A me basta vedere che in Argentina più di una riserva di caccia a tortore affitta Super Sport e li ogni cacciatore spara almeno 1000 cartucce al giorno ma arrivano anche a oltre 10'000 al giorno...
E poi non alimentiamo leggende è stato detto e ridetto che anche la serie A300 ha avuto varie rotture in primo l'otturatore e molte altre parti meccaniche, se non mi credi chiedilo a Gianni.
Le 500 che camminano hanno tutte il motore della 126 tranne qualche raro caso con motori con pochi km sulle spalle.
Io ho una Skoda moderna con cui ho fatto 300'000km e va ancora benissimo e ho cambiato molti meno pezzi di quelli previsti dalla normale manutenzione.
Non facciomo qualunquismo con la storia che prima tutto era bello tutto era buono, non ci stavano tante malattie ecc ecc guarda caso la vita media si è allungata...
 
Equilibrista....ma dico...a me non rode minimamente...sto solo scrivendo quanto credo!

Ma forse rode a te?

Boh!...

Io ho passato.
Ho la serie completa. Più un paio di 301 extra. Li ho avuti tutti in regalo da vecchairelli cha avevano attaccato la cartucciera al chiodo. Se avessi saputo che ti piaceva, te ne avrei regalato volentieri uno. Dalle mie parti non li vogliono manco per regalo.
 
Io posso raccontar la mia esperienza: comprai il mio 1° semiauto nuovo,dopo anni di Bernardelli, credo nell'87 un A303 appunto............e ci sparai parecchio! Divenne in breve il fucile primario...ci facevo caccia e tav estivo.....normale manutenzione e mai un problema!Non s'e' mai rotto nulla....solo una volta,dopo un vero nubifragio,dell'acqua piovana era penetrata fin dentro il serbatoio e m'aveva ossidato la molla ,che aveva perso elasticita' e non dava sufficente spinta per portare la 2°cartuccia in posizione!Lubrificata e tutto ok!Poi gl'affiancai un altro A303 del 20.....gran fucile anche quello!Poi vendetti entrambi insieme ad altre armi perche' folgorato sulla via di damasco dal mio 1° Benelli,un S90 mancino di cui son ancora innamorato!Poi uno invecchia......e gli ritornan in mente i primi amori:mi son ripreso un A303 del 20,praticamente nuovo a 750 euro,un A301 ereditato di 40anni che sto cercando di scassare al tav...ma niente e una Bernardelli del 20 da affiancare al sovrapposto Franchi sempre del 20!Alterno sempre con piacere .....ma quando faccio sul serio : o S90 o A301....entrambi del 12 [spocht_2.gif]!Un saluto.
 
A me basta vedere che in Argentina più di una riserva di caccia a tortore affitta Super Sport e li ogni cacciatore spara almeno 1000 cartucce al giorno ma arrivano anche a oltre 10'000 al giorno...

si vabbè a te piacciono solo benelli si è capito!!! Però ci sono anche i 121 è a far concorrenza ai 300....solo che qua si parla di 300 ed ecco che spuntano fuori i benellisti(ed io lo sono)....sarei curioso di leggere se si parlasse di: "ho trovato un 121 s.etienne".

Cmq cagate a parte perchè, se sei onesto, non dici pure che diverse agenzie di caccia all'estero affittano solo serie 300 e benelli 121/123? e mica sparano solo in argentina è!!!

Vi arrampicate sugli specchi!!![arrampicaspecchi.g:

Ribadisco le vecchie 500 se pagano come le 600 le ferrari etc etc......poi le faziosità purtroppo in questi casi, sono venticelli fritti!!!
 
Il Mercato?...e che fai il commerciante??

Credo che se oggi una Azienda dovesse produrre con la qualita' i Materiali, e le modalita' quasi artigianali di una volta....un fucile tipo A300 dovbbe costare quanto?

3000,00 euro?

No, non faccio il commerciante. Però compro per me e rivendo quando non ho più interesse a tenere un'arma. Il mercato fa il prezzo. Il mercato è influenzato dal numero di pezzi in circolazione, dalla vetustà, dalla possibilità di montare strozzatori, dalla reperibilità di pezzi di ricambio e non ultimo dalle mode.
Quanti A300 ci sono in giro? tanti.
E' un'arma nuova o tecnicamente superata? è strasuperata.
Puoi montare strozzatori? No
Trovi tranquillamente pezzi di ricambio? no
E' un'arma stilosa, ultimo modello della quale ti farai vanto in mezzo agli amici? Non credo, ne sarai fiero, ma non è paragonabile ai moderni semiauto.

Quindi? Prova a rimetterlo sul mercato al prezzo che lo hai pagato e poi mi sai dire.

Qaulità dei metariali? Ma hai una vaga idea di quello che affermi? ci saranno sie no 25 euro di materia prima metallica e 40 di legni.
 
Fermo!!! Non gli dire che a tuo padre si è rotto un A 300 ti potrebbero anche linciare... ;)

non fare il furbo leggi tutto il resto!!!

A rodò ancora che ce provi a fa passare che cristo è merto de freddo!!![1]

Perchè non hai commentato i miei punti ruggine sul vinci nuovo? Che ho ancora...rimandato in benelli...difetto riconosciuto!! ahahahahaha
 
La Beretta ha smesso di produrre i ricambi della serie A300/1/2/3 perché cambiando qualche stupidaggine ogni tanto (ammesso che si rompesse) i fucili erano eterni (ricordate una vecchia pubblicità di tanti anni fa quanti colpi diceva che aveva sparato un A302 di una scuola di tiro svedese, se non erro..? provate a vedere se un fucile moderno resiste a tanto)...
Credo che un conto sia il valore commerciale (dovuto anche alle mode...) e quello è di sicuro basso, un altro conto sia il valore intrinseco, il livello qualitativo. E lì non c'è storia: provate alla placca i moderni fucili dotati di strozzatori super con canne declamate come eccelse, con profili innovativi e bla bla bla con un vecchio A 302, con un Benelli 121 o con un Breda l.r. canna (R)...
 
si vabbè a te piacciono solo benelli si è capito!!! Però ci sono anche i 121 è a far concorrenza ai 300....solo che qua si parla di 300 ed ecco che spuntano fuori i benellisti(ed io lo sono)....sarei curioso di leggere se si parlasse di: "ho trovato un 121 s.etienne".

Cmq cagate a parte perchè, se sei onesto, non dici pure che diverse agenzie di caccia all'estero affittano solo serie 300 e benelli 121/123? e mica sparano solo in argentina è!!!

Vi arrampicate sugli specchi!!![arrampicaspecchi.g:

Ribadisco le vecchie 500 se pagano come le 600 le ferrari etc etc......poi le faziosità purtroppo in questi casi, sono venticelli fritti!!!

Guarda sono tanto Benellista che il mio prossimo acquisto sarà un A303 devo solo mettere da parte qualche soldino e trovarlo con una canna che mi piace tipo breda q.c. o una 67 4 stelle senza bindella ;)
Per il 121 più in là arriverà anche quello e poi spero di fermarmi...
 
Ok grazie ...ma cosa intendi per " ho passato"?

Intendo che quando si sparano cifre e ti dico che sono alte, non è che serve essere economisti, basta andare su armiusate e guardare i primi 10 che trovi, non mi si può venire a dire "eh, ma le robe di una volta....."
Anche mì nonna è d'una volta, ma 'un è più bona da nulla.

Quindi poi si finisce per fare baruffa e siccome te mi stai simpatico, allora passo e mi taccio.
Chiamalo amore per la pace.
 
Una cosa è sicura,400-500 euro spesi per un 302-303 in condizioni pari al nuovo sono un'affare,1300 per un moderno semiautomatico sono un furto.
 
Il Mercato?...e che fai il commerciante??

Credo che se oggi una Azienda dovesse produrre con la qualita' i Materiali, e le modalita' quasi artigianali di una volta....un fucile tipo A300 dovbbe costare quanto?

3000,00 euro?
Scusa Max ma io concordo con Equilibrista, il prezzo lo fa il mercato...
Tu adesso cerchi un A302 nuovissimo, quanto sei disposto a pagarlo? Con il tuo ragionamento anche più di 1000€ perché se è nuovo e tu ritieni che l'A302 sia migliore di tutti gli altri semiautomatici Beretta sul mercato lo devi pagare almeno 1000€
Però visto che il prezzo di mercato è molto più basso non penso tu voglia sborsare più di 600€...

- - - Aggiornato - - -

La Beretta ha smesso di produrre i ricambi della serie A300/1/2/3 perché cambiando qualche stupidaggine ogni tanto (ammesso che si rompesse) i fucili erano eterni (ricordate una vecchia pubblicità di tanti anni fa quanti colpi diceva che aveva sparato un A302 di una scuola di tiro svedese, se non erro..? provate a vedere se un fucile moderno resiste a tanto)...
Credo che un conto sia il valore commerciale (dovuto anche alle mode...) e quello è di sicuro basso, un altro conto sia il valore intrinseco, il livello qualitativo. E lì non c'è storia: provate alla placca i moderni fucili dotati di strozzatori super con canne declamate come eccelse, con profili innovativi e bla bla bla con un vecchio A 302, con un Benelli 121 o con un Breda l.r. canna (R)...
Io penso che nessuno a messo in dubbio la qualità di questi fucili, ma solamente il prezzo, e il prezzo che ci stai bene o meno lo fa il mercato...
 
non fare il furbo leggi tutto il resto!!!

A rodò ancora che ce provi a fa passare che cristo è merto de freddo!!![1]

Perchè non hai commentato i miei punti ruggine sul vinci nuovo? Che ho ancora...rimandato in benelli...difetto riconosciuto!! ahahahahaha

Io ho letto tutto e le qualità balistiche non le ho mai messe in dubbio.
Per quanto riguarda il Vinci, preciso che non lo conosco ma io parlo sempre di meccanica e poi se tu non pulisci i fucili la Benelli che ti può fare? ahahah (scherzo)
 
Io di fucili ci capisco poco e lo dico ma un fucile che dopo 30 anni e passa spara e nn ha un punto rugine...e posso fare le foto ai miei....nn può essere considerato al pari di tante altre...;);)
Sai quanti fucili ci sono che sparano dopo 50 anni?
Chiedi ad Equilibrista...
Ci sono doppiette che hanno il doppio dei tuoi anni e sparano sempre come i vecchi tempi...
Io di fucili italiani ridotti da buttare non ne ho mai visti...
I vecchi mollone ti sembra che non sparano?
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

ottimo fucile..molto resistente ed equilibrato..400 euro credo che sia più chè sufficente..se ti dice 500 io lo prenderei ugualmente..
saluti Antonio


Grazie a tutti Ragazzi!

Anto'...400 o 500....mica so' proprio la stessa cosa eh? [eusa_doh.gif]
 
Io l'unico a300 che ho avuto, comprato usato da "Parini" l'ho dovuto dare via dalla disperazione, ogni tanto non sparava, anche dopo aver cambiato il percussore. Ora ho un 304, perchè i Beretta mi piaciono, e mi trovo bene. In Italia siamo specializzati nelle "santificazioni" non ho capito come un arma per definizione economica (era il modello basso della gamma), possa essere diventata una specie di miracolo della meccanica. Per me un arma onesta al pari di tante altre, tra l'altro molto spesso in quest'arma si riscotrano ossidazioni puntiformi sul castello, sicuramente dovute a poca cura ma insomma non è immune da difetti e il suo valore non supera certo i 300/350 €uro.
Mauro
Ve l'ho detto non gli dite che c'era qualche A300 che non funzionava (come succede con tutte le produzioni in linea) altrimenti vi spellano vivi..
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

ottimo fucile anche se ti chiede 600€ prendilo tanto lo paghi tu :eek:..........io non lo prenderei, fucile che hanno pagato £ 60.000/70.000
 
A me basta vedere che in Argentina più di una riserva di caccia a tortore affitta Super Sport e li ogni cacciatore spara almeno 1000 cartucce al giorno ma arrivano anche a oltre 10'000 al giorno...

Considerando in una giornata media argentina 14 ore di luce, tutte e 14 cacciabili, si dovrebbero sparare una cartuccia ogni 5 secondi... INTERROTAMENTE.
Bisognerebbe avere anche qualche condizione essenziale alla riuscita di ciò,
1. una canna spessa come quella di un obice da 120mm
2. almeno un spalla degna di un titano...
3. una tecnica di ricarica sopraffina, roba da fare una pippa a Roberto Vezzoli...
senza contare la buca dove mettere a essere ottimisti almeno 5000 prede...

Magari prima di scrivere minchiate, toccherebbe farli 2 conti...



Roberto Vezzoli per la cronaca...

Italian National Shotgun 2012 - Roberto Vezzoli 1-st place standard division - YouTube
 
Sai quanti fucili ci sono che sparano dopo 50 anni?
Chiedi ad Equilibrista...
Ci sono doppiette che hanno il doppio dei tuoi anni e sparano sempre come i vecchi tempi...
Io di fucili italiani ridotti da buttare non ne ho mai visti...
I vecchi mollone ti sembra che non sparano?

Ancora fai il vago però è;)

Non hai risposto.....e fai paragoni tra doppiette e semiautomatici che non possono essere fatti!!!

Te dai ancora di più la zappa sui piedi....compralo un mollone messo pari al nuovo poi ne riparliamo.....o un 121....o u auto 5....qua non hai capito che è inutile che fai confronti con i nuovi. ...non li puoi fareeeeeeeee;)
 
Ancora fai il vago però è;)

Non hai risposto.....e fai paragoni tra doppiette e semiautomatici che non possono essere fatti!!!

Te dai ancora di più la zappa sui piedi....compralo un mollone messo pari al nuovo poi ne riparliamo.....o un 121....o u auto 5....qua non hai capito che è inutile che fai confronti con i nuovi. ...non li puoi fareeeeeeeee;)

Allora sai che faccio? Prendo un bel mollone e faccio a scambio con il tuo Vinci.
E mi sento pure buono non ti chiedo neanche la differenza ahahahahah:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto