Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

allora da quanto o capito stamattina non e' andato nessuno al capanno siete diventati un po' pigroni e'hhhh e io pensavo ora vado sul forum mi leggo qualche messaggio di abbattimenti avvenuti e invece nulla o come mai????
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri giornata con l'amico fidato a 4 zampe ( e' sempre 1 soddisfazione) preso 1 pollo colorato 1 tortora e 1 cornacchia d'annata .... qua in liguria gira una brutta aria in questi giorni speriamo bene .....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

viscardone devi cambiare stanza .. viscardone viscardone per me fai meglio a seguire tradizionale.....consiglio spassionato troppi numeri danno alla testa...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ci sono pure io.....stanotte a messo tanta di quell acqua che ci voleva l arca di noè per muovesi....mattina nuvolo viene chiaro e cominciamo a sentir zip zip...vediamo un pò di bott girare ma ne freghiamo solo 2...prima delle 9 esco per lavoro....il pare torna a pranzo e mi dice che dalle 9:20 alle 10 e mezza ottimo movimento..anche 2 alla volta ma essendo da solo no doppi...risultato 9 bott e un merlo....mica male dai...speriamo nel tempo Tornando al passo...da noi fanno tre sfuriate di solito...una fine sett poi fino al 3...4 ottobre poca roba la piu consistente dett fòrià la fanno diciamo tra 8 e il 12...13 ottobre....per poi finire con l ultima verso il 20....questa è la norma....tra una e l altra passano circa 8 giorni....questo lo dice il pare che son 40 anni che caccia a capanno...qualcosa di vero ci sarà...Per i sas si devon cominciar a vedere dal 15....almeno 1...2 tutti i giorni i il passo forte lo fanno il primo novembre sempre perturbazioni permettendo..se passan li da noi li fai anche a gennaio...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appennino umbro, 1 tb e 2 me. Potevano essere 7 in totale ma non si sono messi bene e uno che potevo stoppare a volo sembrava si posasse e invece è scivolato via. Pazienza.

Pochi colpi, assenti fringuelli e altri animali, visti solo 2 tb alti. Nel sentiero a notte trovato un capriolo. Bella emozione per entrambi. Lui che si è cagato sotto perchè non si era accorto che gli ero arrivato addosso. Io che mi sono cagato sotto perchè di notte non mi ero accorto che lui dormi lì. Morale della favola c'era una gran puzza di m@@da nel bosco stamattina!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

si sta' ripetendo il miracolo del martedi' e venerdi'[17]........

.........MAU la penso come te, ma non dovevi dirlo doveva essere una sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

5 tb e 2 m, alle 7,20 avevo fatto già 6 tiri, alle 7,45 l'ultimo, dopo il deserto! sasselli in zona non pervenuti, i capanni in zona hanno fatto i miei numeri.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani sono andato e dopo un'alba buia di nuvoloni, poi il cielo si è aperto con un leggero ventarello da nord. ma all'alba fatti 2 tordi e poi nonostante il bel tempo altri 3 tiri fino alle 10.00 di cui uno era un sassello, il primo della stagione. Zero merli!!!! e non volava una penna. mah! speriamo di rivedere qualche altro uccelletto quando la stagione si rimette...ma si rimette???
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sara' l'eta' sara' la pigrizia ma sopprattutto questa dannata stagione,son due giorni che carico la sveglia mi alxo vedo i goccioloni che cadono e decido di salvare gli uccelli in attesa di tempi migliori,stando alle previsioni bello domani e dopo,giovedi' torna a cambiare e sabato e domenica acqua,ma l'estate di san martino?son proprio cambiati i tempi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani altra giornata divertente (non come ieri però....) sul mare. Ancora molti tb (16) ed altrettanti merli...Alle 8,20 tutto finito. Grande entrata di fringuelli, frosoni e uccellame vario..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Riccardo che zona dell'appenino laziale abruzzese? Da me ieri mattina alle 7 pioveva a dirotto, cmq ci spero in sabato almeno una capatina di quelli entarti un pò più a nord che da noi....dai 1 solo giorno e te lo dico
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

tornato ora 3 sa 1ce 1 bo ma dove sono i sasselli e le cesene qui si dice che in alcune zone vedono branchi di cesene di 20 o 30 unita e tirano pure ma sara una annataccia x i miei capanni non o visto altri uccelli levato quelli che o portato tranne che frosoni vi saluto si rimette a sabato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

In linea con gli altri aretini, fatti 1 di tutto merlo, bottaccio, sassello e cesena!Come CHIASSELLO visti tanti falchi mi hanno azzittito le gabbie visitandomi per varie volte e uno mi ha attaccato la corridora, alla quinta volta abbiamo staccato le gabbie e siamo andati a casa!Altri capanni in linea solo un amico a visto qualcosa in più in un capanno in cui non cacciava da due settimane, probabilmente roba posticcia che ancora non era abituata ai richiami!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

apertura sottotono come i richiami daltronde.. un po arruginito pure il cacciatore... fatti 2 tb 1 merlo e una ghiandaia..cmq è quella di tt gli anni la prima settimana nn gira nulla.. domani si riprova tempo permettendo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

oggi mi sono veramente divertito, in questa annata veramente strana da novembre non ho visto mai una giornata come oggi. I numeri sono scarsi fatti 4 merli e 3 sasselli, ma cosnsiderando che ho padellato 1 merlo e 5 sasselli e che ho solo sparato al volo mi accontento. La primavera che ho l'unica della batteria di gennaio è a palla, le cesene in calo (anche se non vedono consimili dal 20 novembre). In conclusione, allo spollo visti 3 singoli, poi arrivati tra le 8 e le 9 tre branchetti di 7-10 unità. Uno tornato due volte....più altri 4/ singoli...se avevo una pianta di buttata oggi 10 sasselli e 6/7 merli non me li levavav nessuno....comunque io sono contento lo stesso..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E allora vi racconto la mia. Al capanno dove vado ora, sono quasi 10 anni che ci vado. E' un buon capanno, ce ne sono di meglio e di peggio. In certe condizioni è il migliore (tipo vento) riesco a fare numeri ottimi quando gli altri non riescono neppure ad appendere le gabbie perché se volan via gabbie e tutto! Ripeto in assenza di vento resta un buon capanno, eccezionale alle prime luci dell'alba, buono durante la mattina. Questo per dire che è 10 anni che son li con mio papà, non avevo ancora cambiato i denti che c'ero e non mi ricordo, annate alla mano, un giorno come oggi, per di più dopo la giornata discretamente divertente di ieri. Ho fatto 0 tiri. Mai successo! zero! l'unico che è arrivato al capanno era mentre mio papà faceva il caffè e io mi soffiavo il naso!!!!!!!! Io se ci vado tutti i giorni di qui al prossimo anno, almeno un tiro lo faccio tutti i giorni, ferragosto compreso appendendo le gabbie alle 2 di pomeriggio. :) Boh. Sarà. :) ci voleva anche il cappotto prima o poi! Ma l'11 di ottobre quando mai? E dopo la giornata divertente di ieri! Per la cronaca qualche merlo-tordo nelle piante più lontane e infoscate a notte c'è andato ma nient'altro. Il capanno migliore oggi ha fatto 7 tiri nella zona. Vi dico tutto!

P.S. Volevo salutare voi che siete come me "CACCIATORI FIGLI DI PUXXXNA VIGLIACCHI FARABUTTI!" Questa è la scritta in rosso sangue che capeggia da stanotte sul muro di una casa nella strada che sale alla mia zona di caccia! Peccato che gli stronzi siano andati evidentemente attorno alla mezzanotte e non qualche ora dopo, perché se beccavano i cacciatori che vanno a prendere il posto al passo alle 3 di notte non so come sarebbe potuta andare a finire. Saluti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi giornata più che discreta, peccato che da domani qui è previsto brutto e dopo la passatona prevista per lunedì mi sa che bottacci ne vedo pochi.
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Bellissima mattinata....visto veramente tanti bottacci (anche sr particolarmente nervosi e poco propensi a curare)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata disastrosa sotto tutti i punti di vista.....richiami quasi muti, pochissimi uccelli in giro e per finire le solite cartucce del 28 che quest'anno mi fanno tribolare....risultato, 9 tiri e raccolti 6, 4 tb e 2 merli.....

Ciao zicchio, ma che cartucce usi caricate in casa oppure originali?
Comunque anche nelle colline del chianti le grandi furie son finite dopo un bello spollo che in mezzora ho incarnierato 12 merli e3tb poi ho dovuto aspettare un' ora e mezzo per rotirare 3 sasselli e un bottaccio.
salut
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto