Lo so sembra una domanda banale, forse lo è anche, tanti usano l'idropulitrice, ok, ma chiedevo se si può o meglio se qualcuno usa qualche prodotto particolare?

scovolino,pennello,spruzzino con sapone di marsiglia,spruzzino con amuchina o steramina,vachetta dove lascio in bagno qualche gg per dinifettare...questi sono i prodotti..ma di particolare nessuno..ciao
 
Rinaldo credo ti abbia detto tutto il possibile .......................anche io procedo in questo modo, anche se una passata prima dell'utilizzo togliendo abbeveratoi e mangiatoi con prodotto nevugon, se non ricordo male il nome, indicato da Botavh contro gli acari possa avere i suoi effetti.
 
finora ho sempre fatto con acqua, sapone, varichina, bruschino e olio di gomito, ma un mese fa' ho comprato l' idropulitrice e se mi dite che viene un bel lavoro, provo con quella........
 
Io sono un pochino più estremo:D
Fusto da 120kg con acqua fino quasi in cima e 5km di soda caustica...

Immergo due gabbie per 10 minuti e dopo bruschino ed olio di gomito...in 5 minuti sono splendide..
Poi risciaquo bene con acqua corrente e lascio asciugare naturalmente..

Ciao
 
Io sono un pochino più estremo:D
Fusto da 120kg con acqua fino quasi in cima e 5km di soda caustica...

Immergo due gabbie per 10 minuti e dopo bruschino ed olio di gomito...in 5 minuti sono splendide..
Poi risciaquo bene con acqua corrente e lascio asciugare naturalmente..

Ciao


ciao daniele, dove la vendano l' acqua a kg e la soda a metri????
 
ciao daniele, dove la vendano l' acqua a kg e la soda a metri????
__________________________________________________________________________________

:D dopo la pizza fanno anche la soda ...

Scherzi a parte i 120kg era per far capire la dimensione del fusto (a santa croce si intende cosi), per la soda ovviamente l'ho detta grossa...era 5 kg:eek:
 
finora ho sempre fatto con acqua, sapone, varichina, bruschino e olio di gomito, ma un mese fa' ho comprato l' idropulitrice e se mi dite che viene un bel lavoro, provo con quella........
Lorenzo però un consiglio togli i richiami dalle gabbie prima ha ha ha scherzo ne.' cmq se l'hai presa a caldo messun problema prendi le gabbie e vai se invece è quella a freddo prima le devi un po ammollare in acqua e sapone . Io ho fatto un trespolo dove le appendo e posso girarle e per il fondo una bella spazzolata cosi non faccio fatica ciao
 
__________________________________________________________________________________

:D dopo la pizza fanno anche la soda ...

Scherzi a parte i 120kg era per far capire la dimensione del fusto (a santa croce si intende cosi), per la soda ovviamente l'ho detta grossa...era 5 kg:eek:

dai che non l'hai detta grossa:quando ero più giovane con i miei amici andavo in un paesino sperduto della garfagnana a fare gli spuntini e il vino veniva bevuto a metri,per esempio io ordinavo un metro di vino e l'oste metteva sul banco 13 gottini (bicchiere tipico d'osteria)in fila e poi ci passava sopra il fiasco riempendoli...........beh mi tempi.saluti
 
dai che non l'hai detta grossa:quando ero più giovane con i miei amici andavo in un paesino sperduto della garfagnana a fare gli spuntini e il vino veniva bevuto a metri,per esempio io ordinavo un metro di vino e l'oste metteva sul banco 13 gottini (bicchiere tipico d'osteria)in fila e poi ci passava sopra il fiasco riempendoli...........beh mi tempi.saluti
ah bello un metro di gottini!!!
a primavera mi sono fatto prestare un'idropulitrice da un amico proprio per pulire le gabbie, per decidere se comprarla o no.
non le ho ammollate prima ma sono venute abbastanza pulite. i beverini però li ho rifiniti a mano nel pilozzo.
effettivamente ho fatto molto prima che a mano, anche se a mano vengono più pulite.
sicuramente se tenute prima a mollo in un bel bidone vengono meglio, ma quanti bidoni ci vogliono se devi pulire 10/15 gabbie e vuoi fare tutto il lavoro in un pomeriggio?
per ora l'idropulitrice non l'ho comprata, ma a settembre farò l'acquisto.
 
ah bello un metro di gottini!!!
a primavera mi sono fatto prestare un'idropulitrice da un amico proprio per pulire le gabbie, per decidere se comprarla o no.
non le ho ammollate prima ma sono venute abbastanza pulite. i beverini però li ho rifiniti a mano nel pilozzo.
effettivamente ho fatto molto prima che a mano, anche se a mano vengono più pulite.
sicuramente se tenute prima a mollo in un bel bidone vengono meglio, ma quanti bidoni ci vogliono se devi pulire 10/15 gabbie e vuoi fare tutto il lavoro in un pomeriggio?
per ora l'idropulitrice non l'ho comprata, ma a settembre farò l'acquisto.
Ciao se è a caldo le fa venire lustre te lo posso garantire perché l'acqua calda sgrassa bene mentre la fredda non ci riesce ciao ciao
 
finora ho sempre fatto con acqua, sapone, varichina, bruschino e olio di gomito, ma un mese fa' ho comprato l' idropulitrice e se mi dite che viene un bel lavoro, provo con quella........

Vai di idropulitrice Lorenzo, calda fredda non importa, per farti un paragone è come dire vangare orto con vanga o con aratro, è un attimo ....poi ci dirai.
 
se avete una vecchia lavastoviglie che magari uno tiene in cantina o in garage: provare per credere.a volte i commercianti di elettrodomestici ritirano le vecchie e con due soldi o in regalo la portate via.saluti
 
Ho cercato con esito negativo, ma provo qui ha chiedere una informazione allo staff sul fatto che ho notato che i messaggi che invio non vanno avanti progressivamente! cosi pura curiosità!Grazie


Paolo, scusami ma come utente non ho capito il tuo problema, in modo che lo staff ti sappia rispondere di preciso.
 
Forse ho capito, Paolo intende il numero di messaggi che invii, e dipende dal fatto che se tra il tuo messaggio inviato e quello che vai a scrivere dopo non c'è stato nessuno che intramezzo ha scritto, non ti cresce il numero progressivo dei tuoi messaggi.....Per quanto riguarda la pulizia delle nostre gabbie in plastica delle allodole: immersione in acqua e steramina per 5 minuti poi una bella lavata con idropulitrice (consiglio: appoggia la gabbia a ridosso di una vasiera in cemento o contro un muretto, si va molto meglio) poi reimmersione in acqua e steramina e un'altro risciacquo con l'idro...i beverini si puliscono bene con l'idro ma attenzione quando li si tiene con la mano ad indirizzare il getto all'interno di esso e di mantenerlo perchè se si esce e si colpiscono le dita azzz scortica la pelle
 
Forse ho capito, Paolo intende il numero di messaggi che invii, e dipende dal fatto che se tra il tuo messaggio inviato e quello che vai a scrivere dopo non c'è stato nessuno che intramezzo ha scritto, non ti cresce il numero progressivo dei tuoi messaggi.....Per quanto riguarda la pulizia delle nostre gabbie in plastica delle allodole: immersione in acqua e steramina per 5 minuti poi una bella lavata con idropulitrice (consiglio: appoggia la gabbia a ridosso di una vasiera in cemento o contro un muretto, si va molto meglio) poi reimmersione in acqua e steramina e un'altro risciacquo con l'idro...i beverini si puliscono bene con l'idro ma attenzione quando li si tiene con la mano ad indirizzare il getto all'interno di esso e di mantenerlo perchè se si esce e si colpiscono le dita azzz scortica la pelle

Mettile per terra appoggiate a qualcosa di pesante...... Non tenerle in mano
 
Ma per lavare i beverini all'interno con il getto dell'idropulitrice lo devi tenere fermo con la mano anche se un po' di acqua ti ritorna nella faccia...:D:D
 
Forse ho capito, Paolo intende il numero di messaggi che invii, e dipende dal fatto che se tra il tuo messaggio inviato e quello che vai a scrivere dopo non c'è stato nessuno che intramezzo ha scritto, non ti cresce il numero progressivo dei tuoi messaggi.....Per quanto riguarda la pulizia delle nostre gabbie in plastica delle allodole: immersione in acqua e steramina per 5 minuti poi una bella lavata con idropulitrice (consiglio: appoggia la gabbia a ridosso di una vasiera in cemento o contro un muretto, si va molto meglio) poi reimmersione in acqua e steramina e un'altro risciacquo con l'idro...i beverini si puliscono bene con l'idro ma attenzione quando li si tiene con la mano ad indirizzare il getto all'interno di esso e di mantenerlo perchè se si esce e si colpiscono le dita azzz scortica la pelle

Ciao Giovi, hai capito al volo il mio problema, e sei stato molto chiaro, ora ho capito! Grazie e grazie anche per la dritta per il lavaggio;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto