Prendere una qualunque cartuccia scritto cosi in un forum mi pare esagarato.. quantomeno va specificato n minimo di caratteristiche... 7 1/2 ... 28gr... contenitore... ovvero diciamo una trap.... se tiri una bior con il 9 a un piattello a 60 metri le probabilità che si rompa sono un pochino piu basse aivoglia a sparargli dritto. Le cartucce vanno tutte bene... ma non sono tutte uguali...

hai ragione cobra..... ho omesso di dire ke io sparo al percorso di caccia o compak sporting, ed ero intenzionato a sparare di prima canna o per piattelli piu corti cartucce 8,5 e cartucce 7,5..... premesso ke le star costicchiano x le mie tasche, e calcolando ke pratico x divertimento e non faccio gare fitav era mia intenzione rimanere nella fascia al di sotto delle star e avere opinioni in merito di ki le ha sparate.....
 
La extreme è la migliore.

Almeno dal mio punto di vista, la star è insparabile se 28 grammi.
Qualche anno addietro presi qualche migliaio di all Black 7 e 1/4. L'armiere fu gentilissimo a riprendersele e sostituirle con la extreme.
 
ciao amici.... ki di voi spara bornaghi al tav.....??? quali sono i vostri pareri e impressioni di queste cartucce sui piattelli???? son valide?? vorrei iniziare a spararle.....

Dopo tanto tempo che non le tiravo, ne sparato un cartone proprio di recente, hanno fatto il loro dovere.... come tutte.
Non preoccuparti delle cartucce, pensa solo a sparare dritto.
Abbandona qualsiasi fissazione cacciatoresca perche' i piattelli si rompono (e gli animali cadono) solo se spari dritto.
 
La extreme è la migliore.

Almeno dal mio punto di vista, la star è insparabile se 28 grammi.
Qualche anno addietro presi qualche migliaio di all Black 7 e 1/4. L'armiere fu gentilissimo a riprendersele e sostituirle con la extreme.

In modo scherzosi ti dico che hai il vizietto di buttarla la ma non dare mai info tecniche. Amichevolmente.[marameo.gif]

Mi dai qualche info in più sul perchè ti sei trovato male? Così possiamo confrontare vari punti di vista. Perchè delle star ne ho sentito parlare gran bene, ma forse delle 24.
 
Dopo tanto tempo che non le tiravo, ne sparato un cartone proprio di recente, hanno fatto il loro dovere.... come tutte.
Non preoccuparti delle cartucce, pensa solo a sparare dritto.
Abbandona qualsiasi fissazione cacciatoresca perche' i piattelli si rompono (e gli animali cadono) solo se spari dritto.

cerco di fare del mio meglio e sparare dritto...!! a volte mi riesce e li rompo, a volte no e non li rompo.... ma cmq non sono il tipo ke da colpa alle cartucceqnd non li rompe....
 
Riporto su il post per dire che ho avuto modo di provare le Bornaghi star da 24gr.

Che dire? Eccezionali. Piattelli disintegrati di prima canna e cartuccia velocissima.

Peccato per il costo che le rende inarrivabili. 6 euro a pacco per le 24gr.

Fucile perazzi mx8 con strozzatore Ported Gemini 7/10 in prima canna.
 
Prendere una qualunque cartuccia scritto cosi in un forum mi pare esagarato.. quantomeno va specificato n minimo di caratteristiche... 7 1/2 ... 28gr... contenitore... ovvero diciamo una trap.... se tiri una bior con il 9 a un piattello a 60 metri le probabilità che si rompa sono un pochino piu basse aivoglia a sparargli dritto. Le cartucce vanno tutte bene... ma non sono tutte uguali...

Prendere una cartuccia qualunque da percorso significa prendere un 7,5 da 28gr e non certamente un 9 o una 24gr. Siccome Raffaellocrio deve solo divertirsi, e' giusto a mio parere consigliargli una cartuccia di marca ma economica che lo soddisfi ed al tempo stesso non gli salassi il portafoglio. Le cartucce costose sui 100-200 piattelli e' probabile che forse uno o al max due te li regalano, ma non raddrizzano le schioppettate di chi inizia a sparare al tiro a volo.
Per i tiri corti meglio tirare l'8,5 in canne ****max ***, ma con strozzature accentuate nei tiri a media e lunga distanza meglio i pallini del 7,5, viaggiano di piu', riducono gli anticipi, e mantengono un piu' alto potere lesivo.
Le bior oltre ad impiombare le canne favoriscono solo i cattivi colpitori nei tiri brevi.
Tutto sommato io credo che qualsiasi cartuccia economica bene equilibrata dotata di una borra che non faccia scherzi, sia piu' che sufficiente per ottenere buoni risultati.
Le polveri e' meglio non pensarle, quando sono ben caricate fanno tutte il loro dovere
 
In modo scherzosi ti dico che hai il vizietto di buttarla la ma non dare mai info tecniche. Amichevolmente.[marameo.gif]

Mi dai qualche info in più sul perchè ti sei trovato male? Così possiamo confrontare vari punti di vista. Perchè delle star ne ho sentito parlare gran bene, ma forse delle 24.

Le info tecniche le potrei scrivere a condizione che chi le riceve le sappia "leggere". [28]


;)
 
Prendere una qualunque cartuccia scritto cosi in un forum mi pare esagarato.. quantomeno va specificato n minimo di caratteristiche... 7 1/2 ... 28gr... contenitore... ovvero diciamo una trap.... se tiri una bior con il 9 a un piattello a 60 metri le probabilità che si rompa sono un pochino piu basse aivoglia a sparargli dritto. Le cartucce vanno tutte bene... ma non sono tutte uguali...
 
E comunque la differenza tra le top di gamma (di produtori seri dove al prezzo corrisponde qualità ) e le super economiche se si spara bene la si nota sulla distanza... le componenti di qualità donano costanza ....
 
E comunque la differenza tra le top di gamma (di produtori seri dove al prezzo corrisponde qualità ) e le super economiche se si spara bene la si nota sulla distanza... le componenti di qualità donano costanza ....

assolutamente d'accordo.

Per le bornaghi sono ottime cartucce, le sport sono più economiche e più lente, ma ci sono le nuove star che sono decisamente performanti ma costano un occhio. Anche le paper dicono siano buone come le all black. Diciamo che sono allineate agli altri caricatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto