a'maiali ancora prima di cominciare. Spero che pensi anche alla caccia ma temo che sarà troppo impegnato a dover riguadagnare tutti i consensi che ha perso oggi imboccando questa strada. Un saluto
 
Beh diciamo che Renzi volendo fare un senato composto da sindaci sicuramente non avvantaggia i cacciatori visto che le delibere sui parchi e su i passaggi attraverso le aree protette sono firmate proprio dai sindaci che magari potrebbero fare un favore agli anticaccia.Non e' una buona idea
 
Non sono di sinistra ma piu' di destra, la destra del voltagabbana Fini, la destra dell'ultimo uomo politico che c'e' stato Almirante...la destra che ormai non esiste piu' in quanto manipolata e inserita in altre realta' logistiche che di destra poco hanno ma che alla fine sono solo agglomerati di partitini mischiati tra' di loro che non sono ne' carne ne' pesce.....ho votato per il nano e lui c'ha traditi sia come cittadini che come cacciatori, NON ho mai votato per Grillo e mai lo faro'....i comici mi piacciono quando fanno il loro mestiere e il coleottero non faceva ridere da comico ma fa ridere da politico e per me non conta, NON votero' mai per SEL mi sta sulle palle il suo leader e dopo aver visto quello che ha combinato con l'ILVA di Taranto mi piace ancor meno....faccio un cambio di tendenza, votero' Renzi, lo dico e lo affermo mi sta simpatico, e' giovane, ha delle buone idee, non e' contro la caccia e ha amministrato bene una citta importante come Firenze, e' di sinistra...va' bene mi turero' il naso da questa angolazione ma chiamerei anche il diavolo di questi tempi se facesse il miracolo di risollevare questo paese allo sfascio...abbiamo poco da perdere a questo punto, Letta c'ha presi per il culo per mesi e alla fine continuano a farci il mazzo lo stesso, vedremo con Matteo come finira', forse e' il caso di dargli fiducia, dopotutto non e' nemmeno contro la caccia e i cacciatori e gia' esserlo in campagna elettorale e' una gran cosa quando normalmente tutti si affannano a dirlo per guadagnare consensi....se sbaglio ...pace, dopotutto ho sempre sbagliato con il nano da giardino, vorra' dire che non c'ho mai capito niente della politica....
 
Se non si agiusta il Paese, hai voglia a parlare di caccia! Prima di parlare di caccia, ci devono mettere in condizioni di andarci e questo vuol dire soldi! Lavoro! Meno tasse! Sapete quanti cacciatori quest'anno sono rimasti a casa? Appunto perchè non hanno potuto fare i versamenti? Quindi, giustamente, Renzi, prima della caccia, ci deve apparecchiare la tavola e ci deve far vivere dignitosamente, dopo questo si può parlare di caccia.

Comunque, io sono pessimista, per le cose che vedo giornalmente. Proprio ora, sento al TG che l'ennesimo imprenditore, si è tolto la vita in quanto obberrato di debiti per la sua azienda. Ci vorrebbe che domani (anzi, forse pure oggi) il governo, bloccherebe i debiti per tasse per un anno, per tutti, avendo così il tempo per respirare.

Comunque, per come vanno le cose oggi al Governo, penso che devono "mangiare" un pò per uno!
 
Ma voi credete alle favole?

L'Itaja è allo sfacello economico ..... non so quanto possa durare un paese che vede chiudere 500 imprese al giorno ..... non è credere alle favole, ma sperare che un giovane metta al muro la vecchia politica attendista ... dopo Renzi ... ci sono i forconi !!
 
cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

Non farà mai un intervento diretto sulla caccia, perché questa è di competenza regionale (eccetto la l quadro)

Basterebbe che facesse due cose indirette per migliorare il ns sistema venatorio: mettere mano ai calendari con atto amministrativo e modificare i titolari di due poltrone rilevanti dell'Ispra, mettendoci un titolare imparziale e non due filo animalisti come adesso..

Sarebbe due interventi silenti ... Ma che farebbero molto per la caccia ..
 
Ma voi credete alle favole?

Bravo sono con te!Le favole ce le hanno raccontate tutti tanto a destra che a sinistra,burocrati intrallazzatori,ladri di soldi pubblici(nostri)opere pubbliche mai fatte o incompiute,politica deficitaria in tutti i campi,scuole,ospedali che cadono a pezzi,rubano persino sull'asfalto delle strade,come piove l'acqua si porta via tutto dato che il bitume è di infima qualità.E noi si crede ancora nella politica italiana...me fatemi il piacere...Ora noi poveri cacciatori prepariamo i fazzoletti per il prossimo calendario..con il nuovo gran capo LIPU ci sarà da ridere...anzi da piangere..
 
Si, ho capito che nessuno ci crede più alla politica italiana. Ma almeno quelli fra noi che hanno sempre detto che bisognerebbe cambiare tutto, togliere di mezzo questi mangiapane a tradimento, fare piazza pulita ,e così via.... che non critichino Renzi ancor prima di vedere icchè fa.
Se no va a finire che si predica il cambiamento e quando c'è uno che almeno ha il coraggio di dire che và tolta di mezzo parecchia gente e un si fa nemmen cominciare.....
 
E' da un pò di giorni che sento parlare di questo nuovo della lipu, ma chi caz@@ è? perche dovrebbe essere un ulteriore problema per noi oltre a quelli già creati in precedenza?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto