Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

mirco tu questa la usi per tutte le specie o solo cesene?
ciao

la uso per tutto, ho uccelli che vanno ancora da settembre, sembrerebbe bassa per i ts, ma con la tradizionale ho appurato che son piu' che sufficenti come ore.Se dovessi farla solo per le cesene starei piu' basso ancora.
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

Premetto che io le chiuso tutte perchè riscontrai diversi decessi l'anno in cui le tenni fuori muta... poi cantano decisamente meno non chiusandole, anche se difficilmente le porti a natale (quelle chiusate)...
io pratico la tradizionale e ho toltole cesene al 10 di ottobre, se le esponi regolarmente fuori e con il giusto monteore, reggono l'estro traquillamente fino a metà gennaio, ne ho 19 di cesene e nessuna si è mai mutata prima della fine di gennaio(salvo casi ecezzionali) chi non ci crede può venire a casa mia a verificare personalmente
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

grazie....ancora una curiosità....i ts e le cesene li scopri insiem ai tb o dopo?

dopo, i ts li scopro per il 10 settembre, le cesene per il 15 ottobre, fino a meta' gennaio tengono pure le mie, ad ora le ho tutte in penna.
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

dopo, i ts li scopro per il 10 settembre, le cesene per il 15 ottobre, fino a meta' gennaio tengono pure le mie, ad ora le ho tutte in penna.
io le cesene le ho tolte il 20 ottobre ed attualmente non fanno scherzi ma sono un po' alto di luce ,quasi19 ore
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

17:15 AL PRIMO NOV mi sa che sono veramnete a palla...però non so come fai atenerle fiono a fine genn....20 ore son un po tante di solito attorno alle 19 si pelano...però se dici cosi mi sta beneciao
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

Anch'io non ero molto convinto che andasse bene anche per i sasselli.... invece mi sono fidato del bota che mi ha rassicurato più volte al telefono e infatti non ho avuto problemi... forse un pò meno "cattivi" come canto, ma come durata ottima direi...
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

con la tradizionale no, sembrerebbe ma non e' cosi'.

io adesso sono sulle 19 ore, ma proprio oggi ho notato che cominciano a perdere qualche piuma, cosa ho sbagliato? le cesene non l'avevo mai chiusate, questo è il primo anno che attuo la tradizionale. premetto che è una settimana che non le porto fuori.
dite che per quest'anno per me è finita?
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

io adesso sono sulle 19 ore, ma proprio oggi ho notato che cominciano a perdere qualche piuma, cosa ho sbagliato? le cesene non l'avevo mai chiusate, questo è il primo anno che attuo la tradizionale. premetto che è una settimana che non le porto fuori.
dite che per quest'anno per me è finita?
l'errore che hai fatto è di non averli appesi fuori a casa,i miei sino fuori tutto il giorno,salvo pioggia, puoi portarli a capanno anche se perdono le piume
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

17:15 AL PRIMO NOV mi sa che sono veramnete a palla...però non so come fai atenerle fiono a fine genn....20 ore son un po tante di solito attorno alle 19 si pelano...però se dici cosi mi sta beneciao
con questo monteore ho i sasselli a palla x tutto novembre, il segreto è metterli fuori tutti i santi giorni. non uso pastoni, solo ed esclusivamente mangime mantenimento della Progeo
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

io adesso sono sulle 19 ore, ma proprio oggi ho notato che cominciano a perdere qualche piuma, cosa ho sbagliato? le cesene non l'avevo mai chiusate, questo è il primo anno che attuo la tradizionale. premetto che è una settimana che non le porto fuori.
dite che per quest'anno per me è finita?

probabilmente non li hai messi fuori, poi conta che alla prima chiusa durano pure meno, tieni conto che 19 per le ces son tantine...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto