Re: Usate le cuffie durante la caccia?

in effetti sono antiestetiche pero per la salute questo e altro ovviamente. tuttavia esiste un altro modo per non incorrere in tali inconvenienti, non spararle 300 cartucce al giorno! [3]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
dai mirko... te le cerchi !
Un Allodolaio PURO (Maiuscolo) con richiami vivi e le cuffie in testa...
... ma che figura mi fai fare ????
Portati anche il bastone per le mucche e il mirino svaroschi...


ad allodole non le uso Arma', le uso al valico quando sei assalito dai cin...

anche il rametto di rosmarino mi porto sempre!!!
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io le cuffie elettroniche le usate per la prima volto quest'anno.
Prima usavo i tappini quelli con la membrana.
Le cuffie sono eccezionali se di marca senti tutto a distanza incredibile e chiudono il rumore della fucilata in modo perfetto.
I migliori 90 euri mai spesi per la sicurezza delle mie orecchie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io sn in difficoltà,perchè con le cuffie ho provato mi danno fastidio,il calcio tocca e le sposta,quindi sarei indirizzato per i tappi quelli però che fanno sentire comunque,quelli della beretta o comunque quelli che si vedono dal link prima postato in alto della pagina.
Che ne dite voi?
A me interessa la protezione e sentire normalmente non di più.
Saluti.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ronni ha scritto:
sono arrivate le cuffie peltor sport tac....prese su ebay regno Unito a 90 euro spedizioni comprese, in italia prezzi che vanno dai 180 ai 300 euro.
A mio giudizio...sbalorditive!!!!! certo c'è da superare un pelino di vergogna a la sera e la mattina quando attendo l'arrivo di qualche tordo, danno davvero una mano a chi come me non sente molto bene causa acufeni..................

ciao,pernsi che per gli acufeni siano valide? Nel senso fanno si che nn peggiori la situazione?
Anche io le ho ma le ho pagate 165€.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ggramoli ha scritto:
Dal parere che mi sono fatto parlando con altri cacciatori, mi sono convinto che le cuffie o altre cose analoghe sono indispensabili per chi caccia da capanno, tipo appostamento fisso. Per chi fa la caccia vagante se ne può fare a meno, tollerando soltanto un piccolo calo di udito alle alte frequenze in vecchiaia.

Non credo che sia esattamente cosi'.Gli acufeni si possono prendere a qualsiasi eta' anche se si spara poco come nel mio caso.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

sono dei fatti come quelli in silicone solo che hanno centralmente un forellino che li attravesa..all'interno un mecanismo per chiudere o quantomeno attutire quando spari...li ho pagati 13 euromi sembra...ormai tre anni fa...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
beccaccia87 ha scritto:
fino a l anno scorso non ho mai usato niente però siccome dopo una giornata di caccia alla migratoria la sera non riesco mai a riposare per il gran fischio che o nell orecchio sx comincerò a usare un vecchio rimedio poco ingombrante ma funzionale un piccolo tappo fatto o con ovatta o semplicemente con fazzolettino di carte

Non ti serve a niente,anche io all'inizio usavo l'ovatta,e mi so inguaiato l'orecchio sinistro.Metti il tappo è piu' sicuro.

in che senso ti 6 inguiato l orecchio?
questo metodo lo hanno sempre usato i miei antenati e ha sempre funzionato non riesco a capire cosa ti sia successo
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ronni ha scritto:
ribott ha scritto:
SE CI SI ABITUA SN BUONO ,RESTA IL FATTO CHE BISOGNA VEDERE SE AIUTANO A NON FAR PEGGIORARE L'ACUFENE,QUALCUNO HA PARLATO COL PROPRIO OTORINO A RIGUARDO?


non credo l'otorino possa essere utile....cosa vuoi che ti dica?
è scontato però che l'orecchio..... protetto dal rumore, in questo caso dallo sparo, evita problemi di lesione al timpano e quindi acufeni.
è certo che chi ha già il timpano lesionato non è che guarisce....il danno è già permanente ma sicuramente evitarà, con l'uso della cuffia, di peggiorarlo.
perchè al piattello si spara con la cuffia? perchè chi lavora sul piazzale aeroporto ha le cuffie etc etc....
queste elettroniche si usano a caccia perchè tifanno sentire tutto ciò che ti circonda (amplificandolo se vuoi) ma al momento dello sparo o di qualsiasi altro forte rumore si chiudono e preservano l'orecchio.
Poi..... è farci l'abitudine a cacciare (logicamente alla posta/capanno camminando a me danno fastidio...sudore...etc..) indossandole, ti senti un pò ridicolo ma questo io cerco di superarlo pensando hai problemi che gli spari mi hanno procurato all'udito.

io uso le cuffie elettroniche per via di un acufene all'orecchio sx,faccio la vagante se ci si fa l'abitudine si spara bene.La mia perplessita' veniva dal fatto che dopo aver sparato e indossando cuffie dopo l'orecchio mi fischia un po di piu' del normale.
A voi capita la stessa cosa?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

delle cuffie elettroniche ne ho sentito parlare ma non le ho mai viste comunque io sono capannista se indossassi le cuffie come farei a sentire gli zirli dei tb o i merli vorrebbe dire perdere tutta quella adrenalina quella fantasia e quelle sensazioni che con le cuffie non riusciresti piu a sentire
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io uso le cuffie elettroniche per via di un acufene all'orecchio sx,faccio la vagante se ci si fa l'abitudine si spara bene.La mia perplessita' veniva dal fatto che dopo aver sparato e indossando cuffie dopo l'orecchio mi fischia un po di piu' del normale.
A voi capita la stessa cosa?[/quote]


credo sia normale...dovuto al fatto che con le cuffie hai la sensazione dell'orecchio ovattato poi togliendole rientra tutto come prima ed hai la sensazione, per poco, che il fischio sia più forte.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

denis ha scritto:
Anche io soffro di acufene, causa fucilate mie e del mio collega di caccia. Da tre anni caccio con i tappi da tiro a volo. Li ho comprati in un'armeria in dismissione, era l'ultimo paio. Hanno una membrana che si chiude quando il rumore improvviso (fucilata) oltrepassa gli 80 decibel. Devo dire che all'inizio mi davano parecchio fastidio ma adesso non potrei farne a meno. Alla fien è una questione di abitudine. Non so però se questi tappi possano andare bene per forme di caccia diverse dalla mia (acquatici).

Saluti

Denis

dacci qualche notizia in più sui tappi, magari son più comodi delle cuffie, io ne ho visti ma prezzi da nuovo fucile...............................
 
Io personalmente non uso nulla a caccia ma al tiro uso i tappi però ho un amico che usa sempre i tappi e nonostante ciò spara benissmo e tanto anche a tordi, usa tappi che attenuano solo alcune frequenze alte ma non quelle basse...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

roger ha scritto:
sbesetto ha scritto:
Buongiorno a tutti

siccome le Peltor Sport Tac costano parecchio, ho cercato su ebay altre cuffie elettroniche e ho trovato la CUFFIA STEREO ELETTRONICA SMARTRELOADER SR112 che costa circa 35 euro
Qualcuno le ha usate? sono buone come le Peltor Sport Tac?

grazie
saluti
Sbesetto,(che strano nome)ma ti pare che una cuffia che costa 200 euro e più sia paragonabile a una che ne costa 35, è come paragonare uno sbesetto a un' arsia, ciao [meaculpa.gif]

Penso che la tecnologia e i componenti elettronici che stanno in queste cuffie sono molto semplici e sicuramente non costano 200 Euro ma molto meno
saluti
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ronni ha scritto:
per tutti quelli intenzionati all'acquisto ecco come le ho comprate spendendo 95 euro:

le ho acquistate su ebay.....
aprite questo link :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

fate una proposta, io ho offerto 70 sterline voi provate con meno male che vada la rifutano e poi offrite qualcosa in più.
a me è stata immediatamente accettata e quindi con le spedizioni ed il cambio euro sterlina del momento le ho pagate 95.
sono seri, spediscono da stati uniti a me sono arrivate dopo 13 giorni esatti dalla spedizione e non ho pagato la dogana.
............Saluti

il prezzo è ottimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto