Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

- 8 [spocht_2.gif] ....e la gran quota si avvicina!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Usate frattaglie e sano e nutriente p5 gr 36 iniettato con canna 12 71***/* di un fucile italiano marca L. Franchi! ...sono esplose...... e cadono con la linguetta di fuori!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Però se uno non possiede una cornacchia già impagliata, la vera difficoltà è proprio prendere la prima vista la furbizia e la diffidenza di questi animali.
Inoltre penso che più di qualche ora nello stesso posto non sia possibile cacciare, perchè poi si accorgono del trucco e non viene più nessuna.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

giannifrullo ha scritto:
capannino ha scritto:
1 gazza ed 1 cornacchia con il 410. La cornacchia era piuttosto alta, bella fucilata.
forse era il 410 delle navi da guerra [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
come hai fatto na cannonata e uscita
da quel fuciletto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Il cal. 36 è un calibro sorprendente. La cornacchia è caduta (morta) con una magnum con pallini del 9.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Resoconto di un lungo week-end di paura per le nostre simpatiche amiche girigie:
Sabato mattina: 6 cornacchie + 3 gazze
Sabato pomeriggio: 1 cornacchia e 5 gazze
Domenica mattina: 11 cornacchie e 8 gazze
Domenica pomeriggio: 7 gazze e 3 cornacchie


Strumenti anestetici usati in versione 12: Franchi Alcione, Bernardelli Roma 3, Breda Altair, Benelli Montefertro
Anestesia usata: Supertordo p8
Dottori: Brakoniere, Gandhi, Socio, Avvocato.

Wow complimenti! [eusa_clap.gif]
44 bestiacce in meno.

Grazie! abbiamo usato la pelle di pecora e frattaglie! ...abbiamo goduto come non mai!!! [spocht_2.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao

ciao mitico ti posso dire che nella provincia di bs.....nn danno alcun euro per l'abbattimanto delle bestiacce!!!!!cmq mi incuriosisce la caccia alla cornacchia,dalle mie parti tutti si lamentano ma nessuno le caccia...(anche perche' nn riusciamo ad andargli a tiro!!!)MA scusa,usi le pelli delle minilepri???mi spieghi meglio?qui la caccia con il cane in maniera vagante per i campi e'terminata ieri;ora possiamo solo in appostamento temporaneo o lungo i fiumi!!!!(praticamente nn cacciamo piu' usciamo solo a far correre i cani!)cmq complimenti e auguri!!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
Mario 68, lasciane qualcuna anche a me.
Per ora vado in cerca di Bekke, anche se i posti buoni non sono da noi, ma da metà dicembre solo bestiacce.
domani bekke !!! e pultroppo quest anno sono a 0 [6] ] .corvi un po di piu.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Sabato sono uscito da solo per fare una passeggiata, dire di andare a caccia è parola grosso cò sto periodo di magra... Ho fatto 1 gazza allo schizzo!!! disintegrandola con tanto amore [up.gif] e 3 grigie in appostamento.
Ieri con l'amico Mauro84 e papà Peppe siamo andati a fare un bel rientro alle grigie! Tipo maniaci-omicidi!!!..bel pomeriggio!!! Cadevano...e come se cadevano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ieri giornata di caccia full-immersion in montagna!!!
Dopo lo spollo ai tordi che sa di miracolo!!!!!!!!
..dopo le 9 è iniziata la contraerea!!! eravamo in 4 arragliatissimi!!! cartucce p5 gr 36....
Si sono registrati bei abbattimenti.....+ 3 ferite [****.gif]
Dopo pranzo altro giro e altro regalo... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Damiano ha scritto:
Qualcuno mi spiega cosa sono e come si fanno le forcine per sostenere le cornacchie?
Poi perchè la pelle di coniglio è attrattiva??
Grazie
Damiano
ciao,
per le forcine ho incaricato mio padre che è in pensione a studiare come farle, appena ha trovato la soluzione la posto [1] [1] .
Usare la pelle è davvero una f#@#ta, sabato ho incarnierato una minilepre con il cane ed ho tenuto la pelle.
Provata domenica con con gli stampi.
Purtroppo c'era bruttissimo tempo e le cornacchie non giravano, ma le 4 cornacchie che mi sono passate sopra vista la pelle sono scese in picchiata. [5a] [5a] [5a]
Credo che sia dovuto al fatto che sono animali necrofagi, si nutrono di animali morti, e vedere una pelle sul terreno significa PAPPA.

ciao
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brako oltre ai stampi e pasturazione vari quale altro marchigegno si puo provare per farle scendere,illuminaci qualiarmi nasconde la BRAKO-FLAK ciao
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

La cartuccia da me preferita è la rc jk6 da 35 gr per climi miti. In seconda canna faccio tiri spettacolari, ma tutte ferite cadono. Il n che uso è il 5, a stagione avanzata il 4 di 36 gr

5 :mrgreen:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

[die che te speto..te vegnarè su na volta ah..[/quote]

..Non te prometo niente...ma se vegno...i ne resta!!!! [Trilly-77-24.gif]
Nel padoan giro pòco.. ma se te ghè el vin bon e salado de mas-cio de casada...magari na fiasca de graspa......poria sbagliar strada... Cargo sul el Botahv che lè de strada...visto che vegno dala basa [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Complimenti fa bene digli di continuare così, pensa chiedevo a brakoniere perchè si trova nella mia zona la quota che ha fatto, perchè io ho il maestro di questa caccia nella mia zona, come ho già detto più volte ma forse non è stato letto in un solo giorno 201 corviti, non ne parliamo poi del totale annuo.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Molti di voi non ci crederanno, ma io le ho provate e ammetto che non hanno nulla da invidiare ad altra selvaggina più pregiata.
Noi facciamo il petto e le cosce in umido ,e con il sugo che rimane ci condiamo la pasta,per la pulizia è esatto il taglio sul petto per tirare giù la pelle , però a mio avviso fatto dall'alto in basso, così non si rovina la carne.
Tolta la pelle, togliamo il petto partendo dallo sterno con un coltellino affilato come quando si filetta il pesce e sfiliamo le zampe, e tutto il resto nella pattumiera.
Parassiti finora non ne abbiamo mai trovati, forse perchè non stiamo lì più di tanto guardarle, con un po di mano si puliscono in meno di un minuto.
Devo dire che la prima volta anch'io ero un po indeciso, ma adesso mi pento di averne buttate a decine.
Provare non costa nulla, magari è l'occasione per fare una cena fra amici con un paio di bottiglie di quello buono.... :mrgreen: ma senza dire prima cosa stanno mangiando.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciatore96 ha scritto:
Ah bene... Grandissimo...
Se ti pago me ne vieni a uccidere un po anche qui da noi? [lol.gif]

Niente soldi!!! ..sono una persona semplice..per un bicchiere di aglianico, un pezzo di casatiello, un pezzo di pastiera e un nocino....TI CREO L'INFERNO!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Pepo ha scritto:
mmm, domattina, forse, provo. fagiani non ce ne sono piu, per i colombi è presto...Il problema è che sono anche sparite le cornacchie dove le vedevo sempre
adesso che tagliano tutti i mais e macinano gli incolti la pastura c'è ovunque e si sparpagliano, se poi si aggiunge il gran numero di cacciatori che gira nei primi giorni di caccia..... si sparpagliano e continuano a muoversi.... secondo me ora non è il momento giusto...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

giuliano ha scritto:
cacciafagiano ha scritto:
info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao

ciao mitico ti posso dire che nella provincia di bs.....nn danno alcun euro per l'abbattimanto delle bestiacce!!!!!cmq mi incuriosisce la caccia alla cornacchia,dalle mie parti tutti si lamentano ma nessuno le caccia...(anche perche' nn riusciamo ad andargli a tiro!!!)MA scusa,usi le pelli delle minilepri???mi spieghi meglio?qui la caccia con il cane in maniera vagante per i campi e'terminata ieri;ora possiamo solo in appostamento temporaneo o lungo i fiumi!!!!(praticamente nn cacciamo piu' usciamo solo a far correre i cani!)cmq complimenti e auguri!!!

Ciao, purtroppo mi sono informato e zero euri anche a bg.
Anche qui la vagante è chiusa, tranne che nei 50 mt al battente dell'onda e uscire con il cane lo si fa solo, come dici tu, per farlo correre.
Ora mi nascondo al limite dei boschi in appostamento temporaneo,puoi appostarti ovunque, senza dover rispettare le distanze dal battente dell'onda, ho qualche stampo e gli metto anche, come detto, delle pelli di minilepre.
Le mini le ho preso in stagione con il cane, e ho conservato le pelli in freezer.
Il tutto per rendere la situazione più credibile.
La difficoltà maggiore è i mimetismo, ci vedono benissimo quete bestiacce.
Cerco una postazione con ancora del fogliame sui rami altrimenti ti vedono e se ne vanno.
Tanti auguri anche a te e a tutti quelli del forum.
Ciao
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Set ha scritto:
cacciafagiano ha scritto:
info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao


Ciao, forse per le cornacchie danno un euro se gli porti la testa. E se porti la coda di volpe ti danno 30euro. Ma non sono sicuro, e forse solo se sei coadiutore. Per essere più sicuro prova a chiamare la provincia.
Marco
Mi sono in informato, pagavano fino a 4 anni fa ora ZERO EURI, peccato sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto