Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

scusate ma sono a digiuno di tutto, il discorso vale anche per le femmine?
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

con la tradizionale no, sembrerebbe ma non e' cosi'.

io adesso sono sulle 19 ore, ma proprio oggi ho notato che cominciano a perdere qualche piuma, cosa ho sbagliato? le cesene non l'avevo mai chiusate, questo è il primo anno che attuo la tradizionale. premetto che è una settimana che non le porto fuori.
dite che per quest'anno per me è finita?
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

non ho mai provato a metterli fuori tutti i giorni il prossimo anno provo io ho il problema che col fotoperiodo ho dovuto posticipare di un mese la tabella x le cesene x che nelle nostre zone vengono tardi il mese migliore è sempre gennaio abito in provincia di ferrara comunque uso 2 gruppi uno lo tiro fuori hai primi di novembre e il secondo verso il 20 dicembre se no vanno in muta troppo presto grazie provero'
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

chiusa tradizionale, c'è qualcuno che sa darmi una tabella?
grazie
 

enzog

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Scusate, parlando con un paio di capannisti del posto mi dicono che non vale la pena mettere in muta le cesene, cosa mi dite voi? in ora le hò in foto con gli altri. Enzo
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

Maurizio
in parole povere le tieni sotto foto sempre e da luglio a ottobre al buio completo o quasi, io semmai le metterei in una voliera da sole, ma non so cosa fare

p.s. a Villa Carcina ci vengo ogni tanto
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

mirco tu questa la usi per tutte le specie o solo cesene?
ciao

la uso per tutto, ho uccelli che vanno ancora da settembre, sembrerebbe bassa per i ts, ma con la tradizionale ho appurato che son piu' che sufficenti come ore.Se dovessi farla solo per le cesene starei piu' basso ancora.
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

Nei vari anni ho provato a non chiusarle con buoni risultati ma non ottimi. Ho provato a lasciarle a luce naturale e a metà settembre metterle in fotoperiodo ma nessuna entrava in estro quindi anche qui buoni risultati non ottimi. Ora son due anni che le metto sotto fotoperiodo e a livello attrattiva non c'è paragone.
 
Re: cesene e muta

Re: cesene e muta

Fotoperiodo integrale con qualche stratagemma (vedi copertura moderata fino al 25 ottobre) per le cesene . Sono circa 10 anno che faccio così e non tornerei mai indietro. Secondo me non c'è paragone trale cesene in amore e le altre ( sia come attrattiva che come gusto canoro).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto