Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
oggi io ed il mio collega in botte al chiaro...27 germani!
alle 14.30 abbiamo ceduto la botte ad altri 2 soci che ne hanno presi altri 12.
Finalmente una giornata ideale...


Congratulazioni vivissime e complimenti a voi tutti: ieri da noi era veramente la giornata ideale x i chiari in "terra", paludi riparate ed affili vari vicini a riserve ed oasi.
complimenti Gianluca.
anche qui sabato pomeriggio e ieri giornata ottima ma con scarsi risultati..
personalmente quattro pezzi..tutti germani.
Sabato mattina gran movimento di beccaccini e segnalo nella zona una buona e insistente presenza di frullini da ormai fine settembre.
Alzavole come spesso accade presenti in buon numero VENERDì al chiaro e osservate per bene con i binocoli [thumbsdown.gif]

p.s: saluto l'amico Alfio e ti auguro pronta guarigione per tornare presto coi pie in moia.. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mercoledì-Giovedì e Sabato bella artigliera a folaghe ed a qualche uccello nuovo in Baiona a Ra-Nord. Varie postazioni hanno fatto al doppia cifra o quasi.

Domenica e Lunedì invece pur nel maltempo si sono registrati sotto acqua e vento (garbino caldo) solo situazioni occasionali.
Bene invece i chiari sia sabato che domenica mattina.

X me: 5 Uccelli ed uno malamente spallinato giovedì, oltre ad un colombo padellato da somaro; cappotto sabato (con beccaccia passata a pochi metri ..... non sparata) e domenica (ma avrei potuto anche tirare se non avessi avuto la certezza con tutto quel vento e quelle canne di perdere, se colpiti, un paio di capi); 3 Uccelli bianchi (canapiglie in triplo) ed 1 Nero.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Magnum ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
Da noi qui in Puglia la caccia si è chiusa domenica 30 e dopo l'uscita di sabato 29 con relativo zero abbiamo pensato bene di andarcene a tordi (ben pochi anche questi).Facendo un bilancio della stagione devo anzitutto dire che il mio amico (Beghelli) ed io abbiamo conosciuto il bravissimo,appassionato e simpatico Magnum (Vito) che abbiamo aggregato subito a noi anche perchè,gli ho detto,lui rappresenta il nostro futuro visto che Beghelli è a 62 ed io tra qualche giorno sono a 64.Insieme a Vito abbiamo fatto qualche uscità di sera ad un bel pantano (un pò di alzavole sono state prese) e nel mese di gennaio siamo usciti al nostro lago con levate antelucane: 2,30 o giù di lì per predendere i posti.Il risultato è di una bella mattinata (8 gennaio) ottimamente descritta da Vito e per il resto con tanto freddo e tanta stanchezza.Ma ci stiamo già organizzando per la prossima stagione,in modo particolare a perfezionare il capanno dal punto di vista mimetico e tutta l'attrezzatura relativa.Arrivederci a tutti quelli appassionati di questa meravigliosa caccia. Vito:" Sembra facile andare al lago,avere il.............in mano di marmo"!!
Ciao a tutti da Riccardo Turi,cacciatore da più di 50 anni!



AHUHUAHUAHUA "sembra facile......andare al lago ......"

GRANDI PERSONE RICCARDO E GIAMMARIO!!!annata segnata da questa splendida amicizia che con onore frequento e mi ci sono affezionato..avendo davanti 2 Persone/Cacciatori che di battaglie ne hanno fatte!!!e ricchi di esperienza in merito oltre al fatto che possiedono il vero animo dei Cacciatori di una volta dove bastava una stretta di mano per farti sentire in famiglia...ho tanto da imparare da loro!!e con fascino e attenzione sto li ad imparare!!!Vi Ringrazio di cuore per tutto...Vito. [eusa_clap.gif]



Ecco....a certe persone bisognerebbe far capire che anche questa è caccia......
Complimenti ai nostri amici...... [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

concordo ragazzi troppa acqua gli animali si sparpagliano su una superficie maggiore pensate sono 3 anni che bazzico quel posto e di acqua ne ho vista cadere e formarsi pantani che durano per tutta l'annata pensate che arrivano ad ospitare le marzaiole alle volte..ma stamani la situazione a dir poco spaventosa...pantani che non avevo mai visto!! [sconvolto.gif] e quelli di sempre invece sono diventati enormi!!!in alcuni pantasi al centro si arrivava anche a 30 35 cm d'acqua scalando ovviamente verso i bordi con tanto di erbetta verde sotto!!!sono uno spettacolo ma sono tanti!!!e gli animali si divertono sparpagliandosi sul territorio senza calcolare i vari canali d'acqua della zona che sono diventati veri e propri torrenti !!! la soluzione a tutto questo ce specialmente per i pantani ma come sappiamo è una pratica illegale e mi riferisco alla pastura!peccato..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

jabril ha scritto:
capito...grande nino...troviamoci una mattina al bar per un caffè si fa 2 chiacchiere sulla nostra passione....anche a me piace il capanno scoperto e gli animali al gioco...e tirare al volo....hai imparato un pò ad usare l'HS???[/quot

Jabril....chiamami che ti spiego l'HS.....ti giro in MP il cellulare,ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
claudio80 ha scritto:
stamani fatti 4 germanelli e 1 fischione....

Bravi [eusa_clap.gif] ....noi invece due bei zeri consecutivi!
grazie luca stamani um germanello..poi sono andato a lavoro con 2 reali a 70 metri dai capanni e sono ancora li....se si avvicinano c'è chi gli da la buonanotte.... [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

zeagar ha scritto:
Salve per i romagnoli di Ravenna ,anch'io mi chiamo Mattia ma non controllo niente neanche nel mio chiaro poco distante dal ponterosso,comunque da anni vado in valle con i comacchiesi amici di gigi e nel ravennate ,riva di mezzo e lavadena.Ne approfitto per chiedervi se qualcuno sà come funziona quest'anno con il piombo nelle zps,mi spiego meglio ;chiaro che non si possa sparare ma fino alla scorsa stagione si potevano avere cartucce di piombo nello zaino,quest'anno nessuno sà niente neppure la provinciale,la detenzione è legale o no?

ciao Mattia piacere di averti conosciuto!
a dirti il vero di certo non so niente però non ho sentino parlare di alcuna modifica quindi credo (sottolineando credo) si possano tenere!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Al laghetto che frequento anatre di passo zero ma in compenso le folaghe stanno aumentando sempre di più, da una venticinquina che ne erano rimaste stamani erano perlomeno il doppio e in un laghetto di 2-3 ettari! Avevo deciso di rispettarle visto che ne ho ancora qualcuna in congelatore dell' anno scorso ma alla fine mi sà che qualche fucilata la prendano!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Il vecchio abbatte spesso qualche fagiano x tanta esperienza montanara ..... tanta, x conoscenza dei comportamenti ed interpretazione dei luoghi; se avessi un cane ..... farei forse bei numeri nelle prime 5 uscite, ma poi ..... alla fine ..... amo troppo le "papere".
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi giornata da passeggiata con la famiglia, non di certo da anatre.
Io però sono andato a caccia ed ho preso le stesse anatre che avrei preso se fossi andato in giro con la mia famiglia!
presa solo una pavoncella, non abbiamo visto nemmeno quelle
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

la germanellina di ieri e' tornata a trovarci................................. [5a] .............................................per l'ultima volta........
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi e andata bene,questa sera o domani posterò le foto della mia parte,vabbè che la giornata non è ancora finita,speriamo bene [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

con questo messaggio posso dire di aver concluso anche questa stagione...oggi finisco con un cappotto ma non importa...........e con questo chiudo un altra stagione di caccia intensa e piena di emozioni...con la convinzione che nei mesi di stop rivivrò quelle magiche sensazioni e sperando che la prossima stagione sia sempre la migliore di tutte...vi ringrazio per la compagnia che fate e per tutto quello che scrivete : consigli ,abbattimenti ,avvistamenti e anche qualche bella caz......a ( che serve sempre per mettere allegria) .....tanti cari saluti e complimenti a tutti......luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao gialucan..si praticamente quasi..sono stato nel ravennate a caccia fino meta' mattina ,poi quando sono arrivato a casa nn contento mi e' venuta la brillante idea di fare un giro nella cava vicino casa.. e li' ho trovato la sorpresa le alzavole erano 6- 3 in acqua e 2 al volo...poi 2 folaghe facendo il giro attorno al lago
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Buon movimento in tutta italia più o meno tranne che in puglia...io ho fatto il primo 0 della stagione ieri neanche vista 1 anatra ho fatto 4 folaghe scacciate dai pescatori... sarà stato il forte vento da SW che non ha fatto "arrivare" anatre giù a lesina? cosa ne pensate ?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Anch'io sono contento........ [****.gif] [****.gif] mi arriva un ciosso alla mò di palla di moschetto.....non stò a dire perchè ma devo sparare.....3 botte e lo ferisco appena....tira lungo e dove và a finire??
In mezzo a giardini delle case a schiera a 300 metri dal laghetto....adiossss!
Per oggi mangio fegato...ma non alla veneziana....mi mangio il mio.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

rinnovo i complimenti bè sicuramente se gestite guazzi di 10-12 ettari è anche logico che fate di questi carnieri e penso che la gestione sia anche faticosa quindi per ripagare grandi sacrifici servono grandi carnieri.....un abbraccio a tutti quelli che mi hanno risposto e spero un pochino in cuor mio che in emilia gelino le valli così si spara per bene anche da noi come è successo l'anno scorso di questi tempi.saluti ed in bocca al lupo a tutti i paperai...luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

albedo ha scritto:
Questa mattina da una cortina di nebbia è spuntato un "picchetto nero", appena a tiro il mio amico alex ha contato e bum...(unico tonfo), non si è mosso niente, siamo andati a raccogliere 3 bellissimi moriglioni. Sono contento...buon anno a tutti.

Vigliacco......stanotte non mi farai dormire..... [eusa_clap.gif] complimenti,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto