Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' sempre la solita musica vichingo e winchester88....!!!.

E' meglio benelli o beretta ????

E' meglio quello che ci torna,che ci piace,che ci fa portare quindi il carniere ricco a casa ( conseguenza del fatto che ci torna).....!!!.

Sul mercato ci sono tanti modelli e x tutti i gusti....!!! ,proprio x accontentare tutti...
I pregi e i difetti di ogni meccanismi lu sappiamo tutti,potrà andare all' infinito la discussione quale e' meglio o peggio ma sempre si torna al punto di partenza.....

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'importante come ho sempre detto che uno quando prende il suo fucile dall'armadietto tutte le mattine sia soddisfatto....ecco,quello è il fucile giusto è più bello!!! [3] [3] [5a] [5a]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il fucile migliore e' quello che ti compri con soddisfazione.... Soldi che hai lavorato e sudato ....!!!. Che sia un A300 o un 121 sgangerato o un Cosmi o Perazzi...A mio avviso non fa differenza,anche se la differenza di prezzo e' elevata....!!!. Le soddisfazioni o i ricordi NON HANNO PREZZO !!!!. Quello che mi da il mio vecchio 121 ,non me lo da un Perazzi da 30 mila uero....!!!.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il mio bèl benellino comfort quando apro l'armadietto mi saluta e mi dà anche il buon giorno!! [lol.gif] [up.gif] oltre che bello è anche inteligente [lol.gif] come il suo padrone,ovvio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovannit. ha scritto:
E se uno fa tutto legalmente e caccia lungo il fiume aperto e prende qualche anatra, e poi al ritorno passa vicino a una lanca o un canalone chiuso e mentre passa viene controllato, non sono cavoli suoi se gli trovano addosso una cartuccera di cartucce al piombo?

Da noi e' piu' semplice (e a prova di "furbo"): cacci gli acquatici? Allora non puoi avere con te (cartuccera, tasche) cartucce al piombo. Se vai a lepri col piombo (legale) e ti parte una coppia di germani da una pozza o un ruscello, non puoi sparargli.

Non dico che il nostro sistema e' migliore. Infatti io ho sempre sostenuto che il "problema" del piombo ingerito era una gran caxxata. Si trovano migliaia di anatre morte di botulismo. Si trovano migliaia di anatre morte di peste aviaria--com'e' che non si trovavano mai migliaia di anatre morte per aver ingerito pallini di piombo? Dicevano che i predatori se le mangiavano e per questo non si trovavano... Perche' i predatori quando trovano un uccello morto gli fanno l'autopsia e se lo mangiano solo se e' morto di plumbismo????? Come se il piombo poi fosse una sostanza sintetica fatta dall'uomo... Il piombo lo si trova in natura... La facciamo una bella multa a Madre Natura?????

Comunque ormai se uno vuole andare a caccia "mista" negli U.S., cioe' a starne o fagiani dove bazzicano anche anatre e oche, uno deve usare acciaio o tungsteno anche per lepri, starne, fagiani, ecc., cosi' se si alza un papero gli si puo' sparare... E la stronxata immane e' che se tu non vuoi cacciare gli acquatici puoi ancora sparare il piombo a lepri, fagiani, ecc. nelle zone, paludose o no, dove ci sono acquatici. Come se gli acquatici sapessero la differenza fra piombo sparato a loro e piombo sparato a lepri o fagiani, e non mangiassero quello non indirizzato a loro... MAVAF...!!! Ma allora, se veramente il piombo e' cosi' pericoloso, vietiamolo del tutto ovunque, e non se ne parla piu'. Altrimenti, che ce lo facessero usare tranquillamente. Perche' di sicuro ho visto tantissime anatre ben colpite a tiro (30-35 m) dai pallini di acciaio andarsene via a morire chissa' dove, mentre di anatre morte o morenti di plumbismo non ne ho mai viste.

E' piu' o meno cosi' anche qui. Unpo' meglio che ion U.S. Per il resto, sono d'accordo al 100%. [eusa_clap.gif]
In Italia, comunque, le leggi sono sempre fatte in modo da poter fregare in qualche modo il poveraccio di turno..!! :mrgreen:
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io caccio con un m2 confortec, è una macchina da guuerra sbossola anche la m......da, vorrei vedere un Beretta, anche se ho diversi Beretta, ha preso acqua neve e vento l'unica cosa che mi si è spellata sono le mani dal freddo.................................
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ha la canna custom ,forse sono stato fortunato con la foratura,ma ti posso assicurare che ha una rosata eccellente e non fà le bolle . [5a]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Provato oggi il crio super sport !!! Con enorme soddisfazione !!!.

Gran bel fucile con una grande canna....

Bigio



Bigio solo questo ci dici... non l'hai provato alla placca con altri fucili? a caccia non è peso secondo te? Rinculo?
Dacci notizie siamo in ansia [anzioso.gif] :)
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla placca ancora non l ho provato.... E' arrivato venerdì ....,ieri mattina l ho provato sui tordi...,altro che placca....!!!

E non ti vado a beccare una super giornata ???? Miglior rinnovo non potevo farlo....!!!

Non pesa x niente.... Io non uso la cinghia ( x me la usano i cinghialai e chi va al fagiano e lepre.... Un vero migratorista il fucile lo tiene in mano)....Non l ho mai appoggiato !!!. Il rinculo con la canna forata e' inesistente.... Sparato le nsi percorso di caccia 36 grammi ( potente),senza problemi....!!!.

Davvero tanta roba questo fucile....!!!.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nasce da sporting born to kill....!!! Niente ti vieta di andarci a caccia....!!!. Io l ho piegato x le mie carTteristiche di tiro e la crio barrel ammazza....!!!. Eccome se ammazza !!!.

Ho notato che devo anticipare meno.... Copro e sparo....!!!. A diversi animali gliele facevo davanti....!!!.
Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Nasce da sporting born to kill....!!! Niente ti vieta di andarci a caccia....!!!. Io l ho piegato x le mie carTteristiche di tiro e la crio barrel ammazza....!!!. Eccome se ammazza !!!.

Ho notato che devo anticipare meno.... Copro e sparo....!!!. A diversi animali gliele facevo davanti....!!!.
Bigio

....ma che noti noti ....hai provato ha tiragli nel becco e non un metro dietro [42] .....se venivo col greystone le vedevi le vere fumate è che hai paura a portarmi a caccia caro bigio [3] ..... le moroni le vendo ormai un ci si vede più.... al palone tanti colombi ma 2 solo morti ....nelle nebbie col maxus ...ciao bigio [badair.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E deve essere la paura Daniele .... Hai ragione !!! Ahahahahahah....

Cmq tra sabato e domenica 140 tordi soli ....( in 3)....

Non male eh ???? Naturalmente dopo sbatacchiati 2 giorni ,ci so rimaste le leccature....!!!.

Sabato con vento e neve mi sembrava di essere in Spagna !!!!.

Magica Toscana..... Una frullatella tutti gli anni la riserva....!!!

Tieniti il tuo greystone .... Io c ho il top dei top.... Ovvero benelli super sport

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
E deve essere la paura Daniele .... Hai ragione !!! Ahahahahahah....

Cmq tra sabato e domenica 140 tordi soli ....( in 3)....

Non male eh ???? Naturalmente dopo sbatacchiati 2 giorni ,ci so rimaste le leccature....!!!.

Sabato con vento e neve mi sembrava di essere in Spagna !!!!.

Magica Toscana..... Una frullatella tutti gli anni la riserva....!!!

Tieniti il tuo greystone .... Io c ho il top dei top.... Ovvero benelli super sport

bigio
No Bigio...magica maremma,perchè da noi in provincia di Livorno poca roba!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Come già accennato ho preso il mio Comfortech il a fine novembre e anche il mio ha fatti sia le bolle sul calciolo che le spellature sull'astina, inoltre la brunitura della canna sembra come se stia andando via e si graffia molto facilmente pure toccando irovi o il legno delle staccionate. Ora chiamando alla benelli e spiegando il broblema della canna mi ha fatto intendere che non è un problema che può passare in garanzia. Comunque gli ho detto , visto che devo spedire sia l'astina e il calciolo avrei spedito anche la canna così da controllarla. Ora per spedire la canna c'è da richiedere il nulla osta in questura , voi cosa mi dite ? La mando lo stesso o evito del tutto richiedere ilnulla osta tanto non mi fanno niente ?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che ci pensi l armeria... X il nullaosta....

Se vai dove l' hai comprato o alla tua armeria di fiducia sapranno consigliarti al meglio....

Del resto quando si manda l'arma x farla mimetica.... Ci pensa tutto l' armeria.... O sbaglio ????

Basta andRe con il porto d' armi e credo la denuncia delle armi ... Ma non ne sono sicuro al 100%

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si x mandare l'arma al completo ci pensa l'armiere e fà tutto lui!!!ma x la sola canna puoi spedirla anche tu!!!(mi sembra di ricordare)ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto