MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

A me più che le ricette, in cui credo fermamente, servirebbe la materia prima cioè la Beccaccia. Nella mia vita di cacciatore ne ho prese solo due e il sapore me lo sono scordato!
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

boban ha scritto:
Che eresie che leggo.....oh, i gusti sono gusti, ma che la beccaccia sa di pesce o di fango.....uh mamma..... [42]
Fate un corso accelerato di cucina va?!?!??!? [lol.gif]

nn comment......
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

MarcoHunter ha scritto:
boban ha scritto:
Che eresie che leggo.....oh, i gusti sono gusti, ma che la beccaccia sa di pesce o di fango.....uh mamma..... [42]
Fate un corso accelerato di cucina va?!?!??!? [lol.gif]


l'anno prossimo se vuoi scambiarle con qualche uccelletto...te le do volentieri...!! :D

Affare fatto!!!!
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

UNA PIATTO DA RE'
si prende la beccaccia la si taglia in due,asportandone le interiora e lavando il tutto accuratamente compreso le interiora.se la mette in un tegame con coperchio aggiungendo cipolla ,carota ,pancetta arrotolata (che è la + gustosa),un'acciuga e qualche cappero e si inforna. a metà cottura si toglie la beccaccia e si frulla il restante aggiungendo del vino bianco.si inforna nuovamente versandovi sopra il frullato.
va servita su un bel crostone di pane secco......e buon appetito.

io la tolgo dalcongelatore 3 giorni prima di cucinarla. [saporito.gif]
[neve:zzsiwv3i]http://www.migratoria.it/forum/dot.gif,7[/neve:zzsiwv3i]
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

Avrai messo i cormorani sullo spiedo, io le ho fatte ancora allo spiedo divise in quattro parti e erano ottime.

Ti metto la ricetta della mamma

Tieni i fegatini della beccaccia e li trituri
Fai il ripieno utilizzando i fegatini tritati, pane grattuggiato, sale e pepe, grana, burro fuso, impasti bene tutto e riempi le beccacce.
A questo punto le avvolgi nella pancetta o lardo e le fai rosolare in padella per benino per 15/20 minuti, le bagni con un mezzo bicchiere di cognac fai evaporare e poi le metti nel forno non troppo alto, aggiungi ancora un pochino di burro e ogni tanto bagnale con un pochino di brodo non devono seccare, falle cuocere per un'altra ora/ora e mezza, se vuoi avere un bel intingolo da fare poi la scarpetta aggiungi un bicchiere di latte 20/30 minuti prima della fine della cottura.
Spero di non aver dimenticato niente.
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

Mah...son giunto alla conclusione che a me la beccaccia non mi piace...!!!ho seguito le ricette ma sa di fango...è peggio di una gallinetta...!!sarà pure la regina ma preferisco 10 pispole...
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

Sinceramente non fà impazziere neanche me, le avevo già provate arrosto e non erano un gran che... oggi mio babbo l' ha rifatta in forno imbottita di pancetta insieme a 2 colombacci preparati allo stesso modo; non era cattiva ma sinceramente i colombacci sono parecchio meglio e sicuramente più saporiti!
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

ggramoli ha scritto:
A me più che le ricette, in cui credo fermamente, servirebbe la materia prima cioè la Beccaccia. Nella mia vita di cacciatore ne ho prese solo due e il sapore me lo sono scordato!
[26] a ...francooo sanno di gnocca fritta.
peccato che viviamo distanti altrimenti te le farei riassagiare.
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

la beccaccia lo fatta anche io allo spiedo e nn mi e piaciuta....io la faccio sempre al ragu con i tordi e qualche pezzettino di lardo e viene benissimo...soprattutto la pasta....
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

Che eresie che leggo.....oh, i gusti sono gusti, ma che la beccaccia sa di pesce o di fango.....uh mamma..... [42]
Fate un corso accelerato di cucina va?!?!??!? [lol.gif]
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

MarcoHunter ha scritto:
L'anno prossimo io ci metto le 2o3 becche che di solito riesco a prendere...e qualcuno me le cucina come si deve...poi ci metto 3o4 kg di salmì di lepre e si fa una bella mangiata tutti assieme!

siii....allora dovrai aggiungere qualche allevamento di maiali e alcuni elefanti,perchè siamo arrivati a 8992 iscritti.
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

le beccacce cari amici non si fanno arrosto perchè la carne diventa dura la sua specialità in umido in una pentola a pressione con odori pancetta e poi vedrete.
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

cari amici la beccaccia si fa anche al rum sempre a chi piace
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

MarcoHunter ha scritto:
Chi mi insegna a cucinarla come si deve!?!?!?

l'anno scorso ne ho fatte 3 sullo spiedo e devo dire che facevan veramente schifo...sentivan di pesce, stopposa peggio della farina bianca mangiata a crudo...

Una buona ricetta!?!?...possibilmente senza sugo di pomodoro, ma se ne avete van bene lostesso!


Ma erano beccacce di mare? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

boban ha scritto:
Che eresie che leggo.....oh, i gusti sono gusti, ma che la beccaccia sa di pesce o di fango.....uh mamma..... [42]
Fate un corso accelerato di cucina va?!?!??!? [lol.gif]


l'anno prossimo se vuoi scambiarle con qualche uccelletto...te le do volentieri...!! :D
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Chi mi insegna a cucinarla come si deve!?!?!?

l'anno scorso ne ho fatte 3 sullo spiedo e devo dire che facevan veramente schifo...sentivan di pesce, stopposa peggio della farina bianca mangiata a crudo...

Una buona ricetta!?!?...possibilmente senza sugo di pomodoro, ma se ne avete van bene lostesso!
 
Re: MA UNA BELLA RICETTA PER LA BECCACCIA!?!??!?

L'anno prossimo io ci metto le 2o3 becche che di solito riesco a prendere...e qualcuno me le cucina come si deve...poi ci metto 3o4 kg di salmì di lepre e si fa una bella mangiata tutti assieme!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto