benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Sempre detto...Benelli buono solo per i pali dei Pomodori!!!! :)


a me ne servono un po di pali per i pomodori
se me li mandi na 10 di benelli mi fai contento
li prendo volentieri [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giannifrullo ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Sempre detto...Benelli buono solo per i pali dei Pomodori!!!! :)


a me ne servono un po di pali per i pomodori
se me li mandi na 10 di benelli mi fai contento
li prendo volentieri [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
E deve essere la paura Daniele .... Hai ragione !!! Ahahahahahah....

Cmq tra sabato e domenica 140 tordi soli ....( in 3)....

Non male eh ???? Naturalmente dopo sbatacchiati 2 giorni ,ci so rimaste le leccature....!!!.

Sabato con vento e neve mi sembrava di essere in Spagna !!!!.

Magica Toscana..... Una frullatella tutti gli anni la riserva....!!!

Tieniti il tuo greystone .... Io c ho il top dei top.... Ovvero benelli super sport

bigio
No Bigio...magica maremma,perchè da noi in provincia di Livorno poca roba!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so se sono anche x il crio comfort Franuliv ,ma non credo !!!!.Senti le bimbe li' a Venturina.... Di gran lunga più rifornite di Danilo....

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vero duckmen bisognerebbe dirglielo con le buone come abbiamo fatto noi[violent.gif] ma domani mattina vediamo se si ripresentano speriamo di no,anche perchè con un cane recuperano un'anatra massimo e se ne arrivano due o tre fanno le cazzate [eusa_clap.gif] (sai sono caldi della nuova caccia )e le anatre vanno al lungo tutte perse o bottino di altri baracchini più in giù [6] ,il Vinci ha delle linee troppo nuove per i miei gusti ma come dici quello che conta è il risultato
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

botahv79 ha scritto:
manda una mail alla benelli son sempre molto disponibili, e in alcuni casi di difetti dei calci (ricordo qualche utente del forum) hanno cambiato tutto gratuitamente.



concordo..... la benelli non perde la faccia per questo... se gli scrivi ti fanno andare in fabbrica o ti mandano il pezzo... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io caccio con un m2 confortec, è una macchina da guuerra sbossola anche la m......da, vorrei vedere un Beretta, anche se ho diversi Beretta, ha preso acqua neve e vento l'unica cosa che mi si è spellata sono le mani dal freddo.................................
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho già sostituito una volta calciolo e nasello del mio m2 comfortech perchè si erano spellati e deteriorati.è l'unica pecca dell'm2.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Succede che ANCHE TALUNI Vinci si spellano OGGI ..... questa è la verità reale e statistica, vista e riferitami da armaioli. Il modello poi personalmente visto di un amico che si spella dopo pochi mesi ..... ha anche difetti meccanici in ricarica (talvolta la 3^ cartuccia esce dal basso anzichè ricaricare .....), segno che qualche molla ha tempi meccanici non sincronici, mentre appare entusiasta della canna (paragonata peraltro al suo Breda precedente).

Io ho il Comfort sintetico con canna crio 2^ serie da vari anni e x ora NON mi si è spellato, nè il calciolo x ora fa bolle, pur usato ed usandolo in valle-sotto l'acqua-col gelo, però io passo su tutto il fucile uno straccio di lana oliato TUTTE le mattine prima della giornata di caccia, cosa che mi ha impedito di avere ruggine e macchie sulla canna come moltissimi altri invece hanno.
In compenso, prestazioni balistiche della canna crio da sistemare a parte, oltre ad avere una non perfetta rotondità finale (sparava basso coi choke in out molto lunghi) poi sistemata al tornio, mi si è recentemente CREPATA la bindella in carbonio (con danno x il mirino), cosa successa ad altri peraltro, ancorchè raramente; da pochi giorni poi ogni tanto mi si inceppa di 3^ colpo, cosa dovuta probabilmente allo stato imperfetto forse della molla del serbatoio od a qualcosa di estraneo che è lì finito (cacciando nelle canne in palude e nel bosco pinetale) mentre qualcuno "vocifera" anche di effetti negativi del tappo rosso in plastica di ricarica delle cartucce del serbatoio.

In ogni caso, onestamente, pur da benellista storico, ammetto che personalmente ritengo che la vecchia qualità produttiva e realizzativa di Benelli - dai vecchi 121 fino ai mod. Centro ed M1 e BE - sia decisamente SCESA in casa benelli e che i problemi meccanici e di resa balistica dei nuovi modelli siano cresciuti % a dismisura.
Se si sapesse veramente quanti benelli di produzione recente finiscono in mano agli armaioli x l'inserimento di spessori od al tornio x sistemazioni di appoggi, microalesature imprecise, limate varie, sostituzioni molle, ecc. ..... strozzatori più performanti soprattutto x le canne crio ..... alcuni qui ci resterebbero molto male.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteocacciadù ha scritto:
proprio stamattina ad anatre col mio socio di capanno gli stavo spiegando questa cosa che le canne crio fanno un po schifo,e allora lui mi dice che il suo raffaello crio da 70 con strozzatori fa un sacco di feriti,constatato di persona le mie con montefetro da 65, 3 stelle cadevano come i cachi dalle piante e lui tutti feriti!!pochi morti allora gli ho detto di sta canna breda custom ,ma non ne so d più,cortesemente mi spiegate com'è ?cosa costa all'incirca?e se si trova ovviamente ordinandola in qualsiasi armeria?grazie ciao a tutti
Pian cui parol l'an pasa cul crio a no fai un samitori. verament una cifra fora dal nurmal. i stan podi nanca ferii parchè no masà nanca la mità.BELA matteocacciadu' !!! [3] [3] [3]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io sò che hanno posto rimedio e gli ultimi confort e vinci non si spellano più!!!xò....di usando usando!!non è come provarli in casa.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beppe....
lasciamo perdere le canne Crio che sono una dannazione.... e non solo per me.... a sto' punto sono piu' i flop che i benefici.... salvo smentite che pero' pare di non vedere pospicue.
Saluti
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Confermo, anche a me si è spellato il calcio e me lo hanno sostituito, quest'anno pioggia sole gelo fango e rovi, una pulita e via, altro che legno.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate io mi trovo molto bene col breda eco grey buone rosate che ne pensate ?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche a me si è spellato ma sono andato alla Benelli e me lo hanno sostituito in garanzia, dopodichè ho mandato il fucile con i nuovi calci a Brescia alla Raimbow Graphics per farli camo e adesso non si spellano più.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

reartu ha scritto:
Io caccio con il confort e di acqua ne ha presa tanta,ma no ho mai riscontrato quel problema.
non sò che dire,solo che il mio è così ,o che magari negli anni hanno cambiato materiali,io l'ho acquistato nuovo da un privato che non l'ha mai montato ma non sò quanto tempo ha questo calcio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il fucile migliore e' quello che ti compri con soddisfazione.... Soldi che hai lavorato e sudato ....!!!. Che sia un A300 o un 121 sgangerato o un Cosmi o Perazzi...A mio avviso non fa differenza,anche se la differenza di prezzo e' elevata....!!!. Le soddisfazioni o i ricordi NON HANNO PREZZO !!!!. Quello che mi da il mio vecchio 121 ,non me lo da un Perazzi da 30 mila uero....!!!.

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto