benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: u

Re: u

Flagg ha scritto:
Matteo il tuo calcio e' sicuramente nuovo in tutti i sensi. L'avevo comprato lo scorso anno ed era montato su un Benelli Comfort appena arrivato in negozio. Il calcio Comofort che stava nella scatola (di tipo vecchio) fu montato su quel fucile. Il motivo dello scambio era legato al fatto che il calcio vecchio tipo e' piu' corto. Questo solo per dire che non c'e' neanche la possibilita' che sia uno scarto o giacenza di magazzino. Quel calcio era montato su un fucile appena uscito di fabbrica! Mi spiace per il problema. Se si gonfia probabilmente gli inserti in gel non fanno chiusura ermetica.

Ciao.

P.S.
Franco (Lupen) e Martino (Arsvenandi) erano con me quando l'ho comprato.
ciao!!!! non ho minimamente pensato che fosse di scarto è nuovissimo e si vede figurati,e per fortuna è migliorata anche la media,4 tiri 4 morti (sarà stato culo ma sono caduti bene)per la piastrina l'ho copiata da un 'altra dell'M2 di un mio amico ed è perfetta sia per materiale che per spessore ecc....comunque vedo che non è solo quello che fa così quindi sarà un difetto di fabbricazione ,grazie ancora ciao Matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Sempre detto...Benelli buono solo per i pali dei Pomodori!!!! :)

Beretta buono per gli infissi delle finestre di casa :D :D :D (non tornano manco se gli modifichi con l'ascia, la meccanica non la discuto, ma fanno veramente pena dal punto di vista estetico).

X Marconet: a me Marco il crio va veramente bene, anche col piombo piccolo (sarà culo, può essere).
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucav ha scritto:
reartu ha scritto:
Io caccio con il confort e di acqua ne ha presa tanta,ma no ho mai riscontrato quel problema.
Concordo al 100% per me è la stessa cosa

Ne ha presa molta anche il mio m2 di acqua ma non gli è assolutamente successo niente!...
[26]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Franuliv ripeto .... Il crio super sport li ha da 90 mm !!!.

Non mi sto inventando niente....

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Franuliv ripeto .... Il crio super sport li ha da 90 mm !!!.

Non mi sto inventando niente....

Bigio



ok Bigio ... ma vanno bene anche per il criocomfort che tu sappia? e dove si trovano per comprarli se lo sai da Danilo?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Provato oggi il crio super sport !!! Con enorme soddisfazione !!!.

Gran bel fucile con una grande canna....

Bigio



Bigio solo questo ci dici... non l'hai provato alla placca con altri fucili? a caccia non è peso secondo te? Rinculo?
Dacci notizie siamo in ansia [anzioso.gif] :)
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti ,ieri sono andato a provare il mio montefeltro a cui ho sostituito calcio e astina con quello del comfort e fin qui tutto ok,siccome la giornata era ideale con freddo ,pioggia,vento e dopo quattro ore sotto l'acqua il calciolo e il nasello in gomma morbida si sono gonfiati facendo delle bolle [sconvolto.gif] oggi dopo essersi asciugato per bene è ritornato in sè lasciando pero evidenti segni di porosità [26] ,vi chiedo se ai possessori di questa arma tipo comfort o M2 se vi è mai capitato o se non avete mai fatto caso a questo fenomeno ciao a tutti Matteo

Dimenticavo...perchè non provi a mandare una mail alla benelli spiegandogli il tutto?magari è un difetto e te lo sostituiscono.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche a me è successo la stessa cosa, il calciolo e il nasello fanno delle bolle quando piove e allo stesso tempo la temperatura è molto bassa (0° e anche meno) poi una volta tornato a casa e con temperatura più alta tutto torna come prima.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mascio56 ha scritto:
Quelli da 9 cm erano per il mercato americano, perchè il Super sport è stato presentato prima in america, comunque vanno bene anche al confort perchè il filetto è uguale, solo che sporgono di 2 cm.


Grazie.. Bigio...e Mascio56..
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Tanti dalle mie parti con il crio non ci si trovavano perché non li coglievano gli animali.... Boh

bigio

Ciao Bigio
Confermo la tendenza delle Crio anche dalle mie parti ed a me in prima persona....
La verita' e' che tali canne (Crio) ne riecono buone buone solo una parte, il resto no.
Ecco il motivo delle padelle o ferimenti strani.... le rosate, ripeto con numerazioni di piombo piccolo, sono penose. Ormai ne ho riprova alla placca fatte piu' volte con cognizione di causa e cio' sparando la stessa cartuccia commerciale sia con il 12, 11 ,10,9 e poi da qui in su' le cose tendono a migliorare.... ma perche' si notino contretamente si parte dal 7....
Non si puo' andare a tordi con il 7.... magari allo spollo....
Con le corrazzate a seconda delle quali si hanno dei buoni abbattimenti, ma sei sempre "zoppo" per la piccola selvaggina. Quindi prima di farmi cambiare la canna dall'armiere tramite la Benelli, ho pensato di fare un cambio radicale con la canna Breda Custom che coloro che ce l'anno non c'è nessuno che si lamenta, anzi tutt'altro e fanno dei bei abbattimenti puliti nel raggio utile e forse piu' di una normale cartuccia a pallini sia per le piccole che medie o grosse grammature.
C'è qualcuno che ha tale esperienza di canna Breda custom su Benelli Crio (io ho il Centro Crio)???
Grazie
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si si , è in garanzia . mi è arrivato il 26 novembre 2010. Putroppo devo mandarlo io perchè l'armeria ha chiuso ! Quindi siccome tutti i documenti devo farli io chiedevo se era il caso o lasciavo perdere ?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
E che lingua sarebbe gargane' ???

X la breda custom ,se riuscite a trovarla prendetela.... Non credo che sia facile la reperibilità.... E' stata fatta a tiratura limitata.... Mi pare 200 esemplari...,venduti tutti,ovviamente

x la canna crio... Aspetto,la provo e poi giudico... I miri strozzatori cmq non sono 70 mm ma 90 mm e sono optima plus crio.... Forse una piccola differenza c'e'...

Bigio
questo è dialetto pavese è così difficile capirlo?mi so nò ,a mi ma smia in sì facil da capì ,sarà che son ad lumè ciao matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me che avrò preso oceani di acqua, con i miei benelli non è mai accaduto. Non posso dire altrettanto dei beretta, che dopo 7 giorni che avevano preso un pò di umidità, si sono riempiti di ruggine sulle canne, ed abbiamo dovuto impiegare la lana di acciaio per toglierla..............
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al mio confort, usato solamente questa stagione, non si formano le bolle ma si stacca direttamente la vernice da calcio e astina. A fine mese li faccio sostutuire in garanzia. Per il resto è un buon fucile.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Vinci duckmen !!!!.

Se fate acquatici come il fabarm credo non ci sia di migliori.....

Io ce l ho ,lo uso x i colombacci ,ottima resa balistica la canna tribore....!!!.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sterminator ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Sempre detto...Benelli buono solo per i pali dei Pomodori!!!! :)

Beretta buono per gli infissi delle finestre di casa :D :D :D (non tornano manco se gli modifichi con l'ascia, la meccanica non la discuto, ma fanno veramente pena dal punto di vista estetico).

X Marconet: a me Marco il crio va veramente bene, anche col piombo piccolo (sarà culo, può essere).


Angelo allora bisogna che te lo faccia provare... vedrai che concorderai con me... provato alla placca con stessa cartuccia ma con piombo diverso (fine, medio e grosso)....
Quello grosso e' risultato il migliore anche per densita' .... roba da pazzi..... [42]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BornToKill ha scritto:
Non per dire ma... Il sintetico non è fatto proprio per resistere all'acqua, al freddo etc etc?
Meglio il buon vecchio legno! Almeno non si spella! :mrgreen:


------------------------------------------------------
Forse quello che fa la Benelli!!! il camo della Beretta non lo fa e di acqua,fango, sabia,terra,ecc.... ne ha presa tanta....ma tanta!!!!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io metterei quelli del Vinci che sono identici a quelli del super sport ( che ho) e del comfort ( che ho avuto).... Il tecnogel francamente non lo conosco....

Quelli in gomma durano abbastanza,con il tempo,le intemperie e un uso sconsiderevole ,beh si deteriora e si imporrisce la gomma....!!!. Io ad ogni uscita,una pulita gliela do sempre.... Forse anche troppo

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me è successo lo stesso. Come già scritto in altri post il Benelli Comfortech M2 cal.20 mi è arivato il 26 Novembre e solo dopo 10 giorni l'astina e il calciolo si sono cominciati a spellare tutti. Inoltre anche la canna sembra come se la brunitura, sarà perchè opaca e non lucida, se ne stia andando via lasciando aloni più chiari e segni evidenti di ruggine. Alcuni nel forum mi dicono che nella versione presedente sia il calcio che l'astina siano in polimero più duro e senza quella pellicola morbida che montano le vrsioni nuove. Comunque Ho già chiamato in benelli e mi hanno detto di mandargli su tutto che provvederanno a sostituirli. Però a mio avviso è un arma micidiale!!!!!!! sono passato da un Urika cal.12 a questo Ventino fenomenale !!!!!!!!!! Faccio tiri incredibili e devo prenderci ancora bene la mano !!!!!! Sono davvero entusiasta anche se ho riscontrato questi difetti ! Ciao a tutti !!!!
zipzipzip
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche il Vinci si spella ..... e talvolta inceppa scaricando il bossolo da ricaricare come fosse il 105cti ..... .
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' sempre la solita musica vichingo e winchester88....!!!.

E' meglio benelli o beretta ????

E' meglio quello che ci torna,che ci piace,che ci fa portare quindi il carniere ricco a casa ( conseguenza del fatto che ci torna).....!!!.

Sul mercato ci sono tanti modelli e x tutti i gusti....!!! ,proprio x accontentare tutti...
I pregi e i difetti di ogni meccanismi lu sappiamo tutti,potrà andare all' infinito la discussione quale e' meglio o peggio ma sempre si torna al punto di partenza.....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto