Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...Grande Anconetani....!!!!!!.....Se non chiudeva questa settimana,ma la prossima forse oltre alle 6 della scorsa settimana,alle 7 si questa potevi anche fare 8...... [Trilly-77-24.gif] ...

Bellissimo...!!!!

Noi invece ieri abbiamo fatto il nostro solito giro,ma siamo stati sfortunati perchè ci siamo imbattutti proprio nel momento in cui 2 anatre (non identificate) stavano arrivando,noi eravamo con il cane in fondo al lago e ci hanno visto e sono andate via..... [****.gif] ....

Oggi solito giro ma niente......

sperimo nel pomeriggio.......chissà che la tarda mattinata non porti qualche anatra di passo a posarsi nei nostri laghi......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Stamani quando mi hanno chiamato... [sconvolto.gif] ...quasi non ci credevo!!!...c'è un po' di animali al lago...mi sto già preparando psicologicamente per domattina!...speriamo bene!!!! :D
ciao luca che roba c'avete?noi abbiamo 3 germanelli...

5 reali, 5 marigiane, 2 germanelli e 1 fischione!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Intanto devo fare un "corrige" x la scorsa settimana:
le mie informazioni erano basate su mia presenza, spari sentiti e su varie segnalazioni di amici del mattino.

Domenica scorsa invece ho appena saputo che, nel bel mezzo della bufera di pioggia e vento iniziata alle 8, ..... tutti tra le ore 12 e 15, un amico in Baiona temerario e resistente ha fatto 11 pezzi (3gr+6az+2mag), mentre segnalo che il mio vecchio chiaro da alba a sera ha fatto 42 pezzi, così come quello vicino ha fatto 52; quasi tutte alzavole. Insomma grandi numeri ..... iniziati da pranzo in poi però: ecco cosa è la caccia in valle e gli anatidi ..... mattino niente e poi ..... 2-3ore di voli incessanti ..... x chi sa soffrire e resistere oltre al tempo.

Ieri ..... poca roba d'alba (io perso 1 pz), ma oggi all'alba con ghiaccio in formazione hanno girato molte canapiglie e discreta fucileria ..... le cartucce clever hanno spallinato e ferito (fatte 1 fg+1ca, ma perse 2), ma molti hanno fatto capi (anche beccacce taluni .....).
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

questa mattina una botta di culo mostruosa.
Eravamo io e mio papà sulle rive del Dese a Tessera.
ok sono le 6.15 si può sparare (penso tra me e me).
Dopo trenta secondi ...pripripripri madonna dico alzavole........
e' ancora buio Mi passa un branchetto saranno state 20 a 15 metri velocissime.................
Non capisco piu' niente si incrociano 1000 volte, tre botte in mezzo..............
8 alzavole raccolte....una cosa mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

La penso come Cacciatore di Ancona, se non gela al nord difficile vedere le anatre. Lassù ci sono, sono ferme nelle Valli dove le pasturano giorno, pomeriggio, notte e alba! Comunque speriamo che sta pertubazione muova qualcosina, se no è una tristezza assoluta.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

la scorsa settimana dopo ripetuti pensamenti ho deciso venerdi di andar con l'amico Joe magasso a prendermi sto mojo tanto descritto..e già sabato mattina ho avuto un bel risultato..due alzavole mi son letteralmente fiondate addosso tanto che al primo turno non abbiam sparato io e alberto..poi tornate più caute e abbattute..ero ingarrito quasi come mattia.. [rire.gif] e ieri mattina dopo che l'alba non aveva fruttato nulla son entrati a picco due germani verso le 8mezza e uno tornato con me.
stamane visto qualche beccaccino in più degli scorsi giorni.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stasera alla posta anatre infastidite non va bene troppa pressione ..... [****.gif]
2 arrivate due padellate...da me e riccardo


ps martinoooooooooooo ti devo rimproverare !!!!!andiamoci piano!preserviamo altrimenti ci spariamo le se..e se sabato o domenica vedi qualcuno cacciali!!!anzi vado io ... così vedono occupato e si girano!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
anton2 ha scritto:
anche nella baiona hanno sparato io e mattia abbiamo realizzato un discreto carniere 9azavole e una canapiglia.

be, direi che visto il cacciare i z.p.s, con le due giornate fisse giovedi e domenica, e visto la giornata particolarmente "favorevole" con nebbia dalla sera precedente secondo me' le fucilate nn sono state tante...comunque un muovimento di uccelli oltre la mia aspettativa (tutti a buio) in primis canapiglie e alzavole e sentito anche qualche fischione. [lol.gif]

credo anche causa nebbia una mattinata incredibilmente buia..
mi scuso con tutti voi amici perche ieri o scritto di corsa ed ho fatto un paio di errori 1 non ho dettagliato la giornata come poi a fatto mattia poi il secondo forse il piu grave ho scritto discreto avrei dovuto scrivere un super carniere anche perche la giornata non era partita benissimo avevamo un paio di azavole altre tre non sono venute poi il destino a voluto che un branchetto di sei a fatto una passata sembravano delle saette impazzite abbiamo sparato a quei missili poi un paio di secondi di silenzio (la voce di mattia che diceva abbiamo pulito)ne abbiamo dovuto ribattere una e poi ci siamo dati un cinque io non sono bravo a scrivere e di questa caccia sono un novellino ma non mi dimentichero mai certi momenti e certe emozioni grazie anche ha quel ragazzino che 26 anni fa chiamava le cesene dai finestroni della palestra della scuola media n2 (mattia)adesso le cesene non passano piu da noi ma come allora devo ammettere che hai una marcia in piu.ciao mattia (dimenticavo la comachiese credo si scriva cosi comunque l'anatra nera defunta non per annegamento ma per impallinamento mi devi un anatra !! adesso o capito perche hanno paura di te le mie anatre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
mattia ha scritto:
[quote="gianlucan.":138a8m6n]stamattina al chiaro 3 germani e 2 pavoncelle
ne sono entrati altri 2 sui mojo! sparo prima io...spari prima tu...non ha sparato nessuno...e quelli se ne sono andati

P.D. (che non è il partito democratico!)

ciao gianlucan...chiamam
i quando ai bisogno...vengo io a sparare.. :mrgreen: :wink:

COSA MI TOCCA SENTIRE...![/quote:138a8m6n]

Gianluca per evitare questo il mio socio ha imposto una regola: non ti aspetto, non mi aspettare. e ha ragione,2 domeniche ho aspettato che tirasse lui per primo visto che io avevo già fatto una coppiola e abbiamo rischiato di mandarle via tutte! si è **** come una jena...... [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
.........EBBENE SI.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ANCHE IO STAMATTINA HO SPENTO LA SVEGLIA E,CON LA SCUSA CHE ERO A CACCIA HO DORMOTO FINO ALLE 9:30......e poi sono andato al alvoro dicendo che non c'era niente.....

NAAAAAH!!!! non ci credo....incominci a perdere punti!!!!! [marameo.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
jabril ha scritto:
capito...grande nino...troviamoci una mattina al bar per un caffè si fa 2 chiacchiere sulla nostra passione....anche a me piace il capanno scoperto e gli animali al gioco...e tirare al volo....hai imparato un pò ad usare l'HS???[/quot

Jabril....chiamami che ti spiego l'HS.....ti giro in MP il cellulare,ciao,Paolo.

Scusate l'ignoranza ma che è l'HS? [26]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

VERSANTE ADRIATICO:METEO
IN BREVE
Martedì 14- Mercoledì 15: Nuovo peggioramento, circolazione depressionaria mediterranea, preludio di una nuova fase di maltempo e neve, aria fredda da est
[rk01_050.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Grazie a lex e matteo che mi hanno mandato le papepere anche oggi un bel divertimento tre alzavole e un fischione,la quarta è andata verso arezzo ahahah.Poi giretto col cane una quaglia grande come una fagiana e due starne.Se riesco posto le foto in stanza privata.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamani a buio c'erano tre fischioni, poi a giorno se ne sono andati...che sfiga il martedì!!! [6] [6] [6] [Trilly-11-11.gif] [****.gif] [protesta.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ciao a tutti,
ieri dalle 18.50 alle 19.15, ho provato a fare per la prima volta la "posta" alle anatre in un posticino vicino casa sul fiume. Un anziano cacciatore mi aveva detto che la sera aveva visto passare un paio di volte i germani e quindi ho provato.
Bene, ne sono passati 4, 2 troppo alti e 2 a tiro che sono caduti: il primo vicino a dove mi ero messo, il secondo a 20 metri ......... dentro il fiume. Non potevo lasciarlo la con un pò di corrente lo avrei perso ed era troppo tardi per andare a prendere il cane di mio padre ........ e pertanto via pantaloni, camicia e stivali e via di stile libero fino al paperotto. E' andata bene..... ma l'ho raccontato alla mia compagna e non vi dico quante ne ho sentite.
Mi sa che mi prenderò uno springer.

:D

mi hai fatto ricordare un'esperienza analoga, il mio compagno d'avventure fece la stessa cosa, il 2 di dicembre di qualche anno fa! quante risate [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ragazzi sapete spiegarmi perche' le alzavole che vedo rientrare la sera nel mio chiaro la mattina non ci sono mai????? escludo la presenza di cacciatori notturni ma non mi riesco a dare una spiegazione!!!! sapete darmi qualke consiglio?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto