Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Mario 9

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
24 Giugno 2011
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Località
Oristano
Un padre pulisce la pistola muore bambino di tre anni!!!!!! No, c@xxo no, c'è ancora gente che non sa come maneggiare le armi? C'è ancora gente che maneggia impunemente armi cariche, non si pulisce una arma carica, ma ancora di più quando si maneggia una arma, la canna NON va MAI indirizzata verso un essere vivente nemmeno da scarica, ammenochè non si decida di farlo volutamente per sparare!!! Spero che questa c@zz@at@ non significhi un altro giro di vite per i cacciatori.
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

L'arma che credi scarica è quella che uccide.......purtroppo ci vanno di mezzo sempre i familiari, comunque a prescindere questa credo sia una tragedia magari evitabile ma pur sempre una tragedia............
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Forse a volte la troppa sicurezza fa fare danni enormi!!! Le armi vanno maneggiate con cura e molta molta molta sicurezza...Purtoppo casi così ce ne stanno tanti e spero ma non sono sicuro che non accadano più!!!
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

che peccato sono cose che potrebbero essere evitate, pero' forse fa parte della vita che ogni tanto il cervello non funzioni.

Hai ragione,ma ca@@o... come si fà a pulire una pistola CARICA con un bimbo nei paraggi.....
Un pò di quello che ci vuole nel maneggiare le armi...
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Apprendo adesso l'orrenda notizia!
Ma porca T..... come si fà a pulire un arma senza essersi assicurati che sia scarica?e poi come cavolo gli è passato in testa di puntarla verso il figlio?
Mi cadono le braccia a terra quando sento notizie così...neanche una scaccia cani scarica si deve puntare verso una persona!
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

è gente inesperta che non sa un c$£%o di armi!!!!ma quando mai una pistola si lascia carica ???? la sicura?? mio padre lascia la sicura al fucile anche se è scarico !!!!!!!!ma dai ragazzi non si può !!!!![****.gif]
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Beh sicuramente non era molto sveglio.....lo so pure io che per scaricare una pistola non bisogna puntarla verso una persona
anzi, penso che lo sappiano tutti...
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Penso che non si possa giudicare nessuno neanche in queste situazioni....si fa sempre tutto nella massima sicurezza ma una svista( anche se madornale) secondo me può capitare a chiunque!

Ciao Carletto,io non giudico ci mancherebbe...poi quel padre ha perso pure il figlio...però cavolo usando un pò di buon senso non credi che certe cose si possano evitare??Dai son cose che non devono succedere e non ci deve essere svista che tenga,l'arma qualunque essa sia deve essere scaricata prima di portarsela in casa no??E' quelli che pagano poi son sempre gli innocenti...
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

la prima regola quando si maneggia un arma è TRATTA L'ARMA COME SE FOSSE SEMPRE CARICA.
purtroppo nessuno può sapere come il padre ora si possa sentire, ma li siamo tutti vicini.
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Penso che non si possa giudicare nessuno neanche in queste situazioni....si fa sempre tutto nella massima sicurezza ma una svista( anche se madornale) secondo me può capitare a chiunque!

giuseppe mazzoni in un suo libro dice:mai scherzare con il fucile scarico.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra è vero! Ma permettimi di dissentire sulla parola svista davanti alla morte di un bambino, e permettimi anche di dissentire sul: Può capitare a chiunque! No, queste cose non devono capitare nel modo più assoluto. Non lo dico per polemica, ma un'arma non è un gioco sul quale ci si possa permettere distrazioni e sviste. Carletto non volermene, non ce l'ho con te, ma a mio modo di vedere sono atti imperdonabili.

Non ho mai letto il libro di Giuseppe Mazzoni, ma non posso far altro che condividere questa sua frase (anche se in qualsiasi ambiente dove si maneggino armi questa frase è vangelo).
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

sono tragedie che purtroppo ci saranno sempre a causa della negligenza e stupidità delle persone....
cmq condoglianze....
nn oso immagginare come si possa sentire quel padre visto che io ho una bimba della stessa età della vittima....
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

sono tragedie che purtroppo ci saranno sempre a causa della negligenza e stupidità delle persone....
cmq condoglianze....
nn oso immagginare come si possa sentire quel padre visto che io ho una bimba della stessa età della vittima....

Posso ancora? Grazie! No, non condanno il padre mi fa pena (si è già condannato da solo), ma non riesco nemmeno ad assolverlo mi fa rabbia (ed a lui molto di più). Una leggerezza non voluta, colposa ma anche imperdonabile, chi di noi si perdonerebbe?
Vorrei aggiungere che se mai dovessi accorgermi di non avere più sotto controllo le più elementari norme di controllo e/o maneggio in fatto di armi, probabilmente deciderei di appendere le armi al chiodo, autoinibendomi l'uso.
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Ma chi siamo noi per giudicare? ma chi siamo noi a dire come sono andati i fatti, se non li conosciamo? Può essere stata una fatalità. Lo so non doveva succedere. Non lo sappiamo se è accaduto per negligenza, incuria o altro. Un bambino di tre anni è imprevedibile, poteva fare di tutto, bere qualcosa di velenoso, mangiare altrettanto cose insalutari, mettere le dita nelle prese di corrente, ecc... Cosa dobbiamo dire, di quel padre che accidentalmente ha schiacciato il figlioletto con il trattore andando a marcia indietro. Magari lui aveva lasciato il bambino in casa ed era sicuro di quello che faceva. Quanti bambini si perdono nei centri commerciali e si spera sempre non succeda niente. Quanti bambini "spariti" a pochi metri dai genitori, magari tranquilli e sicuri che il bambino fosse al sicuro. Il mio nipotino più piccolo, (un anno e mezzo), l'altro giorno, per poco non saltava dal terrazzo, nonostante la costante sorveglianza della madre, aveva tirato una sedia, (quelle di plastica), Non lo aveva mai fatto, appogiandola al muretto e vi era salito sopra, mia nuora per puro caso, non sentendolo, ha guardato fuori, (era a due mt.) e lo ha visto ritto sulla sedia che si sporgeva per vedere giù. I bambini sono imprevedibili, vi scappano di mano, corrono, cadono, si rialzano, si fanno male...può succedere di tutto, per quanto attenzione ci metti, sempre dimentichi o non pensi a quello che di lì a poco può accadere, ci pensi sempre dopo, anche se sei stato attento per creargli un ambiente sicuro e idoneo alla sua permanenza. Mia nipote, era tranquilla a vedere i cartoni alla tele, assieme alla cuginetta della stessa età. La madre era in cucina e loro nella cameretta. Ad un certo punto si sente un frastuono e il pianto della bimba di due anni e mezzo; era salita sulla cassettiera ove c'è la tv, e non si sa come, ha buttato giù la tv, per poco non cadeva sopra la cuginetta, era un pesante televisore, se l'avrebbe colpita.......
Quindi non ci scandializziamo, non ci meravigliamo e sopratutto non diciamo "a me non sarebbe capitato".
Preghiamo solo D io che queste cose non accadano, mettendoci tutto l'impegno da parte nostra.
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Beh sicuramente non era molto sveglio.....lo so pure io che per scaricare una pistola non bisogna puntarla verso una persona
anzi, penso che lo sappiano tutti...

Bravo Ivan...qualsiasi arma nell'atto di scaricarla non va mai rivolta neanche verso finestre o porte ma sempre in angoli cechi della stanza!
Il maneggio di un arma scarica è identico come se fosse carica...è di vitale importanza.

- - - Aggiornato - - -

Ma chi siamo noi per giudicare? ma chi siamo noi a dire come sono andati i fatti, se non li conosciamo? Può essere stata una fatalità. Lo so non doveva succedere. Non lo sappiamo se è accaduto per negligenza, incuria o altro. Un bambino di tre anni è imprevedibile, poteva fare di tutto, bere qualcosa di velenoso, mangiare altrettanto cose insalutari, mettere le dita nelle prese di corrente, ecc... Cosa dobbiamo dire, di quel padre che accidentalmente ha schiacciato il figlioletto con il trattore andando a marcia indietro. Magari lui aveva lasciato il bambino in casa ed era sicuro di quello che faceva. Quanti bambini si perdono nei centri commerciali e si spera sempre non succeda niente. Quanti bambini "spariti" a pochi metri dai genitori, magari tranquilli e sicuri che il bambino fosse al sicuro. Il mio nipotino più piccolo, (un anno e mezzo), l'altro giorno, per poco non saltava dal terrazzo, nonostante la costante sorveglianza della madre, aveva tirato una sedia, (quelle di plastica), Non lo aveva mai fatto, appogiandola al muretto e vi era salito sopra, mia nuora per puro caso, non sentendolo, ha guardato fuori, (era a due mt.) e lo ha visto ritto sulla sedia che si sporgeva per vedere giù. I bambini sono imprevedibili, vi scappano di mano, corrono, cadono, si rialzano, si fanno male...può succedere di tutto, per quanto attenzione ci metti, sempre dimentichi o non pensi a quello che di lì a poco può accadere, ci pensi sempre dopo, anche se sei stato attento per creargli un ambiente sicuro e idoneo alla sua permanenza. Mia nipote, era tranquilla a vedere i cartoni alla tele, assieme alla cuginetta della stessa età. La madre era in cucina e loro nella cameretta. Ad un certo punto si sente un frastuono e il pianto della bimba di due anni e mezzo; era salita sulla cassettiera ove c'è la tv, e non si sa come, ha buttato giù la tv, per poco non cadeva sopra la cuginetta, era un pesante televisore, se l'avrebbe colpita.......
Quindi non ci scandializziamo, non ci meravigliamo e sopratutto non diciamo "a me non sarebbe capitato".
Preghiamo solo D io che queste cose non accadano, mettendoci tutto l'impegno da parte nostra.

Parole sagge...però nel maneggiare un arma non bisogna mai essere troppo sicuri!!
Son morti carabinieri e poliz giocando tra colleghi convinti che la pistola fosse scarica....e non credo che lo abbiano fatto intenzionalmente però se avessero fatto ciò che li è stato insegnato non sarebbe successo!
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

a mio parere ,
x non incorrere in incidenti c'e solo un modo di tenere l'arma , CARICA sempre . quando va riposto si scarica puntualmente si sgancia sempre caricatore e si lascia l'arma con carrello aperto nella fondina ......
il 80% degli incidenti accadono appunto xke si pensava fosse scarica , il 10% x colpi accidentali in situazione di tensione , il rimanente lo fa apposta in modo da avere una scusa , MENTRE PULIVO L'ARMA pensando fosse scarica è partito un colpo ke uccide la suocera
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Sembrerebbe, da come ho letto, che l'arma sia caduta e cadendo è partito un colpo. Ma........ francamente non so, fatto sta che la morte di un bambino per un motivo del genere è veramente una tragedia di cui i genitori ne porteranno il peso per tutta la vita.
 
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

ragazzi come e' accaduto e' accaduto preghiamo per quel povero bambino e anche per il padre che non posso immaginare come sta ora ,c'ho la pelle accapponata saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto