Maxxx!

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
805
Punteggio reazioni
6
Località
Roma
Canna 71, 2 stelle mi dicono che ha sparato forse 50 cartucce e che non e' stato piu' usato quindi riposto nel suo fodero al di dentro dell' armadio sino ad oggi...l' unico proprietario, ha anche il certificato di origine.
Qualora fosse tutto vero, quindi arma intonsa....quanto dovrei pagarlo secondo voi?

grazie Massimo :confused:
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Canna 71, 2 stelle mi dicono che ha sparato forse 50 cartucce e che non e' stato piu' usato quindi riposto nel suo fodero al di dentro dell' armadio sino ad oggi...l' unico proprietario, ha anche il certificato di origine.
Qualora fosse tutto vero, quindi arma intonsa....quanto dovrei pagarlo secondo voi?

grazie Massimo :confused:

300/350 , è un'arma meravigliosa!
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

ottimo fucile..molto resistente ed equilibrato..400 euro credo che sia più chè sufficente..se ti dice 500 io lo prenderei ugualmente..
saluti Antonio
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

ottimo fucile anche se ti chiede 600€ prendilo tanto lo paghi tu :eek:..........io non lo prenderei, fucile che hanno pagato £ 60.000/70.000
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Si so' che vale e' un pezzo di storia dell' Attivita' venatoria Italiana e non solo....
mi piacerebbe un consiglio su cosa guardare a parte l' estetica...
Cosa e' importante verificare che sia apposto?
la canna?
Consigli?

Grazie Massimo :rolleyes:
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

a mio avviso verificare sempre le condizioni generali dell'arma....se è come nuovo "da vetrina" può avere quotazioni molto elevate....se le condizioni sono soltanto buone od anche molto buone la quotazione si dimezza od anche di più

da qualche anno vi è un vero e proprio boom degli A300-303 paragonabile alla Colt 45 fra le pistole semiautomatiche......merito della qualità indiscussa dei materiali e della balistica delle canne anche perchè la professionalità degli utenti è salita di grado ....

su Armiusate vi è un A302 cal. 12 venduto come nuovo a 850 euro.....il cal. 20 va a 1000 euro ...tempo fa venivano venduti a meno della metà quando ancora la "passione" non si era scatenata

in condizioni solo buone si trovano anche sui 200-250 euro ma hanno fatto le guerre Puniche.....
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

ciao massimo la canna la cosa piu importante poi l'estetica secondo me e nuovo pure se gli dai 450 500 euro e ben pagato buon aquisto


Hai proprio ragione....Peppeniello..!!

Con quella somma ti compri vecchi fucili e canne molto piu' performanti;

Un salutone
Pietro
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Penso che ancora meglio potremmo usare quel detto dettato dal luogo comune...
Eeehhh non fanno piu' i frigoriferi/lavatrici de na volta! :cool:
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Concordo con tutti,ti posso dire che si tratta di un ottima arma,lo posseggo con lo stesso allestimento,e pratico tutti i tipi di caccia con grande soddisfazione.Ciao.
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

a mio avviso verificare sempre le condizioni generali dell'arma....se è come nuovo "da vetrina" può avere quotazioni molto elevate....se le condizioni sono soltanto buone od anche molto buone la quotazione si dimezza od anche di più

da qualche anno vi è un vero e proprio boom degli A300-303 paragonabile alla Colt 45 fra le pistole semiautomatiche......merito della qualità indiscussa dei materiali e della balistica delle canne anche perchè la professionalità degli utenti è salita di grado ....

su Armiusate vi è un A302 cal. 12 venduto come nuovo a 850 euro.....il cal. 20 va a 1000 euro ...tempo fa venivano venduti a meno della metà quando ancora la "passione" non si era scatenata

in condizioni solo buone si trovano anche sui 200-250 euro ma hanno fatto le guerre Puniche.....

Io qualche anno fà ho preso un 300 e un 301 al prezzo di 250 euro ciascuno sono ottimi fucili anche se datati e non li cambierei con nessuno.............
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

prendilo non fartelo scappare il prezzo credo che sia 400€ trattabili se è ben tenuto.considera che i nuovi non valgono nemmeno la metà di quello.
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Il suo valore è di 350 /400 € è il valore dell'arma è solo nella canna, per il resto la meccanica lascia un pò a desiderare ha bisogno di manutenzione, se acquisti l'arma procurati una seger del bicchierino e portala sempre dietro, poi con il tempo i difetti vengono a galla, usura del percussore e crepe sull'otturatore.
Se fosse un 300 A di prima serie potresti averi problemi di inceppamento, meglio la seconda serie.....la prima serie tende a rovinare il bossolo con il gancio di estrazione comunque con qualche modifica riesci a risolvere il problema.

Ti dico questo per esperienza personale non per demolarizarti, io ho il 301 e è dal 77 che vado a caccia, prima con mio zio e ora con me , per non rimanere a piedi ne ho preso uno identico seminuovo e altri pezzi usati.

Se non fosse per le canne li avevo già tirati al ferraccio, per le mattinata che mi hanno lasciato a piedi o con un colpo solo .....ma il fatto è che canne così non se ne trovano tante, non c'è greystone ne crio e st.etienne.....le canne simili simili o se non meglio sono le vecchie breda.
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Cercherò di ricordarmi tutti i consigli già da domani mattina quanto se dovesse essere un affare, lo comprerò
Grazie ragazzi!

Massimo :)
 
Io onestamente forse ma dico forse nuovo con 50 colpi sparati piu di 250 euro ma sto esagerando li darei ma per sfizio parliamo di un fucile del capostipite di una serie famosa ma di quasi 35 anni fa.... tecnologia strapassata.... e non è un sovrapposto è cmq un semiauto decisamente molto piu propenso ad usura 50 euro li 50 li e con 500 euro io prendere un 303 che ne trovi e molto meglio visto che hanno piu o meno dai 15 ai 20 anni.... se prorpio vuoi il modello della serie 300
 
Grazie dei consigli!

Comunque da allora cosi per non sbagliare....ho preso sia il Beretta A300 che un Breda Altair Special Q.C. Che un Breda Altair Lusso con canna BMB da 62 cm 4 stelle.....tutti uno piu nuovo dell' altro!
Adesso cerco sempre uguale al nuovo un A302. :)
Ciao Massimo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto